La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Acquisto Neff in germania

#46
Scusate ma non ho capito se i piani ad induzione hanno problemi per l'istallazione in Italia, a paarte il voltaggi che è sicuramente adatto, cos' altro si deve controllare? Sono deciso nel prendere i Neff T55t86x2 visto che il mobiliere non lo ha proprio a catalogo, online in Italia si trova a circa 1300 € tramite Idealo.de si trova anche a 770 € la differenza è abissale ma non vorrei trovarmi delle sorprese.

Re: Acquisto Neff in germania

#47
Salve io ho acquistato un forno Neff proprio da mega konfort il forno è arrivato rotto: Non ho risolto il problema, l'assistenza è stata pessima, hanno rinviato, accampato scuse e ignorato i reclami e infine mi sono tenuta il forno rotto...
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: Acquisto Neff in germania

#48
Anche io ho acquistato da Mega Komfort e gli eldom sono arrivati oggi. Solo una cosa vorrei chiedere a chi ha acquistato; il venditore mi ha inviato la fattura via mail. Siccome è scritta in tedesco (ovviamente) fa fede quella per la garanzia o avete richiesto un altro documento? Oppure avete registrato gli elettrodomestici sul sito italiano? Grazie mille :wink:

Re: Acquisto Neff in germania

#49
Luthien_85 ha scritto:Anche io ho acquistato da Mega Komfort e gli eldom sono arrivati oggi. Solo una cosa vorrei chiedere a chi ha acquistato; il venditore mi ha inviato la fattura via mail. Siccome è scritta in tedesco (ovviamente) fa fede quella per la garanzia o avete richiesto un altro documento? Oppure avete registrato gli elettrodomestici sul sito italiano? Grazie mille :wink:
Immagino che con la merce ti siano arrivati anche altri documenti..
Non zono combrenzibili :?: Ti consiglio un Corso ti tetesco :D :D
monizar ha scritto:Salve io ho acquistato un forno Neff proprio da mega konfort il forno è arrivato rotto: Non ho risolto il problema, l'assistenza è stata pessima, hanno rinviato, accampato scuse e ignorato i reclami e infine mi sono tenuta il forno rotto...
Sono veramente dispiaciuto di questo disguido come scrivemmo a suo tempo io ed elisa, purtroppo bisogna sempre sperare che tutto vada bene e che non succeda niente perchè altrimenti i guai possono essere insormontabili.
Magari potrebbe essere interessante conoscere dettagliatamente ciò che è successo per comprendere meglio dove pararsi prima di prenderle :roll:
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Acquisto Neff in germania

#50
Prima di tutto mio marito parla tedesco perfettamente ed ha seguito le trattative telefonicamente! Il danno al forno è "solo" estetico dunque ci sono state inizialmente offerte delle pentole per soprassedere e tenerci comunque il forno. Naturalmente abbiamo rifiutato l'offerta... Al che c'è stato tutto un passarsi la patata bollente tra Germania e Italia in cui a farla da padrona è stata la malafede più che l'incomprensione linguistica... Infine eravamo esausti in mezzo al trasloco ecc ecc e ci siamo tenuti il forno pure senza pentole! I dettagli li conosce meglio il marito, ma a spanne questo è.
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: Acquisto Neff in germania

#51
Formen la mia non era solo una questione di lingua. Comunque ho ricevuto una mail dal venditore che mi ha detto che è la fattura valida a titolo di garanzia.

Purtroppo per quello che riguarda la rottura "estetica" del forno ho letto sul sito Neff che non è coperta da garanzia se imputabile ad un problema relativo al trasporto. Ovviamente se il forno è già partito rotto non lo saprai mai...in questi casi non si è tutelati per l'acquisto on line perché rivenditore e casa madre cercano di alleggerire le loro responsabilità a vicenda imputando il danno al trasporto. Credo che anche per un acquisto in Italia online ci sarebbero stati i medesimi problemi. Per questi inconvenienti si è tutelati solo con l'acquisto dell'elettrodomestico presso il mobiliere credo :roll:

Re: Acquisto Neff in germania

#52
Con l'acquisto in Germania, Neff Italia riconosce i 2 anni di garanzia in caso di guasto? Si può registrare il prodotto sul sito italiano?

Purtroppo la possibilità di un danno durante il trasporto esiste in tutti gli acquisti on-line, e nel caso sfortunato penso sia veramente difficile venirne fuori!

Re: Acquisto Neff in germania

#54
monizar ha scritto:Prima di tutto mio marito parla tedesco perfettamente ed ha seguito le trattative telefonicamente! Il danno al forno è "solo" estetico dunque ci sono state inizialmente offerte delle pentole per soprassedere e tenerci comunque il forno. Naturalmente abbiamo rifiutato l'offerta... Al che c'è stato tutto un passarsi la patata bollente tra Germania e Italia in cui a farla da padrona è stata la malafede più che l'incomprensione linguistica... Infine eravamo esausti in mezzo al trasloco ecc ecc e ci siamo tenuti il forno pure senza pentole! I dettagli li conosce meglio il marito, ma a spanne questo è.
E meno male che vi siete intesi :D comunque, visto che parlavi di assistenza pessima e di reclami disattesi era giusto approfondire, quindi, se ho capito bene, il tuo danno "estetico" è stato imputato al trasporto?
Luthien_85 ha scritto:Formen la mia non era solo una questione di lingua. Comunque ho ricevuto una mail dal venditore che mi ha detto che è la fattura valida a titolo di garanzia. :D :D
Purtroppo per quello che riguarda la rottura "estetica" del forno ho letto sul sito Neff che non è coperta da garanzia se imputabile ad un problema relativo al trasporto.
Questo che c'entra, non è mica neff che vende il prodotto in questi casi.
Luthien_85 ha scritto: Ovviamente se il forno è già partito rotto non lo saprai mai...in questi casi non si è tutelati per l'acquisto on line perché rivenditore e casa madre cercano di alleggerire le loro responsabilità a vicenda imputando il danno al trasporto.:
Beh, c'è comunque una responsabilità definita dal codice (anche internazionale) per chi è responsabile a seconda del tipo di Porto scelto(Franco, assegnato etc..) dei danni o furti subiti durante un trasporto.
Un paradosso: pensa se un produttore si accorge che, per un problema meccanico di fabbricazione, si siano abbozzate(problema solo estetico) tutte la scocche di un lotto di fabbricazione. Mica le possono smaltire via internet(con l'eventuale complicità del trasportatore), perchè tanto non è possibile venirne fuori? :D A meno che, visto certe differenze di prezzo su internet, accade proprio questo :shock: :shock: , ma io non ci credo.
Luthien_85 ha scritto: Credo che anche per un acquisto in Italia online ci sarebbero stati i medesimi problemi. Per questi inconvenienti si è tutelati solo con l'acquisto dell'elettrodomestico presso il mobiliere credo :roll:
No, ci sono anche catene di eldom o rivenditori da cui comprare un prodotto con tutte le garanzie del caso, a prezzi forse un po' più contenuti che da un mobiliere. :wink:
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Acquisto Neff in germania

#55
mmm... forse non mi sono spiegata. Dico che se ti arriva rotto perché il trasportatore lo ha maltrattato, Neff non riconosce la garanzia sul prodotto perché imputa il danno al trasporto e quindi ne dovrebbe rispondere il corriere o l'azienda che ha effettuato il trasporto che a sua volta incolperà chi lo ha spedito. La cosa sarebbe stata diversa se il danno fosse stato un malfunzionamento dell'oggetto (ad esempio non si accende) che sarebbe stato coperto.
Nessuno ha detto che on line vendano roba fallata, non l'ho pensato neanche io. Purtroppo sono i classici rischi che si corre acquistando merce su internet, si tratta solo di sfortuna in questo caso perché il venditore è anche molto referenziato.

Re: Acquisto Neff in germania

#56
Luthien_85 ha scritto:mmm... forse non mi sono spiegata. Dico che se ti arriva rotto perché il trasportatore lo ha maltrattato, Neff non riconosce la garanzia sul prodotto perché imputa il danno al trasporto e quindi ne dovrebbe rispondere il corriere o l'azienda che ha effettuato il trasporto che a sua volta incolperà chi lo ha spedito.
Va bene,:D , ti eri spiegata benissimo :wink: , ma il fatto è che non è Neff che ha venduto in questo caso e, credo, che Neff non faccia mai vendite dirette ai consumatori, quindi, forse, quanto sopra non c'entra con la discussione :D
Luthien_85 ha scritto:Nessuno ha detto che on line vendano roba fallata, non l'ho pensato neanche io. Purtroppo sono i classici rischi che si corre acquistando merce su internet, si tratta solo di sfortuna in questo caso perché il venditore è anche molto referenziato.
Allora, se non vendono roba fallata, e il venditore è molto referenziato, perchè monizar si deve tenere un forno esteticamente rotto, solo perchè è sfortunata? Quindi mi stai dicendo che uno butta 6/700 euro su una lotteria(fortuna), per poter vincere un forno che ne vale 1.200? Questo non è un rischio è come giocare alla roulette sul rosso o il nero.. :D
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Acquisto Neff in germania

#57
Ripeto solo che di questi rischi ce ne sono acquistando on line su qualsiasi oggetto perché è inevitabile che ci sia un rimbalzo di responsabilità.

Avrebbe potuto forse fare una causa al rivenditore o alla ditta di trasporti?Forse si ma sono valutazioni personali che magari avrebbe dovuto scegliere lei di fare, non credi? Sta di fatto che l'assistenza Neff in questo caso non c'entra (come già ripetuto) ma la cosa riguarda il rivenditore e il trasportatore. In questi casi ho parlato di sfortuna perché se capita allo 0,01% delle vendite è proprio di sfiga che si tratta purtroppo e non c'entrano nulla le lotterie :roll:

Re: Acquisto Neff in germania

#58
Se puo' servire il mio contributo ho aquistato forno neff b45e42n3 piu' set cottura a vapore su ebay (asta) c/o megakomfort spendendo €712,00 spedito al mio doicilio.
Arrivato tutto integro e in tempi ragionevoli, circa 10 gg. dal pagamento.
Consiglio sempre di scrivere sulla bolla di trasporto "con riserva di controllo interno"
Grazie, Marcello

Re: Acquisto Neff in germania

#59
domanda.

Per gli elettrodomestici acquistati presso questi negozi online tedeschi sapete se l'assistenza a domicilio in garanzia è compresa? Ok la garanzia europea di 2 anni ma non è che lo dovete riportare al venditore o alla neff per la riparazione in garanzia? Lo stesso naturalmente vale anche per altri marchi.

Re: Acquisto Neff in germania

#60
jnicola ha scritto:domanda.

Per gli elettrodomestici acquistati presso questi negozi online tedeschi sapete se l'assistenza a domicilio in garanzia è compresa? Ok la garanzia europea di 2 anni ma non è che lo dovete riportare al venditore o alla neff per la riparazione in garanzia? Lo stesso naturalmente vale anche per altri marchi.
Per quanto riguarda Neff no....l'assistenza la fa il centro competente della tua zona senza alcun problema o comunque di problemi non può farteli.
Non vale come dici tu per tutti i marchi, per esempio per i prodotti Liebherr acquistati all'estero la garanzia in Italia non copre.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;