ariedo ha scritto:Devi registrare sul sat oppure digitale terrestre?Ci sono dei decoder linux esempio vu+uno,montano una pennetta per il terrestre,non è proprio semplicissimo sistemare il tutto,ogni settimana va aggiornato l'epg puo' essere fatto in automatico e credo possano essere anche gestiti via web.Ho letto che fanno dei recorder blu ray ma sono stati soppiantanti dall'uso del mysky,non vedi la reclam " l'abbiamo pensato solo per te"?
solo digitale terrestre, tra l'altro la TV ha il digitale terrestre per cui neanche mi servirebbe un decoder (ma un tuner si), non c'e' una soluzione piu' semplice? un HD con tuner integrato? meglio ancora solo un box che l'HD ce lo aggiungo io? solo che sia un minimo affidabile, visti i lunghi periodi senza supervisione. Il DVD recorder che avevo fino alla sua dipartita ha fatto il suo dovere, l'unica rottura e' che avevo dovuto intervenire sull'hardware per renderlo accessibile da PC e se ci fosse un oggetto con questa possibilita' nativa preferirei, almeno evito di giocarmi subito la garanzia. A casa non ho ADSL quindi la gestione via web, per quanto mi interesserebbe, non la posso fare.
comunque a proposito del mysky ... i miei hanno lo stesso problema di registrare ma con sky. In origine avevano decoder sky SD normale e un DVD recorder Sony che pilotava il decoder di sky. Quando hanno preso la TV HD, hanno chiesto il myskyHD (anzi glielo hanno proposto quelli di Sky). Dopo un anno di tentativi di installazione dei vari tecnici mandati da sky (e dopo non so quante telefonate, mail, appuntamenti saltati), l'ultimo dei tecnici ha sentenziato che il mysky (HD o no) era incompatibile con l'impianto (condominiale) satellitare (realizzato proprio da tecnici mandati da sky neanche 4 anni prima). Unica possibilita': fare un nuovo impianto singolo in aggiunta a quello condominaile (!!!), con parabola e tutto quanto. Ho chiesto se fosse possibile usare myskyHD comunque al posto del vecchio decoder (quindi escludendo la possibilita' di registrare un programma diverso da quello che si vede, cosa che ai miei non interessava) e mi hanno detto di no, che se non c'era collegato anche il secondo ingresso come decoder era inutilizzabile e al suo posto ha lasciato un decoder HD normale. Risultato: il dvd recorder sony questo decoder non e' in grado di pilotarlo, quindi bisogna programmare separatamente il decoder e il dvd recorder.
Una possibilita' e' che io mi prenda il dvd recorder sony se trovo una soluzione per i miei (che registrano solo da sky)