La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dubbio scelta tipologia frigorifero

#1
Ciao a tutti, tra pochissimo dovro ordinare la mia rima cucina (finalmente :lol: ), gli elettrodomestici sono quasi tutti decisi, solo che ho un dubbio sul frigorifero...
Premetto che nel piano seminterrato di casa ho una dispensa dove andrò a posizionare un congelatore verticale di quelli alti da circa 240 lt, il modello dovrebbe essere il whirlpool WV1844 A+NFW visto che voglio comprare la carne all'ingrosso e poi congelarla in sacchetti monopasto...
Nel piano superiore (piano terra) dovro mettere un frigorifero ad incasso, all'inizio avevo optato per un frigorifero ad incasso normalissimo con sotto i 3 cassetti del congelatore e sopra la parte frigorifera.... Ora però mi è venuto il dubbio di mettere un frigorifero monoporta coon la parte frigorifera molto grossa e un congelatore minuscolo (esempio di modello il whirlpool ARZ 011/A+/7).
Quest'ultimo frigorifero l'ho pensato visto che sotto avro un congelatore immenso quindi sopra non avò proprio bisogno di troppo spazio nel congelatore ma solo di un piccolo spazio per tenere le cose che possono servire tutti i giorni (es. aromi surgelati, patatine fritte, ghiaccio o gelati ecc...)...
La mia è una genialata o diventerebbe scomodo continuare ad andare su e giu dalle scale per andare a prendere le cose nel congelatore...?
Vorrei aggiungere che giu di sotto in taverna ho un altro frigorifero combinato (congelatore sotto, frigo sopra) che però vorrei tenere staccato per il momento...
quei frigoriferi monoporta (che ho visto non avere i vari cassetti a zero gradi o tutte le funzioni dei frigo normali) funzionano bene? Hanno realmente tanto spazio in piu (hanno 5 ripiani come un frigo normale ma sono piu alti e hanno un cassettone in piu...)...
Voi al mio posto quale scelta fareste...?
E quale marca prendereste (sono indeciso tra bosch, whirlpool, siemens, AEG)?
Grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi

Re: dubbio scelta tipologia frigorifero

#2
Ciao, sicuramente fare su e giù per le scale può essere un buon esercizio fisico :D
A parte gli scherzi, molto dipende anche da quanto vuoi andare a spendere. Con un monoporta non è detto che si risparmi, di solito funzionano bene, però alcuni modelli costano più di un combinato.
Puoi pensare anche ad un doppia porta con mini freezer. Non costano moltissimo e fanno sempre il loro dovere.
Le marche che hai citato sono sicuramente ottime, aggiungerei Smeg, Ariston e Rex, per completare le migliori.
L'importante è stare attenti ai consumi, quindi valuta bene le classi energetiche.