La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Asciugatrice si o no ?

#1
Vorrei comprare un'asciugatrice ma so che ci sono anche lavatrici che oltre a lavare asciugano pure vorrei capire che differenza fa una lavatrice che asciuga ed una asciugatrice specifica solo x asciugare appunto ...non si rovinano i vestiti asciugandoli così ?....qualcuno di voi usa l'asciugatrice ?
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Asciugatrice si o no ?

#2
La differenza tra una asciugatrice e una "lavasciuga" è che la prima asciuga i vestiti, l'altra poco eheh...

Io in casa ho lavatrice e asciugatrice. Quest'ultima è troppo comoda in inverno o quando piove, quando l'alternativa sarebbero degli stendini sempre in giro per casa. Poi ammetto che a volte per pigrizia la uso pure quando potrei stendere fuori :mrgreen:
I vestiti vengono molto bene, non si rovinano di certo, basta usare il grado e il modo di asciugatura adatto, perché come per la lavatrice, ci sono tante opzioni diverse per ogni tipo di indumento.

Mia mamma, che ha appena cambiato casa, per problemi di spazio ha preso una "lavasciuga" e anche ora che è inverno usa sempre lo stendino perché mi ha detto che quella non asciuga bene quanto un'asciugatrice che fa solo quello.
Ti serve di più per non tirare fuori dalla lavatrice i capi bagnati ma solo molto umidi :lol: dovresti comunque metterli a stendere di nuovo un po', quindi tanto vale metterli subito...

Quindi il mio consiglio è di evitare la lavasciuga mentre per chi pensa di averne bisogno, l'asciugatrice è ottima.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Asciugatrice si o no ?

#3
Confermo, noi l'abbiamo da due anni e non so come ho fatto prima di lei! Mi sento solo di consigliarti la solita cosa banale e cioè che in questo caso chi più spende meno spende. Cerca una macchina in classe A, perché se è vero che subito puoi spendere meno poi le bollette saranno belle alte.
Io ho una hotpoint ariston e mi trovo bene. Non oso asciugare la lana nonostante ci sia il programma apposito.

A proposito, qualcuno sa se si trovano venduti a parte quei cestelli dove puoi mettere le maglie piegate, tipo come in forno? :mrgreen:
la mia casa work in progress

Re: Asciugatrice si o no ?

#4
Capisco......vada x l'asciugatrice ....la prenderò sicuramente e poi vi farò sapere.....ma a questo punto che marca e modello mi consigliate ?...non vorrei sbagliare......
...e i prezzi?
Vorrei metterli in colonna ..lavatrice sotto e asciugatrice sopra ...devono essere stessa linea o posso usare la lavatrice che ho già ?
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Asciugatrice si o no ?

#5
Ovviamente puoi usare la lavatrice che hai già, ci mancherebbe...
Per le marche, io andrei su Hotpoint Ariston (i modelli Aqualtis mi piacciono anche molto esteticamente, anche se ad essere sincera, non avendone bisogno, non mi sono mai soffermata a leggere la scheda tecnica) o Bosh... in ogni caso segui il consiglio di ZEROTRE, guarda bene classe energetica ecc... non andare a risparmio se vuoi un buon prodotto.
Il prezzo si aggira sui 6-700 €.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Asciugatrice si o no ?

#6
:mrgreen: io ho approfittato di un'offetra all'ipercoop, ogni tanto lo fanno, offrono lo sconto del 20% su un prodotto non alimentare. C'era proprio la hotpoint che volevo io, solo che io e mio marito avevamo prenotato per un week end in trentino così ho mandato mia cognata!! La poverina si è fatta due ore di fila e io.... nessuna fatica!!
:twisted:
la mia casa work in progress