La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Manuale o digitale ?

#3
i comandi digitali hanno meno parti soggette ad usura.
Il mercato sta andando verso il "tutto touch" che ormai è prevalente in altri settori (telefoni, tablet, TV).
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Manuale o digitale ?

#5
Secondo me cambia ben poco... in digitale è più cool 8) perché ha lo schermo, che magari ti saluta anche... ma le funzioni non cambiano.
Nella mia nuova cucina ho preso forno + microonde manuali, non mi sono preoccupata minimamente dello schermo, ho guardato alle funzioni e all'estetica...

Nella vecchia cucina avevo (in realtà HO, perché la nuova non è ancora arrivata eheh) sia forno che lavastoviglie digitali, marca REX... il forno ok, anche perché è stato usato poco.. ma nella lavastoviglie, usata ogni giorno, i gommini dei pulsanti saranno saltati via 3 o 4 volte.. poi ovviamente non sono tutti così, però ho voluto dare la mia opinione a riguardo.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Manuale o digitale ?

#7
elise ha scritto:i comandi digitali hanno meno parti soggette ad usura.
Il mercato sta andando verso il "tutto touch" che ormai è prevalente in altri settori (telefoni, tablet, TV).
Il "tutto touch" è solamente una questione estetica, che va di moda. Non dirmi che la TV che si accende sfiorandola è più comoda di quella classica con il tasto... io nella mia TV ci metto sempre mezz'ora per trovare la parte giusta da sfiorare :lol:
Ne capisco l'utilità in tablet e smartphones, ma in TV o, come in questo caso, in forni :shock: proprio non vedo dove sia l'utilità... (così come gli interruttori touch, che ca*ata...).

Sul fatto che abbiano meno parti soggette ad usura, mi trovo in disaccordo.
Il digitale e il touch di cui parli è più delicato.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Manuale o digitale ?

#9
Ma tu dovresti scegliere in base all'estetica, che non è data certo dallo schermo, e in base alle caratteristiche/funzioni... quando avrai trovato il forno perfetto vedrai che te ne fregherai altamente del fatto che sia digitale o manuale.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Manuale o digitale ?

#10
mia_wallace ha scritto:
i gommini dei pulsanti saranno saltati via 3 o 4 volte..
mia_wallace ha scritto:
Sul fatto che abbiano meno parti soggette ad usura, mi trovo in disaccordo.
Il digitale e il touch di cui parli è più delicato.
deciditi... ;)

i tasti hanno parti mobili, il touch vero non ha parti mobili ed è intrinsecamente più robusto (oltre che più facile da pulire).

tra tre o quattro anni prevedo almeno la metà degli elettrodomestici con comandi solo touch.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Piano cottura a filo

#11
attenzione con il top in quarzo: i piani a gas in acciaio (le griglie sono in ghisa) con il calore si dilatano e quindi non puoi inserirli a filo con grande precisione, altrimenti rischi di scheggiare il top. Se lasci abbastanza spazio, anche con il silicone attorno, la giunzione è bruttina da nuova e molto brutta dopo un uso intenso.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Manuale o digitale ?

#12
elise ha scritto:
i tasti hanno parti mobili, il touch vero non ha parti mobili ed è intrinsecamente più robusto (oltre che più facile da pulire).

tra tre o quattro anni prevedo almeno la metà degli elettrodomestici con comandi solo touch.

è questione di gusti, non voglio di certo polemizzare.
Io sono una fanatica della tecnologia, dico solo che il touch non è per forza la soluzione migliore.
Avevo un piano cottura ad induzione con comandi touch, non si riuscivano mai a premere.
E in ogni caso volevo solo dire che secondo me non si deve scegliere un forno in base ai comandi, ma alle caratteristiche e alla bellezza.
l'unica certezza è che nulla è certo.