La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice doppio attacco..

#1
..ci è stato predisposto il doppio attacco d'acqua per la lavatrice, ora che stiamo procedendo all'acquisto ci siamo resi conto che in mercato ce ne sono davvero poche..si e no un paio..Bosch,Whirpool e Rex mi pare.
Partendo dal loro costo che più o meno si aggira sui 700€ (il nostro budget massimo) secondo voi vale veramente la pena il discorso del doppio attacco o ci dirigiamo su una scelta più ampia senza secondo attacco?
I pareri dei negozianti a cui ci siamo rivolti sono molto diversi e non riusciamo a prendere una decisione :roll:
Grazie

Re: Lavatrice doppio attacco..

#2
Ciao, sono nella tua stessa situazione...

non riesco a capire se conviene davvero o posso andare tranquillamente su uno dei modelli con un solo attacco (ho i pannelli solari per l'acqua calda...)

In ogni caso mi stavo indirizzando sulla rex...la RWF1286ODW...

tu hai trovato altre info?

Re: Lavatrice doppio attacco..

#3
Io mi son fatta fare doppio attacco sia per lavatrice che per lavastoviglie dato che la casa è in costruzione, ora ho una lavatrice normale ma se la dovessi cambiare sono già a posto.
Idem per lavastoviglie anche perchè quella che prenderemo ha già il doppio attacco e anche noi avremo pannelli solari per acqua calda..
Non so dirti che marche la facciano ma di certo Bosch, Miele e Siemens

Re: Lavatrice doppio attacco..

#4
uff..mi ha cancellato il mess!! :(

noi abbiamo avuto pareri contrastanti sia in rete che dai rivenditori, c'è ci dice che conviene assolutamente e chi proprio la sconsiglia! :?
avendo già il doppio attacco a questo punto ne approfittiamo..male non farà :roll:

Ci hanno proposto una Rex, Bosch o Whirpool e credo prenderemo la Bosch..

Avete altri dati, proposte o pareri :?:

Re: Lavatrice doppio attacco..

#5
io ho la rex con doppio attacco e posso dirmi soddisfatto. non sono in grado di dire se conviene o meno perché la casa è nuova e quindi non posso fare dei confronti.
Tra i consigli che abbiamo ricevuto e seguito ci sono i seguenti:
- lavatrice vicinissima allo scaldabagno
- filtro anticalcare (accessori rex, 11€)
lavastoviglie Rex TT992, frigorifero Panasonic Nr-B30Fx1, miscelatore Acquerelli di Nobili, top Hanex, piano cottura induzione Bosch PIB672E14E, forno Hotpoint Luce FK1041L, tv piccola Samsung UE32ES6100PXZT, parquet Skema, porte Pail

Re: Lavatrice doppio attacco..

#8
sonmi ha scritto:..ci è stato predisposto il doppio attacco d'acqua per la lavatrice, ora che stiamo procedendo all'acquisto ci siamo resi conto che in mercato ce ne sono davvero poche..si e no un paio..Bosch,Whirpool e Rex mi pare.
Partendo dal loro costo che più o meno si aggira sui 700€ (il nostro budget massimo) secondo voi vale veramente la pena il discorso del doppio attacco o ci dirigiamo su una scelta più ampia senza secondo attacco?
I pareri dei negozianti a cui ci siamo rivolti sono molto diversi e non riusciamo a prendere una decisione :roll:
Grazie
La Bosch col doppio attacco consuma una media di 35 litri d'acqua per lavaggio, acqua che viene ricaldata nelle prime fasi di lavaggio.
Se hai il bollitore molto vicino alla lavatrice, il doppio attacco è un gran risparmio. Se è lontano, la questione va valutata: quando acqua fredda (e quindi da scaldare con la resistenza della lavatrice) verrà immessa in vasca prima che arrivi quella calda? Non essendo un idraulico non te lo so dire per nulla, ma è un aspetto da approfondire!

Re: Lavatrice doppio attacco..

#10
Scusate se mi intrometto
sto comprando la nuova lavatrice
ho scelto la bosch con carica dall'alto :
Avantixx 6
WOT24424IT
Ho la lavatrice vicinissima alla caldaia
Scusate l'ignoranza in materia ma La predisposizione per il doppio attacco la dovrà fare l'idraulico affinchè il tubo dell'acqua calda che parte dalla caldaia vada direttamente nella lavatrice evitando che l'acqua si riscaldi con la resistenza ???

Re: Lavatrice doppio attacco..

#13
piperita ha scritto:
EliArt ha scritto:ho scelto la bosch con carica dall'alto :
Avantixx 6
WOT24424IT
leggendo la scheda tecnica di questo modello, non mi sembra che sia un modello con doppio attacco
Doppio attacco per acqua calda e fredda no
é vero, ho letto meglio le specifiche tecniche.
che poi a dirla tutta sono così confusa che non so neanche più se la prendo o se scelgo una san giorgio o una hoover sempre a carica dall'alto.
comunque il discorso del doppio attacco mi interessa molto dato che di questi tempi risparmiare energia mi sembra fondamentale.

Re: Lavatrice doppio attacco..

#14
davideb ha scritto:Ciao, sono nella tua stessa situazione...

non riesco a capire se conviene davvero o posso andare tranquillamente su uno dei modelli con un solo attacco (ho i pannelli solari per l'acqua calda...)

In ogni caso mi stavo indirizzando sulla rex...la RWF1286ODW...

tu hai trovato altre info?

è veramente bella e online si trova a 550 circa

Re: Lavatrice doppio attacco..

#15
anche noi pannelli solari e abbiamo scelto tre anni fa una bosch che mi da grandissime soddisfazioni.
ha la partenza ritardata fino a 24h. lavora di notte e risparmio sia sull'acqua che sulla corrrente ;)
ho anche notato che basta poco detersivo rispetto all'altra a casa dei miei.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA