La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lavatrice doppio attacco..

#16
Ciao a tutti!
Questa discussione interessa anche me... Dobbiamo cambiare la lavatrice e tra i vari modelli presenti sul mercato, due sono stati citati qui se non sbaglio. Si tratta della rex http://www.electrolux-rex.it/Products/L ... RWF1286ODW
E della bosch WAQ24381IT.

Sono le due candidate verso le quali ci stiamo indirizzando, perciò ci piacerebbe avere opinioni da chi di voi le sta usando...

La bosch non ha il motore inverter rispetto alla rex, quale può essere la differenza di prezzo, sia tra le due bosch che eventualmente tra la bosch inverter e la rex?
Quest'ultima mi piace parecchio e ho visto online che alcuni siti l'hanno in vendita anche a un prezzo vantaggioso...

Grazie a chi vorrà aiutarci!
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Oscar Wilde

Re: Lavatrice doppio attacco..

#19
Ninni ha scritto:Infatti per quel che ne so sulla lavastoviglie non serve... Ma qui stiamo parlando di lavatrice! :wink:
Ma nei post qcn parlava di lvs... Uffi :cry: mi sa che ieri sera ho letto il topic a pezzi e chissà cosa ho capito...

Re: Lavatrice doppio attacco..

#21
la settimana scorsa si è rotta la mia lavatrice: una rex vecchia di almeno 14 anni, che ha fatto egregiamente il suo lavoro senza guasti :mrgreen:

per il nuovo acquisto ho valutato lavatrici con doppio attacco acqua e programma vapore refresh , quest'ultimo così per provare l'emozione :lol:
non ultimo, tenuto conto di un budget limite di 700 euro :wink:


alla fine ho preso la rex sunny rwf1286odw perchè oltre la doppio ingr. ed il refresh , ha il motore inverter ed è made in italy.

in negozio non era disponibile, quindi l'ho acquistata online, risparmiando 110 euro. (mannaggia al corriere, mi è venuto un colpo quando ho visto come l'ha trattata :? )

in questi giorni la sto provando.
rispetto alla vecchia lavatrice c'è un abisso: silenziosa, necessita di meno detersivo, cestello di 8 kg, oblò più grande, regola il tempo di lavaggio in base al carico, centrifuga fino a 1200...
l'attacco acqua calda funziona solo se si seleziona la temp oltre i 60°, quindi nel mio caso solo per i bianchi, per il resto uso il 30° o a freddo.
provato il lavaggio a mano con capi delicati/seta :o : deciso che lo userò sempre 8)
oggi proverò il refresh

si nota che ne sono contenta :lol:

ciao

p.s.: prima di acquistare ho consultato il forum, perciò grazie a voi!

Re: Lavatrice doppio attacco..

#23
tycoon ha scritto:grill dopo un mese sempre soddisfatta?
Ho letto su altroconsumo che il risparmio con il doppio attacco é nell'ordine di 20€ al mese.....forse dal punto di vista economico non é proprio un buon investimento :roll:
Non ho visto la'articolo di cui parli, ma 20 eu. mese mi sembrano un ottimo risparmio :D
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Lavatrice doppio attacco..

#25
tycoon ha scritto:grill dopo un mese sempre soddisfatta?
Ho letto su altroconsumo che il risparmio con il doppio attacco é nell'ordine di 20€ al mese.....forse dal punto di vista economico non é proprio un buon investimento :roll:
ciao Tycoon,

sì, ancora soddisfatta, rispetto alla mia cara vecchia lavatrice :mrgreen:

sinceramente, difficile valutare il risparmio e adesso passa in secondo piano :wink:

solo una cosa mi ha deluso: il refresh. veramente una cavolata 8) il vapore non rinfresca come pensavo.
quindi uso spesso il lavaggio veloce dei 15" .


ciao :)

Re: Lavatrice doppio attacco..

#26
Buongiorno a tutti.

Mi inserisco nella discussione perchè anch'io ero in dubbio se acquistare una REX RWF1286ODW "doppio attacco". Mi dicono però che, la REX, effettua la miscelazione dell'acqua calda/fredda direttamente nel cestello.
Quindi, in caso di capi delicati (40°C), inizialmente, l'acqua proveniente dai pannelli/centrale termica (circa 50°C), è a diretto contatto col bucato.

Pensate possa essere un problema?
Qualcuno ha esperienza in merito?
Qualcuno sa come avviene la miscelazione acqua calda/acqua fredda nel cestello?
(prima entra la fredda, poi la calda?)

Acquistando una miele la cosa sarebbe risolta (miscelatore a monte del cestello), ma i costi sono elevati .....

Grazie

Re: Lavatrice doppio attacco..

#27
nel modello che ho acquistato della rex, si può utilizzare la funzione acqua calda dai pannelli, solo se selezionata la temperatura di lavaggio di almeno 60°, quindi il problema non si pone.
in caso di lavaggio delicato a 40°, la lavat usa acqua fredda che viene poi portata in temperatura.

Re: Lavatrice doppio attacco..

#28
Grazie per aver risposto.
Dal manuale istruzioni (vedi sotto) avevo notato che, l'acqua calda dei pannelli, è utilizzata solo per 3 programmi di lavaggio. A fianco di ciascun programma, però, c'era anche la nota "1" (vedi sotto, in fondo), in cui mi sembrava di capire che, due lavaggi potevano essere fatti anche a 40°C (oltre che a 60°C).

Puoi confermarmi che, in quei casi, è possibile impostare solo la temperatura di 60°C e non di 40°C?

Ti ringrazio.

-------------------------------------

Cotoni1)
90°C - A freddo

Jeans1)
60°C - A freddo

Sintetici1)
60°C - A freddo


1) Il caricamento di acqua calda e fredda inizia automaticamente nei seguenti programmi:
• Cotoni 90°: solo acqua calda.
• Cotoni 40° - 60°: acqua calda + fredda.
• Sintetici 40° - 60°: acqua calda + fredda.

Re: Lavatrice doppio attacco..

#29
per essere sicura, dovrei provare stasera

comunque c'è una spia sul display per l'uso dell'acqua dei pannelli, che puoi a scelta selezionare.
ad esempio:

in questi programmi

• Cotoni 90°: solo acqua calda.
• Cotoni 40° - 60°: acqua calda + fredda.
• Sintetici 40° - 60°: acqua calda + fredda.

la spia è accesa se la temp selezionata è = o sup a 60; si spegne se selezioni una temp inferiore di 60

provo e poi ti confermo :wink: