Re: Il mio decoder si è rotto, conviene cambiare decoder o t

Secondo me ti conviene cambiare TV.
Parli di sprechi, e fai bene, ma pensa che potresti risparmiare sulla bolletta avendo una TV nuova, che ormai sono tutte i classe A o più... cosa che sicuramente la tua attuale TV non è.
Se pensi di comprare un decoder buono, ti costa... e una TV di soli 14" costa poco... la spesa quasi si equivale, quindi a circa parità di prezzo è sicuramente meglio avere una TV nuova.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Ma certamente io terrei la tv e ti spiego anche il motivo brevemente. Anche i miei hanno deciso di cambiare tv di proprio 14''che aveva fatto il suo dovere per svariati anni sicuramente più di 7 perché rricordo di averci visto qualche puntata di dawson creck. La tv funzionava e il decorder di 19.90€ era ancora ottimo. Ma papà si era incaponito che voleva vedere i suoi tg con uno schermo piatto e non c'è stato verso di distoglierlo da questo pensiero antiecologico e consumistico.
Ha preso il suo nuovo tv e il vecchio son venuti a ritrarlo gli operai del comune e per di più ora abbiamo questo decoder in casa che non usiamo e quindi altri soldi sprecati.
Io non ce l'ho fatta a vincere questa battaglia ma tu sii fermo e convincili per il bene della nostra umanità .

P.s. Nel caso i miei fossero d'accordo sarei anche disponibile a spedirti il mio te lo regalo così i miei potranno illudersi di non aver comunque inquinato e potranno riscattarsi. in tal caso ti chiederei solo spese di spedizione. Fammi sapere.
The Sisterhood of The Calf 37

che poi io spiego perché mi ha meravigliato l'atteggiamento dei tuoi: i miei quando ero piccola e giocavo col telecomando mi hanno insegnato rispetto e creanza perché quando erano piccoli loro dovevano alzarsi tutte le volte per cambiare canale e quindi io ero fortunata ma mi hanno anche detto che non bisogna pretendere la pappa pronta. scusa sai ma mi sembra strano che i tuoi siano così consumisti ma non ti voglio offendere.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:che poi io spiego perché mi ha meravigliato l'atteggiamento dei tuoi: i miei quando ero piccola e giocavo col telecomando mi hanno insegnato rispetto e creanza perché quando erano piccoli loro dovevano alzarsi tutte le volte per cambiare canale e quindi io ero fortunata ma mi hanno anche detto che non bisogna pretendere la pappa pronta. scusa sai ma mi sembra strano che i tuoi siano così consumisti ma non ti voglio offendere.
Quoto... sono d'accordo. Come sono d'accordissimo sul fatto di eliminare gli inutili sprechi e sicuramente l'atteggiamento di questo ragazzo (o ragazza?) è encomiabile... però la spesa la deve fare per forza e non si tratta di 20€, come detto da lui (sennò si ritroverebbe con lo stesso "troiaio" che gli hanno propinato allora) quindi ormai che i soldi li devi spendere boh..
l'unica certezza è che nulla è certo.

Secondo me in questa era così comsumistica è necessario prendere una posizione decisa....se vuoi il mio modesto parere, considerando che la Tv la guardi solo la sera prima di addormentarti, evita di spendere ancora soldi e fanne direttamente a meno. Vuoi mettere il risparmiare ogni anno i 100 e passa euro di canone? e la bolletta? e magari la voglia di acquistare qualcosa'altro di inutile dopo aver visto l'ennesima pubblicità?(se guardi un'ra di tv al giorno ti ciucci come minimo 15 minuti di pubblicità per volta!) Elimina la tv dalla tua vita e usa queel tempo per un buon libro (la carta non inquina) o qualche altra sana attività naturale con la tua compagna 8)
E se non vuoi buttare la tv vecchia puoi sempre riutilizzarla in qualche modo...tipo questo 8)
Immagine
Immagine
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:Secondo me in questa era così comsumistica è necessario prendere una posizione decisa....se vuoi il mio modesto parere, considerando che la Tv la guardi solo la sera prima di addormentarti, evita di spendere ancora soldi e fanne direttamente a meno. Vuoi mettere il risparmiare ogni anno i 100 e passa euro di canone? e la bolletta? e magari la voglia di acquistare qualcosa'altro di inutile dopo aver visto l'ennesima pubblicità?(se guardi un'ra di tv al giorno ti ciucci come minimo 15 minuti di pubblicità per volta!) Elimina la tv dalla tua vita e usa queel tempo per un buon libro (la carta non inquina) o qualche altra sana attività naturale con la tua compagna 8)
E se non vuoi buttare la tv vecchia puoi sempre riutilizzarla in qualche modo...tipo questo 8)
Immagine
Immagine
però meglio metterci un peluche...il gatto è diventato un lusso troppo oneroso :)

13 febbraio ha scritto:eh però eta te fai presto a parlare perché con quel gatto che ti ritrovi ti sta anche in un 8 pollici e non si elettrizza il pelo vorrei vederti se avessi un gatto del maine.... :roll:
13 febbraio ha scritto:eh però eta te fai presto a parlare perché con quel gatto che ti ritrovi ti sta anche in un 8 pollici e non si elettrizza il pelo vorrei vederti se avessi un gatto del maine.... :roll:
:lol: :lol: :lol:
puo' sempre usarlo come rifugio per sorci...l'importante è non buttare nulla! 8)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

esgm ha scritto:
edith ha scritto:questo qui mi fa venire in mente quello della lavatrice :roll:

comunque alla fine se tiene la tv vecchia c'è sempre lo spreco energetico, magari compri la tv nuova e con la vecchia la ricicli ci relizzi una cosa simpatica

vedi qui
http://www.greenme.it/consumare/riciclo ... elevisione
Sì ma è una tv ancora in perfette condizioni e si tratterebbe in ogni caso di disassemblare un apparecchio ancora ben funzionante.

difatti questo concetto credo sia sfuggito e si sia focalizzata l'attenzione sul decoder.
magari potresti inserire un sondaggio...così si avranno le idee più chiare. :wink: