La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavastoviglie(libera installazione o no) sotto piano cottura

#1
Se avete scelto questa soluzione,mi dite come va?
E' comoda? E' sicura?
Non per mancanza di spazio,ma per una possibile composizione estetica,mi interesserebbe l'argomento.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: lavastoviglie(libera installazione o no) sotto piano cot

#2
Io ce l'ho una libera installazione "incastrata" sotto il piano cottura; nessun tipo di problema!!
Io ho la cucina bianca e quindi lavastoviglie bianca, ma credo che se avessi una cucina legno o moderna prenderei una di quelle da "incasso" con però il frontalino frontale in acciaio tutto visibile, cioè quelle inseribili sottopiano!!Di un bel colore grigio acciaio come quelle della Bosch!!

Re: lavastoviglie(libera installazione o no) sotto piano cot

#3
Baldo2 ha scritto:Io ce l'ho una libera installazione "incastrata" sotto il piano cottura; nessun tipo di problema!!

se avessi una cucina legno o moderna prenderei una di quelle da "incasso" con però il frontalino in acciaio tutto visibile
La mia cucina è in legno e la lavastoviglie è tutta in acciaio,infatti... :D e terrei la stessa ,almeno per ora.

Quindi tu dici che la posizione della lavastoviglie sotto il piano cottura è buona,nessun fastidio nei vari movimenti? Nessun contatto elettrico o altro inconveniente?

Ora ho lavello ad angolo, lavastoviglie a sinistra e a destra blocco cucina fuochi gas con tradizionale forno sottostante e su tutto un top in okite.
Dovrei,quindi,acquistare per la nuova soluzione un nuovo piano cottura ad incasso ed un forno a parte e rifare quella parte di top adatta al tutto...Tutta colpa del frigo che come sta ora chiude troppo..

Il piano cottura ora è 90 cm perchè mio marito ama cucinare e lo riprenderò della stessa dimensione,quindi.
Inserendo i 60 cm.di lavastoviglie ,potrei "riempire"i 30 cm.restanti con un mobiletto base?
Lo chiedo a te che hai già presente il "fondo" piano cottura sopra lavastoviglie.

Posso andare sul sicuro? :wink:
Grazie

Tu hai inserito la lavastoviglie tutta,senza togliere nè top nè nulla...vero?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.