La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Frigo ad incasso: meglio ventilato o No frost?

#2
NO-FROST!!!
Investi qualcosina in più, non te ne pentirai.
Il congelatore non fa ghiaccio, le cose all'interno non siattaccano tra loro (le puoi mettere accatastate tipo tetris senza smadonnare poi per tirarle fuori), non perd spazio a causa del ghiaccio..

L'ho acceso 7 anni fa e non l'ho più spento né dovuto fare alcun tipo di operazione.

Per la marca io preferisco Rex.

Re: Frigo ad incasso: meglio ventilato o No frost?

#3
Duffyduck1 ha scritto:NO-FROST!!!
Investi qualcosina in più, non te ne pentirai.
Il congelatore non fa ghiaccio, le cose all'interno non siattaccano tra loro (le puoi mettere accatastate tipo tetris senza smadonnare poi per tirarle fuori), non perd spazio a causa del ghiaccio..

L'ho acceso 7 anni fa e non l'ho più spento né dovuto fare alcun tipo di operazione.

Per la marca io preferisco Rex.
Gentilissimo. Riguardo la "marca" io sto prendendo gli elettrodomestici Whirpool ma ho sentito più pareri negativi sul No Frost dell'omonima casa produttrice. Vedrò per la Rex.

Re: Frigo ad incasso: meglio ventilato o No frost?

#4
la prima cosa che devi guardare, ancora prima della tecnologia usata per fare freddo sono i particolari costruttivi. Non guardare prima le funzioni o il bel design. Interessati di alcuni particolari. Quali? L'impressione di robustezza (non se è bello o brutto) poi passa alle cinture delle porte (quanta plastica hanno, sono robuste?), e soprattutto controlla come sono fissati gli scaffali interni perché in molti modelli purtroppo mettono dei fissaggi in plastiche che dire sottili è poco e che si rompono con nulla. Quindi per evitare di dover ricorrere all'assistenza a comprare nuovi supporti o maniglie ecc assicurati che la qualità costruttiva sia buona perché per farti un esempio, un pezzetto di plastica (delicata) su un frigo Hotpoint Ariston l'ho pagata 13 euro e sono dovuto andare all'assistenza in una città vicina perdendo tempo e denaro. Per fortuna tra l'altro che avevano sul posto quel ricambio (di questo non posso lamentarmi visto che per colpa mia quella volta ruppi uno scaffale in vetro e avevano pure quello subito).
All'inizio ho pensato ad un caso, una sfiga ma quando ho guardato bene come è fatto il fissaggio, con quella plastichetta mi è stato chiaro quanto ci sia pericolo di rottura. Un altro utente su un altra marca parlò dello stesso problema ma su più livelli. Pensare che il mio è un frigo ad incasso e non costa neppure poco, ventilato con display digitale e varie funzioni speciali. Ma l'ancoraggio degli scaffali al frigo dovevano farlo più solido sicuramente. Mi spiace perché tra l'altro è un prodotto made in Italy. Spero che non accada più ma sinceramente quelle plastiche che sorreggono gli scaffali non mi danno molto fiducia. Quindi non posso fare altro che consigliarti di guardare bene ai particolari di robustezza prima della marca e del design e anche del prezzo perché come vedi anche se non si tratta di prodotti economici accade che dei particolari importanti siano trascurati . Sinceramente in tanti anni nemmeno nei modelli scacioni anni'70 queste cose si rompevano anche se mettevi sui ripiani un paio di cartocci di latte e una bottiglia di acqua. Insomma un poco di robustezza rende più liberi di non dover stare attenti a dove metti le cose ammesso che non vi sia l'esigenza di mettere anche sui ripiani qualcosa di leggermente più peso per riserva.
Questo è il primo problema che riscontro con i prodotti Hotpoint avendo anche forno e piano cottura di cui sono soddisfatto sperando che l'accaduto rimanga caso isolato.
Se dovessi comprare un frigo nuovo però e se esistesse ad incasso probabilmente sceglierei Liebheer. In generale però sono per il made in Italy ma ultimamente noto che anche molti Candy e Indesit sono fatti in Cina.
Hotpoint Ariston a dire il vero sono made in Italy.
ciao.
FLA

Re: Frigo ad incasso: meglio ventilato o No frost?

#5
ho dato un'occhiata al sito Liebheer e in effetti esistono i modelli ad incasso. Se prendi questa marca sicuramente vai sul super sicuro. Pare che produca frigoriferi anche per Miele.

vedi questo link:

http://www.liebherr.com/HG/it-IT/region ... d-650085-0

Sperando di esserti stato utile.

Alternativa? le solite: Goggenau, Neff, Bosh, Siemens e darei un'occhiata anche a Gorenje perché ultimamente ne sento parlare bene.
Le marche italiane sono le solite quattro note Hotpoint, Candy, Indesit, Smeg. A dire il vero vi sono anche le più trascurate Nardi e Bompani che però non so se producano direttamente i frigo da incasso o se ne hanno in catalogo.
FLA

Re: Frigo ad incasso: meglio ventilato o No frost?

#6
gattotuttonero ha scritto:ho dato un'occhiata al sito Liebheer e in effetti esistono i modelli ad incasso. Se prendi questa marca sicuramente vai sul super sicuro. Pare che produca frigoriferi anche per Miele.

vedi questo link:

http://www.liebherr.com/HG/it-IT/region ... d-650085-0

Sperando di esserti stato utile.

Alternativa? le solite: Goggenau, Neff, Bosh, Siemens e darei un'occhiata anche a Gorenje perché ultimamente ne sento parlare bene.
Le marche italiane sono le solite quattro note Hotpoint, Candy, Indesit, Smeg. A dire il vero vi sono anche le più trascurate Nardi e Bompani che però non so se producano direttamente i frigo da incasso o se ne hanno in catalogo.

Gentilissimo. So anch'io che la Liebherr è ottima ma purtroppo ha dei prezzi abbastanza alti.