La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FORNO chiedo aiuto per la scelta

#1
Salve a tutto sono nuova della sezione elettrodomestici e quindi è arrivato il mio turno di chiedere a voi un grande aiuto....quale forno scelgo???
Mi spiego frà i milioni di forni non so proprio quale scegliere ho letto anche qui sul forum alcune discussioni ma ho solo tanta confusione in mente :)

Le marche e i modelli che sto prendendo in considerazione sono :
Bosh
HBG43B550J
HBL33B550J

Ariston
Luce FK 83 X/HA
Luce FK 89E .20 X/HA

Le caratteristiche che cerco sono forno sia statico che ventilato, in cui si possa fare sia dolci che pizza ecc (possibilmente con pochi programmi semplici anche perchè non sono una grandissima cuoca :)
no pirolitico, no touch, mi piacciono le manopoline push - pul
Se ho detto qualche stupidaggine abbiate pazienza ci metto buona volontà :)
ringrazio cinque possa darmi un consiglio sul modello anche sono come migliorare la mia ricerca
Ultima modifica di pocia82 il 05/06/13 19:01, modificato 1 volta in totale.

Re: FORNO chiedo aiuto per la scelta

#3
duemilaundici ha scritto:ciao! benvenuta nella giungla degli eldom... io sto annegando nelle sabbie mobili ...
non conosco i modelli che hai postato, ma a parità di caratteristiche io starei sicuramente su bosch piuttosto che ariston
grazie mille mi sento meno sola :)

diciamo che il mio cruccio è solo il forno
per il resto sono abbastanza convinta delle scelte :)

speriamo di uscire presto da queste sabbie mobili :)

tu si cosa ti stai orientado sul forno se posso sapere

Re: FORNO chiedo aiuto per la scelta

#4
Ciao a tutt'e due...io sto comprando un po per volta tutti gli elettrodomestici per la mia nuova cucina fatta su misura, quindi mi sto documentando id volt ain volta su ogni eldom...ma che fatica :shock:

io vorrei tanto vedrli anche dal vivo, ma purtroppo non tutti i modelli si trovano nei negozi, e poi lavorando ho poco tempo per girare..."Santo Internet" e forum...

Pocia scusa ma del bosh hai postato il codice di un unico modello?

se posso darvi un consiglio riguardo il forum, provate a dgt il codice o il nome del prodotto che vi interessa nella finestrella del "cerca" così vi salteranno fuori tutti i post che contengono quella parola... :wink:

come forno io ho adocchiato un forno samsung che si divide in due, quindi ha un utilizzo più flessibile...la serie si chima Geo, ma costa un botto e sto valutando se È il caso di fare sta spesa o nol ancora non ho trovato qualcuno che ce l'ha e che mi dicesse come si trova...
http://www.samsung.com/it/consumer/home ... D4T143/XET

:roll:

buona ricerca a tutti e 2

Re: FORNO chiedo aiuto per la scelta

#5
Aldebaran ha scritto:Ciao a tutt'e due...io sto comprando un po per volta tutti gli elettrodomestici per la mia nuova cucina fatta su misura, quindi mi sto documentando id volt ain volta su ogni eldom...ma che fatica :shock:

io vorrei tanto vedrli anche dal vivo, ma purtroppo non tutti i modelli si trovano nei negozi, e poi lavorando ho poco tempo per girare..."Santo Internet" e forum...

Pocia scusa ma del bosh hai postato il codice di un unico modello?

se posso darvi un consiglio riguardo il forum, provate a dgt il codice o il nome del prodotto che vi interessa nella finestrella del "cerca" così vi salteranno fuori tutti i post che contengono quella parola... :wink:

come forno io ho adocchiato un forno samsung che si divide in due, quindi ha un utilizzo più flessibile...la serie si chima Geo, ma costa un botto e sto valutando se È il caso di fare sta spesa o nol ancora non ho trovato qualcuno che ce l'ha e che mi dicesse come si trova...
http://www.samsung.com/it/consumer/home ... D4T143/XET

:roll:

buona ricerca a tutti e 2

ciao ti ringrazio per aver notato l'errore il copia incolla fa i capricci :)

ho cercato nel forum e come sempre trovo opinioni contrastanti ma su questi modelli in particolare non credo di aver trovato persone che lo utilizzano

il forno che hai adocchiato tu mi sembra un po troppo per le mie esigenze (anche di budget!)

Re: FORNO chiedo aiuto per la scelta

#6
Vi racconto la mia esperienza per la scelta del forno:
Parto con un budget massimo di 550- 600 euro
Voglio un forno affidabile non strafigo (tanto cucino il giusto) ma comunque abbastanza buono perché in futuro potrei diventare una chef...Ok non sono una gran cuoca e neanche una grande donna delle pulizie per cui la caratteristica fondamentale è la pirolisi.
Unisco prezzo marca tedesca e pirolisi ed ordino il forno della bosch hba63b251. Il 13 maggio.
Dopo un po' mi vengono i dubbi su questa pirolisi, consuma tanta energia, se ne può fare a meno e bla bla bla...ieri una mail dal sito che mi comunica che hanno problemi con la fornitura dei pirolitici , mi chiedono se voglio il rimborso o se posso aspettare.
Chiedo il rimborso e ora sono a punto e a capo. Non ce la facci piuuuuuuu...ed ora ho scoperto il sito tedesco http://www.idealo.de in cui i forni della neff costano la metà rispetto al nostro trovaprezzi :shock:

Se voi siete nelle sabbie mobili, io ... :roll:

:cry:

Re: FORNO chiedo aiuto per la scelta

#7
avete scelto qualcosa?
Quello che mi frena del samsung è appunto il prezzo.
Però per esperienza ho visto che uso molto spesso il fornetto piccolo che dovrei comunque comprare...con il samsung eviterei la spesa e un altro elettrodomestico in giro per la cucina...
poi mi piace fare esperimenti culinari, compreso pane e pizza e dolci...mi chiedevo come funziona la cottura a vapore...
per la pulizia il fatto che abbia il vapore aiuta e dovrebbe consumare meno della pirolisi... :roll:
mah chissa

Re: FORNO chiedo aiuto per la scelta

#8
Io alla fine ho scelto un siemens hb23ab523 - 5 funzioni - con uno smalto che facilita la pulizia era quello che più o meno cercavo ( o almeno spero!!!)
al massimo più in la prenderò la pietra refrattaria per fare pizze e pane ma per ora aspetto!

il samsung sinceramente ho visto un modello simile al modello che voleva Aldebaran non mi ha entusiasmato lo vedo un po plasticone e come marchio il "mio" rivenditore della cucina me lo ha sconsigliato.

Se vi interessa la cottura a vapore avete provato a vedere quelli della miele? però non so su che cifre si aggirano.

in bocca al lupo per la scelta!

per ora io il "dramma cucina ed elettrodomestici" è concluso ho versato l'acconto :) adesso passo al dramma "camera da letto I atto" !!!!!


:D :D :D :D :D :D :D

Re: FORNO chiedo aiuto per la scelta

#9
pocia82 ha scritto:Io alla fine ho scelto un siemens hb23ab523 - 5 funzioni - con uno smalto che facilita la pulizia era quello che più o meno cercavo ( o almeno spero!!!)
al massimo più in la prenderò la pietra refrattaria per fare pizze e pane ma per ora aspetto!

il samsung sinceramente ho visto un modello simile al modello che voleva Aldebaran non mi ha entusiasmato lo vedo un po plasticone e come marchio il "mio" rivenditore della cucina me lo ha sconsigliato.

Se vi interessa la cottura a vapore avete provato a vedere quelli della miele? però non so su che cifre si aggirano.

in bocca al lupo per la scelta!

per ora io il "dramma cucina ed elettrodomestici" è concluso ho versato l'acconto :) adesso passo al dramma "camera da letto I atto" !!!!!


:D :D :D :D :D :D :D
Anche io ho preso il siemens hb63 ab 521j con la famosa pirolisi ma classe energetica a-30%

Re: FORNO chiedo aiuto per la scelta

#10
EliArt ha scritto:
pocia82 ha scritto:Io alla fine ho scelto un siemens hb23ab523 - 5 funzioni - con uno smalto che facilita la pulizia era quello che più o meno cercavo ( o almeno spero!!!)
al massimo più in la prenderò la pietra refrattaria per fare pizze e pane ma per ora aspetto!

il samsung sinceramente ho visto un modello simile al modello che voleva Aldebaran non mi ha entusiasmato lo vedo un po plasticone e come marchio il "mio" rivenditore della cucina me lo ha sconsigliato.

Se vi interessa la cottura a vapore avete provato a vedere quelli della miele? però non so su che cifre si aggirano.

in bocca al lupo per la scelta!

per ora io il "dramma cucina ed elettrodomestici" è concluso ho versato l'acconto :) adesso passo al dramma "camera da letto I atto" !!!!!


:D :D :D :D :D :D :D
Anche io ho preso il siemens hb63 ab 521j con la famosa pirolisi ma classe energetica a-30%
Ciao,
Pure io ho un siemens (HB78 mi pare...) non vorrei deluderti ma classe A-30% non s riferisce (purtroppo) alla pirolisi.
La piro assorbe molta corrente e mi pare che solo quelli x il mercato italiano limitino l'assorbimento ai 3kw.
In ogni caso non è vero che arrivano bollette dell'enel assurde o altro.. Un ciclo di pirolisi costa circa 2/3 euro...considerandone 3/4 all'anno sono 10 euro in più e francamente visto il risparmio di tempo e fatica sono ben spesi.

Re: FORNO chiedo aiuto per la scelta

#11
Dado84 ha scritto:
EliArt ha scritto:
pocia82 ha scritto:Io alla fine ho scelto un siemens hb23ab523 - 5 funzioni - con uno smalto che facilita la pulizia era quello che più o meno cercavo ( o almeno spero!!!)
al massimo più in la prenderò la pietra refrattaria per fare pizze e pane ma per ora aspetto!

il samsung sinceramente ho visto un modello simile al modello che voleva Aldebaran non mi ha entusiasmato lo vedo un po plasticone e come marchio il "mio" rivenditore della cucina me lo ha sconsigliato.

Se vi interessa la cottura a vapore avete provato a vedere quelli della miele? però non so su che cifre si aggirano.

in bocca al lupo per la scelta!

per ora io il "dramma cucina ed elettrodomestici" è concluso ho versato l'acconto :) adesso passo al dramma "camera da letto I atto" !!!!!


:D :D :D :D :D :D :D
Anche io ho preso il siemens hb63 ab 521j con la famosa pirolisi ma classe energetica a-30%
Ciao,
Pure io ho un siemens (HB78 mi pare...) non vorrei deluderti ma classe A-30% non s riferisce (purtroppo) alla pirolisi.
La piro assorbe molta corrente e mi pare che solo quelli x il mercato italiano limitino l'assorbimento ai 3kw.
In ogni caso non è vero che arrivano bollette dell'enel assurde o altro.. Un ciclo di pirolisi costa circa 2/3 euro...considerandone 3/4 all'anno sono 10 euro in più e francamente visto il risparmio di tempo e fatica sono ben spesi.
Ho sentito dire che lapirolisi comporta anche un a maggiore usura delle pareti interne,date le alte temperature :wink:

Re: FORNO chiedo aiuto per la scelta

#12
Dado84 ha scritto:
EliArt ha scritto:
pocia82 ha scritto:Io alla fine ho scelto un siemens hb23ab523 - 5 funzioni - con uno smalto che facilita la pulizia era quello che più o meno cercavo ( o almeno spero!!!)
al massimo più in la prenderò la pietra refrattaria per fare pizze e pane ma per ora aspetto!

il samsung sinceramente ho visto un modello simile al modello che voleva Aldebaran non mi ha entusiasmato lo vedo un po plasticone e come marchio il "mio" rivenditore della cucina me lo ha sconsigliato.

Se vi interessa la cottura a vapore avete provato a vedere quelli della miele? però non so su che cifre si aggirano.

in bocca al lupo per la scelta!


per ora io il "dramma cucina ed elettrodomestici" è concluso ho versato l'acconto :) adesso passo al dramma "camera da letto I atto" !!!!!


:D :D :D :D :D :D :D
Anche io ho preso il siemens hb63 ab 521j con la famosa pirolisi ma classe energetica a-30%
Ciao,
Pure io ho un siemens (HB78 mi pare...) non vorrei deluderti ma classe A-30% non s riferisce (purtroppo) alla pirolisi.
La piro assorbe molta corrente e mi pare che solo quelli x il mercato italiano limitino l'assorbimento ai 3kw.
In ogni caso non è vero che arrivano bollette dell'enel assurde o altro.. Un ciclo di pirolisi costa circa 2/3 euro...considerandone 3/4 all'anno sono 10 euro in più e francamente visto il risparmio di tempo e fatica sono ben spesi.

Bhé ...costa meno di una donna delle pulizie :wink:

Re: FORNO chiedo aiuto per la scelta

#13
Bhé ...costa meno di una donna delle pulizie :wink:[/quote]

:D concordo.
Ma soprattutto...non utilizzi prodotti tipo Fornet o simili che, per quanto siano sicuri sn sempre prodotti chimici che ,inevitabilmente, lasciano residui anche minimi che ti finiscono sui cibi che cucini...