La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ricerca modello forno

#1
ciao a tutti,
sabato ho fatto un preventivo per una cucina lube, e nel preventivo ho inserito un forno marca hotpoint ariston, serie luce, comandi touch. L'arredatrice mi ha detto che il prezzo di listino è circa 1000€, purtroppo non ho avuto l'accortezza di segnarmi il modello.
cercando sul sito ariston mi pare che l'unico che possa azzeccarci anche come aspetto estetico sia il luce fk 103e.20 x/ha (cioè a vederlo è identico), ma su trovaprezzi lo trovo a meno di 400! Inoltre vedo che è un classe A, mentre io cercavo qualcosa più a risparmio energetico (un A-20% sarebbe ottimo).
Qualcuno ha idea di quale forno mi abbia messo?
E nel caso, potreste consigliarmi un altro forno con le seguenti caratteristiche?

- statico + ventilato
- comandi touch
- classe A-20%
- se fosse nero sarebbe molto meglio perchè vorrei il piano cottura nero, ma nel caso possiamo valutare anche l'argento (basta che sia comunque di estetica piacevole), nel caso dovremmo anche trovare un piano cottura che si abbini :D
- prezzo max 5-600€

marche: non me ne intendo! so di non poter prendere miele, ma non vorrei neanche una roba sconosciuta...
Aiuto? :?: :?: :?:

Re: ricerca modello forno

#4
Ciao! abbiamo scelto praticamene gli stessi elettrodomestici solo con finiture diverse :) le mie sono inox. Premetto che reputo siemens un ottimo marchio e mi ispira fiducia.
Per quanto riguarda il forno l'ho visto dal vivo (sempre la versione inox) e mi piace molto esteticamente.
Il forno è un forno base lo scelto perché rispondeva alle mie esigenze:
- forno di un marchio affidabile e con un centro assistenza conosciuto in zona
- poche funzioni (perchè penso che un forno con 12 funzioni per me non è utile)
- no pirolisi ed preferibilmente no catalitico (perchè non volevo cambiare le pareti ogni tot tempo)
- bello esteticamente
Avevo visto anche un bosch simile ma avendo preso il piano cottura siemens ho deciso di fare dello stesso marchio anche il forno.
considera che cè anche un forno sempre della stessa linea che però ha 8 funzioni però sali di prezzo se poi vai sui touch siemens credo sfori il budget anche se dipende dove lo acquisti.
Il piano cottura ho scelto quello con le griglie smaltate per questioni di praticità nella pulizia (so già che non tutti saranno d'accordo!) dello stesso modello fanno anche le griglie in ghisa se ti piacciono e sei abituata ad utilizzarle
Io ho acquistato una scavolini e ho preso insieme anche gli elettrodomestici sicuramente ho pagato qualcosa in piu rispetto che acquistarlo su internet ma ho preferito fare così perchè in questo modo avevo la possibilità di usufruire dell'assicurazione che fa scavolini.
Forse ho scritto troppo ma non ho il dono della sintesi :oops: :oops: spero di esserti stata utile.....
ps anche io stavo valutando un forno luce ariston (no touch) ma visto dal vivo mi è sembrato piccolino anche se esteticamente carino

Re: ricerca modello forno

#6
grazie pocia! vedo che abbiamo più o meno le stesse esigenze... ma ti è già arrivato? lo hai provato?
io pensa, non l'ho neanche mai visto dal vivo... idem per il piano cottura! speriamo in bene vah...

per amivanilla: commento estremamente superfluo e che non aggiunge nulla alla discussione. preferirei non buttare nel cesso 500-1000 euro, quindi vorrei un forno bello esteticamente, che faccia il suo dovere e che non si rompa tra 3 anni. Non mi sembra che sia così assurdo.

Re: ricerca modello forno

#7
saryriccia ha scritto:grazie pocia! vedo che abbiamo più o meno le stesse esigenze... ma ti è già arrivato? lo hai provato?
io pensa, non l'ho neanche mai visto dal vivo... idem per il piano cottura! speriamo in bene vah...

per amivanilla: commento estremamente superfluo e che non aggiunge nulla alla discussione. preferirei non buttare nel cesso 500-1000 euro, quindi vorrei un forno bello esteticamente, che faccia il suo dovere e che non si rompa tra 3 anni. Non mi sembra che sia così assurdo.
purtroppo no perché ho appena fatto l'ordine della cucina e arriverà solo frá qualche mese. cmq sento sempre recensioni positive x i forni siemens o cmq prodotti di questo marchio. il piano cottura nemmeno io lo visto ma dalle foto sembra molto bello. cmq se ti fai un giro frá i vari rivenditori di cucine molto probabilmente un forno.siemens lo trovi. io cmq sono andata nel centro assistenza autorizzato della mia zona chiedendo info sul forno e sono stati molto gentili nel rispodere alle mie domande e cmq mi hanno assicurato di aver scelto un buon forno. se hai qualche dubbio priva ad andare anche tu in assistenza può essere che trovi lì il forno x poterlo vedere