La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bosch KGN39XI40: full no frost A+++

#1
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum per chiedere un consiglio sul frigorifero in oggetto.
Pemetto che mi interesserebbe acquistare un combinato di ca. 350lt di capienza con una profondità di massimo 65cm.
Questo in oggetto l'ho trovato a 900,00 € su uno store online e andrà a sostituire un side by side Bosch del 1985!!!
Leggendo la scheda tecnica:

http://www.bosch-home.com/it/prodotti/f ... rce=browse

mi hanno piacevolmente colpito due caratteristiche quasi in contraddizione tra loro:
- sistema no frost totale
- classe energetica A+++, ovvero consumo 179 kWh/anno e bassa rumorisità 39 db(A)

Avrei preferito frigo ventilato e freezer no frost, ma in questo caso dato che il vano frigo presenta un sistema di ventilazione per non far essiccare i cibi (Multi Airflow-System), questo tipo di full no frost credo sia comunque una buona soluzione.

Premesso ciò, vorrei capire se a 900,00 € ritenete sia un acquisto sensato?

Grazie in anticipo

Re: Bosch KGN39XI40: full no frost A+++

#2
Ciao,
io ho il modello KGE39AL40 e un anno fa l'avevo scelto per due principali motivi il consumo e l'autonomia di conservazione senza energia elettrica, rinunciando però al no frost perchè faceva salire i consumi.
Il modello da te indicato sembra un buon compresso, forse opterei per un modello così.
Secondo me il prezzo va bene anch'io avevo speso quei soldi e la differenza tra un frigo come quello ed un frigo a buon mercato si vede, io ho potuto notare la differenza. Magari è stato un caso.....però la frutta dura di più..........

Ciao