La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prendo tutto Bosch o faccio un mix?

#1
Buongiorno,
sto scegliendo gli elettrodomestici per la mia nuova (anzi, prima) cucina, che sarà una LiberaMente di Scavolini o una Orange di Snaidero.

Per ora sto valutando tutto Bosch (che ho scelto leggendo le schede di ogni eldom ma anche seguendo un po' le vostre "classifiche e credendo di restare nel medio-alto).
In particolare questi modelli:

Lavastoviglie
SMV48M10EU http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=search (circa 900 euro)
SMV63M60EU http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=search (circa 700 euro)

Piano cottura
POP616B10E http://www.bosch-home.com/it/prodotti/p ... 6B10E.html
(circa 400 euro)

Forno
HBA21B262J http://www.bosch-home.com/it/prodotti/f ... rce=search (circa 400 euro)

Frigorifero
kgn36s53 http://www.bosch-home.com/it/prodotti/f ... 36S53.html (ma siamo intorno a 1500 euro, un po' oltre il nostro budget).

Cosa ne pensate? Il rapporto qualità prezzo com'è secondo voi? Io ho valutato tutto Bosch e tutto nero per avere una cucina "uniforme", anche esteticamente: pensate sia una scelta corretta o è meglio valutare marche diverse per ogni eldom? Tipo il più "bravo" per il freddo, il più "bravo" per il caldo ecc.

Budget per pc+forno+lavastoviglie: 1500-2000 euro
Budget frigorifero: 800-1000 (massimo massimo 1200)

Esigenze: torno a casa tutte le sere alle 20,30-21, quindi cucino poco. Magari il weekend di più... Quindi non ho grandi pretese da cuoca esperta, mentre la lavastoviglie la utilizzerò molto.

Se vi va di aiutarmi, ogni consiglio è per me prezioso :-)

Re: Prendo tutto Bosch o faccio un mix?

#2
io ho preso tutto siemens, che è dello stesso gruppo.
bosch è certamente una buona marca, come si evince da molti post sul forum, anche se ovviamente come ogni marca ha più fasce di prezzo, e quindi di qualità, per ciascun elettrodomestico.
personalmente l'idea di avere elettrodomestici di marche diverse mi farebbe letteralmente uscire di testa. danno uniformità di colori, di materiali, di finiture, danno un senso di ordine.
io voto per tutto bosch, anche se ovviamente non escludo che potresti perdere settimane per scegliere ciascun elettrodomestico, ottenendo potenzialmente risultati infinitesimamente migliori.
Francesco Magno
"Quod scripsi, scripsi." - Pilato

Re: Prendo tutto Bosch o faccio un mix?

#5
Per la lvst ti consiglio il modello con terzo cestello, che io ho e trovo comodissimo! Ma.......900 euro per quel modello mi sparerei!!! :shock: on-line lo trovi a partire da 428,99, ma non so quanto siano affidabili alcuni. Uno molto affidabile e sicuro (ha anche un negozio "fisico" a bergamo se non sbaglio) dove ho acquistato anch'io la lvst è Gualdi Agostino, e qui la trovi a 491. :!: :!: :!:

Re: Prendo tutto Bosch o faccio un mix?

#6
Infatti mi sembrano esagerati quei prezzi, io come lvst ho preso la SMV69N30EP pagata 500€ ma è decisamente superiore a quella da te citata, devo però ancora usarla, il forno mi starei orientando verso whirpool o samsung... ma perchè lo prendo combinato... frigorifero ho preso un incasso della liebherr e come piano un induzione bosch...

personalmente prenderei se devo rimanere su bosch questo forno HBA63B251 perchè ha la pirolisi, sarebbe una delle mie scelte se decidessi di non prenderlo combinato, come piano cottura questo PPP616B21E che ha le griglie in ghisa e si lava tutto in lavastoviglie.
Frigorifero non lo sò non mi sono informato, ovviamente quello che ti ho consigliato è frutto di ore di ricerche su internet e non di esperienza personale.

Usa trovaprezzi.it per risparmiare

Re: Prendo tutto Bosch o faccio un mix?

#7
Grazie a tutti :-)

Avete ragione, i prezzi sono alti, ma sono quelli di listino. Ho visto che on line si trovano ottime offerte
Il fatto è che se scelgo Snaidero per non avere un ricarico del 5% devo prendere almeno due elettrodomestici...
Magari faccio che la lavastoviglie la prendo on line così risparmio e piano cottura+forno insieme alla cucina.

Re: Prendo tutto Bosch o faccio un mix?

#8
Dragone81 ha scritto:Infatti mi sembrano esagerati quei prezzi, io come lvst ho preso la SMV69N30EP pagata 500€ ma è decisamente superiore a quella da te citata, devo però ancora usarla, il forno mi starei orientando verso whirpool o samsung... ma perchè lo prendo combinato... frigorifero ho preso un incasso della liebherr e come piano un induzione bosch...

personalmente prenderei se devo rimanere su bosch questo forno HBA63B251 perchè ha la pirolisi, sarebbe una delle mie scelte se decidessi di non prenderlo combinato, come piano cottura questo PPP616B21E che ha le griglie in ghisa e si lava tutto in lavastoviglie.
Frigorifero non lo sò non mi sono informato, ovviamente quello che ti ho consigliato è frutto di ore di ricerche su internet e non di esperienza personale.

Usa trovaprezzi.it per risparmiare
Ho visto la lavastoviglie e i prezzi on line: mooooolto interessante!!!!

Re: Prendo tutto Bosch o faccio un mix?

#10
gabri_68 ha scritto:Ciao ilecar,

da pochissimo la Scavolini ha inserito nella sua gamma anche gli elettrodomestici della Bosch.

Potresti fare un giro in negozio e farti fare un preventivo, spesso in Scavolini ci sono offerte molto vantaggiose sugli elettrodomestici.
Grazie gabri_68, provo a chiedere, anche se al momento sono più orientata a prendere Snaidero.

Re: Prendo tutto Bosch o faccio un mix?

#11
Per il frigorifero invece avete consigli? Anche non Bosch

Requisiti:
- combinato libero posizionamento
- nero e dal design pulito (o magari vintage, ma di qualità)
(per intenderci: avevo scelto Smeg anni 50 ma ho capito che è meglio lasciar stare)
- silenzioso perché andrà in un ambiente unico
- no frost
- classe A+/A++
- capacità netta minima 215+60
- filtro antiodori (ma ci posso rinunciare)

Budget: 800-1000 euro

Re: Prendo tutto Bosch o faccio un mix?

#13
gabri_68 ha scritto:ilecar...(liberissima di scegliere ciò che vuoi naturalmente :) ) non so per quale motivo ti stai orientando verso la orange però volevo solo dirti che la orange è forse più paragonabile a una evolution (o a un'altra Basic di Scavolini) che a una liberamente :)
In realtà perché ho sempre pensato di alzare la qualità con Snaidero

Re: Prendo tutto Bosch o faccio un mix?

#14
In realtà perché ho sempre pensato di alzare la qualità con Snaidero
Sei proprio sicura di alzare la qualità?! Come ho già scritto la orange non è da paragonare alla liberamente bensì a una della linea basic.
Hai provato a confrontare le schede prodotto? spesso anche a parità di finiture, tra due marche, ci sono diverse differenze...

Re: Prendo tutto Bosch o faccio un mix?

#15
Dragone81 ha scritto:Infatti mi sembrano esagerati quei prezzi, io come lvst ho preso la SMV69N30EP pagata 500€ ma è decisamente superiore a quella da te citata....
Ciao Dragone81, posso chiederti perchè la SMV69N30EP sarebbe decisamente superiore a quella citata da ilecar?? Chiedo questo perchè anche io ero quasi deciso a prendere quest'ultima, ma dopo aver letto il tuo commento mi è venuto il dubbio... tra laltro costano quasi uguali. :roll: