La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

impianto audio

#1
Ciao a tutti, ieri io e il mio fidanzato siamo andati a vedere per l'impianto audio bang e olofusen ma per cassa ci hanno chiesto 9000 euro.. :shock: :shock: :shock: :shock:
Allora abbiamo optato per l'Harman Kardon.. qualcuno di voi ce l'ha?

Re: impianto audio

#2
io ho un aply yamaha abbinato a diffusori HK. mi trovo molto bene.
B&O è una garanzia di qualità, non ci piove, ma paghi soprattutto il marchio, e francamente è davvero una follia per noi comuni nortali :)
Francesco Magno
"Quod scripsi, scripsi." - Pilato

Re: impianto audio

#4
Ciao,
B&O e' un marchio di design al limite del luxury, di elettronico non progetta nulla.
A parità di prezzo di un B&O e' possibile realizzare impianti audio di ben altre prestazioni, anche se certamente meno "belli" :D
Non e' sicuramente un marchio che un appassionato di Hi Fi prende in considerazione.

Re: impianto audio

#6
Condivido quanto indicato da Schulz.

B&O ed anche Bose, sono marchi che si sono distinti per qualità e design, cura dei dettagli e capacità di ammaliare.

Non significa che non siano prodotti di buona qualità, significa però che avendo investito tanto sull'immagine, vi sia un prezzo elevato a fronte di una qualità che non rispecchia il medesimo prezzo stando su altri prodotti.
Per intenderci, non è detto che acquistando una borsa firmata Louis Vuitton o MiuMiu tu possa ottenere una qualità della pelle ed una lavorazione delle cuciture pari ad una borsa magari costruita interamente a mano da un sarto/artigiano semisconosciuto.
Anzi, nel 90% dei casi, quest'ultimo non sarà soggetto alle priorità delle economie di scala, delle ottimizzazioni date dai troppi fardelli di cui si caricano costantemente le aziende rinomate e di un certo livello.

Ciò detto, io ho appena acquistato ed esempio una coppia di diffusuri Klipsch, prodotti molto buoni.
Puoi trovare ottimi riscontri anche con B&W, o Tannoy, o Goldmund e tanto altro ancora.
Per quanto riguarda amplificatori idem, vi sono prodotti ottimi dai Marantz, Onkyo, McIntosh, UnisonResearch e via dicendo.

Per farla breve, a casa di un audiofilo con un impianto da 100000 euro, e ne conosco alcuni, non troverai mai nulla che si chiami bose o beo ;)

In zona Pescara esiste uno store molto rinomato (io sono dell'Emilia Romagna quindi non è che faccio pubblicità a terzi, ma il nome rieccheggia fino a qui )

Buona fortuna

Re: impianto audio

#7
N!co ha scritto:B&O ed anche Bose, sono marchi che si sono distinti per qualità e design, cura dei dettagli e capacità di ammaliare.
Nico ha già detto praticamente tutto.

Puoi fissare un budget e poi con la cifra in mente rivolgerti ad un negozio specializzato dove puoi ASCOLTARE quello che stai per comprare.
Oppure puoi risparmiare qualcosa comprando tutto online affidandoti a recensioni e forum (come ho fatto io per altro) se credi che il tuo orecchio non sia così sopraffino da apprezzare le differenze che ci sono tra amplificatori (davvero minime) e sistemi di diffusori (già più apprezzabili).
Per quanto riguarda gli ampli, secondo me il mercato è talmente maturo che rivolgendoti a marche blasonate non puoi sbagliare, prenderai comunque ottimi prodotti (Denon, Onkyo, Yahama, HK...), tutti molto simili come caratteristiche e prestazioni, confrontati a parità di fascia di prezzo, si intende.
Sui diffusori, specialmente se è il tuo primo impianto, meglio affidarsi (IMHO) ad un sistema 5.1 già "assemblato" dalla casa produttrice, che scegliere singolarmente gli elementi da abbinare, generalmente sono discretamente bilanciati e sono buoni prodotti per iniziare. Io ho preso questi, per la cronaca.
Marche affidabili di diffusori: Klipsch, Indiana Line, HK, Polkaudio (e tante altre)... Sistemi 5.1 preassemblati piuttosto economici li puoi trovare anche Yamaha e Onkyo, che però sono più specializzati nell'elettronica; non è detto però che non possano essere gradevoli alle tue orecchie, se hai modo di provarli.
Francesco Magno
"Quod scripsi, scripsi." - Pilato

Re: impianto audio

#8
i marchi sono infiniti.... e le possibilità di combinazione anche..... indiana line, chario, focal, denon, rotel, marantz.... ecc ecc ecc comunque ci sono forum specializzati del settore, se vuoi spendere bene i tuoi soldi ti consiglio di cercare informazioni li...