La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aspirapolvere da traino senza sacco - Allergico alla polvere

#1
Sto cercando un aspirapolvere da traino senza sacco e che abbia tutte le caratteristiche per le persone allergiche (sia io che mia moglie siamo allergici alla polvere).
Ho visto alcuni modelli ma non riesco mai a recuperare tutte le informazioni, quindi vi chiedo un consiglio tra queste:
- Samsung VC21F50UKGC
- Dyson DC37 Allergy
- Rowenta RO8252
- Bosch BGS51262

Da quello che ho potuto vedere pare che la Dyson sia la migliore in assoluto.. Ma anche di costo forse :D
Tutti ne parlano bene.. ma viste le caratteristiche della samsung (in termini di aspirazione, flusso d'aria..) mi potrei ricredere.
Consigli in merito?

Grazie :)

Re: Aspirapolvere da traino senza sacco - Allergico alla pol

#4
elise ha scritto:per l'allergia andrei di modello con sacchetto almeno quando lo svuoti non esce la polvere.
Elise ha ragione, se sei allergico forse è meglio un aspirapolvere con il sacco. Io attualmente ho un Dyson dc37 allergy e sinceramente quando svuoto il contenitore un po' di polvere esce. Ovviamente faccio questa operazione in terrazzo. A parte questo, mi trovo benissimo. E' molto potente e aspira alla grande. Prima avevo un aspirapolvere con sacchi e filtri costosi e non dover più pensare a cambiarli è una grande comodità.
Quando ho acquistato questo aspirapolvere ho valutato anche il dc36. Ho scelto il dc37 in quanto più potente. L'unico difetto è che è abbastanza grosso e non troppo maneggievole. Forse il dc 36 sarebbe stato più agevole in determinate situazioni tipo l'aspirazione delle scale. Buona scelta!

Re: Aspirapolvere da traino senza sacco - Allergico alla pol

#5
STELLA13 ha scritto:
elise ha scritto:per l'allergia andrei di modello con sacchetto almeno quando lo svuoti non esce la polvere.
Elise ha ragione, se sei allergico forse è meglio un aspirapolvere con il sacco. Io attualmente ho un Dyson dc37 allergy e sinceramente quando svuoto il contenitore un po' di polvere esce. Ovviamente faccio questa operazione in terrazzo. A parte questo, mi trovo benissimo. E' molto potente e aspira alla grande. Prima avevo un aspirapolvere con sacchi e filtri costosi e non dover più pensare a cambiarli è una grande comodità.
Quando ho acquistato questo aspirapolvere ho valutato anche il dc36. Ho scelto il dc37 in quanto più potente. L'unico difetto è che è abbastanza grosso e non troppo maneggievole. Forse il dc 36 sarebbe stato più agevole in determinate situazioni tipo l'aspirazione delle scale. Buona scelta!
Beh da quello che ho visto però mi sembra di vedere che invece il sistema della dyson è molto comodo... metti l'apparato nel cestino, premi un bottone e scivola tutto direttamente nel cestino...
Poi per quanto riguarda quello che devo aspirare, a me si tratta solo di un pavimento in gres, non ho tappeti, non ho parquet nè scale.. quindi alla fine non ho bisogno neanche di spazzole particolari.