La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aspirapolvere rowenta ro 8252

#1
inizio a sentire la necessita di un aspirapolvere maneggevole, che non faccia troppo rumore per le grandi pulizie. Quelli ad acqua sembrano migliori per le allergie e la puzza (ora ho un aspirapolvere senza sacco che ogni volta che lo accendo devo arieggiare). Cifra intorno ai 200..se mi tocca salire di cifro compro la centrale da incassare nel tubò.

Consigli?
Ultima modifica di lisia81 il 12/08/14 15:53, modificato 1 volta in totale.
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: aspirapolvere ad acqua consigli!

#2
Ne avevo un modello(puo' essere che quello visionato,sia molto diverso)che ora non utilizzo da un po'.Se non ricordo male il problema dei cattivi odori o era minore per via del filtro ad acqua,la potenza era nella norma,pero' quando andava eliminata tutta quella poltglia diventava un problema la pulizia e lo svuotamento,perchè tutto finiva nel contenitore insieme all'acqua.

Re: aspirapolvere ad acqua consigli!

#4
Dopo quasi due anni di utilizzo un Imetec F4601 ha iniziato a fare i capricci. Non aspira più bene e spesso va in protezione (diminuisce la potenza di aspirazione).
Il motore è da 1000 Watts, le dimensioni compatte, l'estetica carina.
....Ho capito una cosa. Il motore dell'aspirapolvere deve essere potente. Poi a ciascuno la facoltà di regolare la potenza in base alle esigenze.
Di sicuro il prossimo che compro sarà almeno da 1500W. Spero che duri di più....
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: aspirapolvere rowenta ro 8252

#6
Arrivato e subito testato! Trovato ad un prezzo molto basso rispetto ad altri siti internet 149 euro + 18 trasporto. Che dire..nella confezione c'è spazzola pavimenti, spazzola parquet. spazzola mobili, bocchetta stretta e spazzola piccola.
molto silenzioso, al massimo si sente solo leggermente il motore, mentre a regimi più bassi si sente solo l'aspirazione del tubo.. fantastica la spazzola mobili incorporata nel manico.. passi i battiscopa, porte e portefinestre in un attimo. Non ho parquet quindi non ho potuto provare tale spazzola ma sul grès la principale pulisce molto bene con le setole giù mentre tirandole su un po rumorosa e si incolla al pavimento anche a potenza non massima. Come prima prova molto soddisfatta!
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: aspirapolvere ad acqua consigli!

#7
xiaofangzi ha scritto:Dopo quasi due anni di utilizzo un Imetec F4601 ha iniziato a fare i capricci. Non aspira più bene e spesso va in protezione
La risposta è tardiva (solo ora guardo topic su aspirapolveri pardon) ma spero utile.
Avevo lo stesso problema (ma con un'altra marca) e l'ho in buona parte risolto sostituendo i filtri. Inoltre ho preso l'abitudine di lavarli abbastanza di frequente (è un'operazione che di per sé porta via pochissimo, bisogna solo farlo quando si sa che non si userà per un paio di gg perché asciugano un po' lentamente). Infine le cose sono migliorate notevolmente da quando uso i sacchetti invece della scatolina da svuotare. Una "rogna" doversi fare la scorta, ma una differenza di prestazioni considerevole! E con questi accorgimenti addirittura la devo usare a metà della potenza altrimenti si attacca a ventosa a tutto.

Re: aspirapolvere ad acqua consigli!

#8
xiaofangzi ha scritto:Dopo quasi due anni di utilizzo un Imetec F4601 ha iniziato a fare i capricci. Non aspira più bene e spesso va in protezione
La risposta è tardiva (solo ora guardo topic su aspirapolveri pardon) ma spero utile.
Avevo lo stesso problema (ma con un'altra marca) e l'ho in buona parte risolto sostituendo i filtri. Inoltre ho preso l'abitudine di lavarli abbastanza di frequente (è un'operazione che di per sé porta via pochissimo, bisogna solo farlo quando si sa che non si userà per un paio di gg perché asciugano un po' lentamente). Infine le cose sono migliorate notevolmente da quando uso i sacchetti invece della scatolina da svuotare. Una "rogna" doversi fare la scorta, ma una differenza di prestazioni considerevole! E con questi accorgimenti addirittura la devo usare a metà della potenza altrimenti si attacca a ventosa a tutto.

Re: aspirapolvere rowenta ro 8252

#10
Melo1980 ha scritto:ma prendere un folletto no? E' vero che costa, ma lo compri e te lo scordi! :)
Non so se ti riferivi ai miei filtri da lavare, ma facendo corna cornetti e tricorni finché la mia non cede resta ben salda al suo posto e nessuno la detronizza! Leggevo l'argomento per un regalo ma pensavo più al robottino roomba che fa una sposa felice. Cmq terrò presente il consiglio per un auspicabilmente lontanissimo futuro :-)

Re: aspirapolvere rowenta ro 8252

#11
Manulela ha scritto:
Melo1980 ha scritto:ma prendere un folletto no? E' vero che costa, ma lo compri e te lo scordi! :)
Non so se ti riferivi ai miei filtri da lavare, ma facendo corna cornetti e tricorni finché la mia non cede resta ben salda al suo posto e nessuno la detronizza! Leggevo l'argomento per un regalo ma pensavo più al robottino roomba che fa una sposa felice. Cmq terrò presente il consiglio per un auspicabilmente lontanissimo futuro :-)
io inizialmente non ero molto favorevole all'idea del folletto, che la mia futura moglie vuole ed ero per un normale aspirapolvere. Ma sentendone parlare da tutti, a quanto pare, è perfetto. Mia zia ne ha uno da più di 20 anni!

Re: aspirapolvere rowenta ro 8252

#14
non aspirava più.. rumore terrificante.. mandato in assistenza non hanno risolto il problema.. avere un cane con il pelo medio lungo e il folletto non erano 2 cose compatibili
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina