La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help!!!! Consiglio su cucine free-standing

#1
Ciao a tutti,

ho già avuto modo di leggere diversi e interessanti discussioni in merito a questo argomento e ad altri simili, per cui avrei piacere di sottoporvi il mio dilemma.
Stiamo cambiando casa e vorrei concedermi lo sfizio di acquistare un forno+piano cottura free-standing di livello medio-alto.
Navigando su internet avevo trovato la Steel Cucine e me ne ero innamorata!! http://living.corriere.it/catalogo/prod ... scot.shtml
Poi sbirciando meglio sul web ho scoperto che hanno dei costi decisamente elevati (circa € 6000,00 di listino) e ho deciso di abbandonare l'idea, prima che mio marito decidesse di abbandonare me!!
Così mi sono rimessa alla ricerca di qualcosa che fosse più accessibile a livello di prezzo ma che mantenesse un certo livello e mi sono imbattuta sulla Lofra. Il modello che vorrei costa circa € 2300,00 finiti ed è un piano cottura a 7 fuochi (quanta gente dovrò invitare per usarli tutti?!? :lol: ) e due forni, di cui quello principale a gas ventilato e quello secondario statico elettrico. http://www.lofra.it/node/132

I dubbi sull'acquisto di questo forno derivano più che altro dal fatto che ho sentito spesso pareri contrastanti sulla Lofra, inoltre non intendendomi molto di caratteristiche tecniche, non riesco a capire se valga la pena spendere quella cifra per un forno con quelle caratteristiche. http://www.lofra.it/node/234
Inoltre, domandone finale: è vero che il forno a gas cuoce peggio di quello elettrico o è solo questione di prenderci la mano?!

C'é qualche tecnico o esperto che può darmi consigli in merito?!

Grazie a tutti coloro che vorranno e potranno aiutarmi in questa scelta!!

Ciao :lol:

Re: Help!!!! Consiglio su cucine free-standing

#2
Quali pareri negativi hai trovato su Lofra? :shock:

Gran bel prodotto, bell'azienda, peccato sia passata in mano straniera dopo che la (vecchia) proprietà italiana s'è inventata di rincorrere i canvas e gli extra sconti che le catene della GDO continuavano a chiedere.

Forno a gas o a corrente? Non c'è un "migliore" a parità di fascia di prodotto, ci sono alcune cotture su cui il gas è meglio, altre su cui è meglio l'elettrico.

Ovviamente se si impara a conoscerlo, un forno a gas di qualità tipo quello prodotto da Lofra (ma potrebbe esser anche Ilve o altro produttore di cucine di qualità tipo anche Steel) diventa un'ottimo strumento per cucinare ottimi manicaretti. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

ATTENZIONE ALLA GLEM SCOTTA!

#5
Ciao sono nuova del forum . Capisco che qualcuno di voi è esperto di cucine e vi pongo un mio problema. Ho acquistato da qualche mese una cucina glem , inox, a gas, da 90cm e mi era stato assicurato che potevo tranquillamente inserirla tra le basi del mobile della mia cucina al posto della vecchia cucina. Quando però ho usato il forno mi sono accorta che le pareti scottano, non ci si possono tenere le mani appoggiate, il piano cottura altrettanto e le manopole frontali sono bollenti, ho chiesto chiarimenti alla ditta che mi ha risposto, senza venire a controllare, che è normale così, che la loro cucina è a norma e che se voglio un sopralluogo me lo devo pagare . Ora non posso installare le cucina tra le basi perché le danneggerei certamente e ho dovuto lasciarla libera ai lati( meno male che non ho bambini piccoli, il vetro e la maniglia del forno non bruciano ma tutto il resto della cucina si !), cosa ne pensate? secondo voi è normale ? Ho avuto occasione di usare altre cucine ma non mi era mai capitato nulla di simile!!