Arkanoid, sicuramente, a queste condizioni, è meglio l'offerta del mobiliere.
Inoltre, come dicevo in precedenza, ad oggi la differenza di prezzi, rispetto a 4 anni fa, è nettamente cambiata (in meglio)... ma per ovvi motivi: se vogliono vendere, devono adeguarsi al mercato.
Per farti un esempio: il modello del mio forno (4 anni fa) il mio mobiliere (ma anche altri, che ho ovviamente interpellato) non riusciva a farmi meno di 1600 euro...
on-line, in Italia, lo si trovava a 1200... in Germania l'ho pagato 734 euro, *consegnato* (comprese le spese di spedizione !).
Stesse differenze per la lavastoviglie. Ho risparmiato più di 1600 euro solo per questi 2 elettrodomestici: io non ci sputo sopra.
Oggi le differenze tra l'On-Line Germania e Italia non sono così ampie... ed anche i mobilieri (quelli scaltri) si sono adeguati.
In pratica anche loro, come noi, si sono "accorti"
che posso accedere a quei prezzi... anzi, essendo mobilieri, riusciranno a spuntare sconti maggiori... quindi meglio, per loro, incassare quei 200-300 euro in più, piuttosto che non incassarli sparando prezzi assurdi e lasciando che il cliente li compri altrove.... e comunque, come dice Agnez, la considerazione va fatta caso per caso, perché sono ancora pochissimi i mobilieri che si comportano come quello che hai trovato.
Per la garanzia: il mobiliere non fa garanzia sugli elettrodomestici, semplicemente perché non può erogarla... la garanzia (in quanto tale) è fornita solo ed
esclusivamente dalla casa produttrice dell'apparato; quello che potrebbe solo fare è semplicemente far da tramite tra te e la casa produttrice in caso di *guasto*... e, per quel che mi riguarda, è solo una perdita di tempo in più, perché tanto le mani, in caso di problemi, ce le possono mettere solo i tecnici autorizzati del prodotto, quindi, per mia esperienza, meglio saltare un passaggio (in questo caso quella del mobiliere), per avere la soluzione in tempi più rapidi.
Attenzione a non confondere la garanzia sui *guasti*, dagli eventuali *danni* causati dal trasporto / montaggio: questi NON sono coperti dalla garanzia dell'apparato.
Gli eventuali danni causati dal trasporto li copre chi trasporta (indipendentemente da dove compri)... quelli da montaggio, chi lo monta.