La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio per nuova lavastoviglie (tra IKEA e MIELE)

#32
consiglio pieno di buon senso, grazie, ma ho poco tempo perchè lavoro spesso in trasferta o comunque non mi è facile prendermi un permesso, e il sabato e la domenica ho meglio da fare, e poi mi piacciono i forum (e chiedere mi pare sia il senso di un forum)!
così prima cerco info, e solo quando mi sono fatta un'idea vado in negozio (se vado, che le ultime esperienze di elettrodomestrici/attrezzature prese in negozio non sono state così esaltanti).
Ultima modifica di Agnez il 01/12/14 10:39, modificato 1 volta in totale.

Re: Consiglio per nuova lavastoviglie (tra IKEA e MIELE)

#33
Buona serata a tutti,
chiedo scusa se mi inserisco in questo post prima di essermi presentato.
Ora io sono di parte, ma ... caspita non esiste problema :
NEFF S51N58X2EU

http://www.neff.de/produkte/geschirrsp% ... rce=browse

controlla le caratteristiche e poi guarda i prezzi su idealo.de
Io ho comperato tutti i miei elettrodomestici NEFF in germania dopo aver ricevuto per iscritto (come era logico e doveroso) la conferma della garanzia qui in italia dato che sono in possesso delle fatture di acquisto.

Re: Consiglio per nuova lavastoviglie (tra IKEA e MIELE)

#35
tutte le lavastoviglie prima o poi si rompono e la tendenza è più presto che poi, altro che sempre meglio, è sempre peggio... fidatevi!
L'ultimo mio acquisto in lavastoviglie è Miele e sono soddisfatta della garanzia, mi ha messa al riparo dai costi di 2 riparazioni. Se comprate Miele fatelo solo con l'estensione garanzia a 10 anni, altrimenti di veri vantagggi non ce n'è e rischiate di spendere molti più soldi che con un altro marchio in fascia media. Occhio ai sistemi antiallagamento, guai a considerarli superflui xchè vi salvano da danni per migliaia di €. Buon acquisto!

Re: Consiglio per nuova lavastoviglie (tra IKEA e MIELE)

#37
sei stato fortunato, come e' andata bene a me con la economicissima lavatrice Indesit del 1998, non ha mai visto il tecnico e lava da 1 a 2 volte al giorno senza additivo anticalcare.
Vari amici e parenti hanno avuto guasti anche con le Miele molto più nuove, ma devo dire che la mia Indesit non lava un granche' e consuma molta più acqua e corrente di un tecnologico modello di fascia media o alta in commercio all'epoca, quindi dopo tutto potrei aver perso.

Re: Consiglio per nuova lavastoviglie (tra IKEA e MIELE)

#38
Peppezi ha scritto:Toccando ferro, la mia scrausa Smeg modello base del 2008 è ancora attiva e funzionante nonostante i 365x6 lavaggi fatti.
Onestamente di lavastoviglie defunte ne vedo poche, frigoriferi tanti, anzi troppi.
mia mamma ha una smeg da 20 anni... non la usa sempre anzi... ma questo è anche peggio perchè guarnizioni etc ne risentono eppure va da dio...

se non sbaglio è una dei primi modelli con il getto sotto orbitale!

Re: Consiglio per nuova lavastoviglie (tra IKEA e MIELE)

#41
E alla fine dopo lungo pensare abbiamo preso una Smeg ST332L, a 650 euro (con trasporto e montaggio).
Perchè è italiana, perchè è tripla classe A, perchè ho l'assistenza vicina a casa, perchè ho avuto in passato un'ottima lavatrice smeg, perchè il prezzo sembrava buono.

Ditei che non me ne pentirò, ditemi che non me ne pentirò...

Re: Consiglio per nuova lavastoviglie (tra IKEA e MIELE)

#44
Pops ha scritto:Cosicar, scusa se mi faccio i fatti tuoi ma...la lavastoviglie l'hai presa online? su che sito?

Io stavo guardando per prendere forno e lavastoviglie siemens...dici che sia meglio prendere lvs Bosch e non siemens?
Inoltre, che forno stavi pensando di prendere?
Ti scrivo da non esperto del settore ma da uno che si è informato autonomamente.
Che io sappia i prodotti siemens e bosch facendo parte dello stesso gruppo sono identici ma cambia l'estetica, cosa che ovviamente non riguarda le lavastoviglie essedo pannellate. Ecco perchè scelgo lvs bosch e forno siemens :wink:

Re: Consiglio per nuova lavastoviglie (tra IKEA e MIELE)

#45
Agnez ha scritto:E alla fine dopo lungo pensare abbiamo preso una Smeg ST332L, a 650 euro (con trasporto e montaggio).
Perchè è italiana, perchè è tripla classe A, perchè ho l'assistenza vicina a casa, perchè ho avuto in passato un'ottima lavatrice smeg, perchè il prezzo sembrava buono.

Ditei che non me ne pentirò, ditemi che non me ne pentirò...
la nuiva smeg è arrivata il 2 febbraio (contro una previsione di consegna al 21 febbraio), sevrizio di montaggio e consegna molto efficiente, e va che è una meraviglia.
lo so che è presto per giudicare, ma almeno dal punto di vista del lavaggio è ottima.