La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: UNICO di Polti...esperienze?

#3
Ciao guarda i watt di potenza aspirante... Non i watt totali.. Se sono almeno 290 prenditelo altrimenti aspira poco e fai un pastone spiecie sui tappeti,,, in alternativa prenditi un aspirapolvere bello potente della samsung o dyson e poi ti prendi il vaporetto base... Pulisce bene i materassi e i fornelli ma per i pavimenti è orrendo. Li igienizzerà quanto vuoi ma li lascia a macchie il che non è bello (io ho il vaporetto normale sempre della polti)

Re: UNICO di Polti...esperienze?

#5
Giacomos ha scritto:Ciao guarda i watt di potenza aspirante... Non i watt totali.. Se sono almeno 290 prenditelo altrimenti aspira poco e fai un pastone spiecie sui tappeti,,, in alternativa prenditi un aspirapolvere bello potente della samsung o dyson e poi ti prendi il vaporetto base... Pulisce bene i materassi e i fornelli ma per i pavimenti è orrendo. Li igienizzerà quanto vuoi ma li lascia a macchie il che non è bello (io ho il vaporetto normale sempre della polti)
Qsta è la scheda tecnica che ne dici?
http://www.polti.it/it/catalog/consumer/1000011/1000032

Re: UNICO di Polti...esperienze?

#6
Sono interessato anch'io al Polti Unico o al modello Lecoaspira, non ho ancora avuto tempo di approfondire le differenze.

Comunque per quanto riguarda la potenza aspirante la scheda tecnica parla di 26 kPA e sembrerebbe ottima almeno leggendo qui
https://www.centroconsumatori.it/41v744d737.html

Potenza aspirante

La qualità decisiva di un buon aspirapolvere è la sua potenza aspirante, che non ha nulla a che vedere con la potenza elettrica dell’apparecchio espressa in Watt. Il potere aspirante si misura in "air watt", in "mm/H2O" o in "Kpa", che sono indicazioni di capacità poco intelligibili al profano. È perciò importante sapere che un buon aspirapolvere deve avere una potenza aspirante compresa tra 250 e 400 air watt, tra 1300 e 2200 mm/H2O o tra 13 e 22 Kpa.

Re: UNICO di Polti...esperienze?

#7
memory ha scritto:Sono interessato anch'io al Polti Unico o al modello Lecoaspira, non ho ancora avuto tempo di approfondire le differenze.

Comunque per quanto riguarda la potenza aspirante la scheda tecnica parla di 26 kPA e sembrerebbe ottima almeno leggendo qui
https://www.centroconsumatori.it/41v744d737.html

Potenza aspirante

La qualità decisiva di un buon aspirapolvere è la sua potenza aspirante, che non ha nulla a che vedere con la potenza elettrica dell’apparecchio espressa in Watt. Il potere aspirante si misura in "air watt", in "mm/H2O" o in "Kpa", che sono indicazioni di capacità poco intelligibili al profano. È perciò importante sapere che un buon aspirapolvere deve avere una potenza aspirante compresa tra 250 e 400 air watt, tra 1300 e 2200 mm/H2O o tra 13 e 22 Kpa.
Grazie memory ... quindi secondo te merita l'investimento? io vorrei un elettrodomestico solo che lava e aspira senza però lasciare pozze come il vaporetto classico con cui non mi sono mai trovata bene ... inoltre io a terra metterò gres quindi sarebbe ottimo perché non si rovinerebbe con il vapore

Re: UNICO di Polti...esperienze?

#8
Non so darti consigli .. anche io sto cercando un prodotto che mi faccia risparmiare tempo e sopratutto con il vapore non andrei ad utilizzare prodotti chimici .. ho due neonati in casa :)
Con quale modello non ti sei trovata bene?

Re: UNICO di Polti...esperienze?

#9
memory ha scritto:Non so darti consigli .. anche io sto cercando un prodotto che mi faccia risparmiare tempo e sopratutto con il vapore non andrei ad utilizzare prodotti chimici .. ho due neonati in casa :)
Con quale modello non ti sei trovata bene?
il vaporetto classico.quello blu e bianco... prima che fuoriesca vapore fa schizzi e può essere davvero pericoloso!!!

Re: UNICO di Polti...esperienze?

#10
io ho provato il lecoaspira di Polti.....una cagata, non ci stava dietro a produrre vapore. E quelli della POLTI mi hanno anche risposto che è normale, perché il vapore si usa a colpetti....si ciao, e pulisco i pavimenti a "colpetti". L'ho rispedito al mittente con la motivazione " non fa ciò per cui è stato costruito".

Re: UNICO di Polti...esperienze?

#11
comunque l'aspirazione con l'acqua non è una gran cosa.... poi va a finire tutto nel water, compresi i mille paciughi che tiri su, cartine di caramelle, pezzettini di lego eccetera eccetera....un inquinamento totale. Meglio aspirare secco.