La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

posso migliorare qualcosa?

#1
Ciao a tutti mi sono appena trasferita nella casa nuova ed oltre ad aver fatto cavolate in fase d realizzazione mi trovo con alcuni problemi.

Cappa aspirate da 400m3/h che anche a velocità max non aspira a dovere. Se faccio la pasta si forma condensa sulla veletta sotto i pensili e all'interno del pensile dove é integrata. Canna fumaria libera. Quella precedente filtrante aspirava il mondo alla stessa potenza :(
Inoltre mi sto mangiando le mani x non averne scelta una con motore remoto.

Frigorifero libera installazione che produce una sorta d fischio. Decibel misurati 38/40....ma é fastidioso.
Se metto un materassino fonoassorbente dietro riesco a smotzarlo?

Lavastoviglie che fa gorgoglii degni d un drago nello scarico del lavello( nella vecchia cada mai successo).
Può essere dovuto x'innesto é sopra allo scarico del lavello?se lo posizioni sotto migliora?ci sono altri accorgimenti che posso fare?


Pompa d calore che si sente dalla cameretta x'il muro adiacente non é isolato acusticamente. Anche qui come posso isolare?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Immagine

Re: posso migliorare qualcosa?

#2
Ciao Lara, mi spiace per i vari inconvenienti.
Purtroppo non ti so aiutare ma ti volevo suggerire di mettere le marche/modelli dei vari elettrodomestici, sempre se ti va.
Magari il tutto dipende da caratteristiche specifiche e qualcuno esperto può spiegare meglio. :wink:
Ah, per la cappa, a che distanza è dai fuochi?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: posso migliorare qualcosa?

#3
Myfriend grazie x la risposta. :D

Cappa é un elica modello box in da 90 con veletta .
Il pensile é a 55 piano cottura induzione e lei rientra d altri 3 cm.


Il frigo é whirlpool mod wth5244 nfx
Per il frigo é stato un ripiego dopo che quello scelto uno sharp ce l'hanno bloccato x'non consegnavano più i ricambi.
I bosh etano troppo stretti e l'ariston ( che sul sito davano con porte cernierate a DX ma reversibili all'arrivo non era cosi) é stato rimandato indietro. Alla fine abbiamo preso quello che c consegnavano prima :(
Immagine

Re: posso migliorare qualcosa?

#6
Per la cappa se la scollego dal tubo della cappa fumaria ela faccio partire sopra mandactanta aria ma sotto ne aspira 1/10.
Il camino ha un tiraggio naturale buono,se metto la mano sento il risucchio dell'aria.

Aspetto l'assistenza spero x settimana prossima.



Elise :lol: mi sa che mi conviene
Immagine

Re: posso migliorare qualcosa?

#7
lara7578 ha scritto:Per la cappa se la scollego dal tubo della cappa fumaria ela faccio partire sopra mandactanta aria ma sotto ne aspira 1/10.
Lui
Immagine
non è d'accordo....

l'aria che esce da sopra deve necessariamente essere la stessa aspirata da sotto.

poi è chiaro che se sopra hai un tubo da 12 e sotto un pannello da da 90x30 la velocità non sarà la stessa... ma la quantità si :wink:
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: posso migliorare qualcosa?

#9
In realtà potrebbe essere se l'aria che arriva sopra sia solo movimentata dalla ventola e non aspirata......a detta dell'idraulico e dellistallatore.
X'sotto il tiraggio é zero
Comunque io mi ero espressa male.....perdono :oops:


vedremo che dice il tecnico dell'assistenza.
Vi farò sapere
Immagine

Re: posso migliorare qualcosa?

#10
La ragazza che mi ha venduto la cucina sta cercando d risolvere il problema cappa. Ha inviato mail von foto e filmato.
Loro sostengono che la formazione d vapore acqueo sulla veletta e sotto il pensile é dovuta al piano cottura ad induzione :shock:
E al fatto della diversità d flusso non credono e non vogliono uscire .
Mi sa che si aprirà un contenzioso :?
Immagine

Re: posso migliorare qualcosa?

#11
La venditrice ha ragione. L'induzione aumenta tantissimo la quantità di vapore che condensa, almeno se il problema è il vapore e non la quantità di aria aspirata.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: posso migliorare qualcosa?

#12
Io non lo sapevo.....ma se é così non dovrebbero dirlo in modo che chi come me ha induzione si orienti su un tipo d cappa più potente?
Anche x'lei sono anni che le installa e il rappresentante non le ha detto nulla....ovvero se lo faceva notare consigliava altro. ( io con una cappa d uguale marca su gas mi ero trovata benissimo e avrei speso qualcosa in più a saperlo)
Tra l'altro ha bloccato gli ordini x le altre cappe x PC induzione in attesa d chiarimenti.
Il però intanto quasi non posso cucinare.
Immagine

Re: posso migliorare qualcosa?

#13
ripeto che non è un problema della cappa... una cappa più potente potrebbe anche peggiorare le cose.
occorre iniziare ad usare il coperchio durante la cottura.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: posso migliorare qualcosa?

#15
come palliativo prova ad usare dei coperchi tipo magic cooker, costano ma mi ci trovo bene con certe cotture e nel tuo caso aiuterebbero secondo me (hanno fori al centro e una "cupola" sovrastante che favoriscono la formazione di condensa sul coperchio stesso il che dovrebbe aiutarti nel tuo caso)