La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Forno combinato microonde

#3
Dipende da cosa intendi per "combinato".
I negozi della GDO vendono diversi modelli di microonde ventilato, ossia un normalissimo microonde con convezione forzata di aria calda.
Pensare che possa sostituire un forno è follia.

Un microonde combinato "serio" ha due resistenze (sopra e sotto), più la convezione forzata, più le microonde.
Mi viene in mente qualcosa di Bosch. Si tratta di prodotti ad altezza ridotta (45cm invece dei soliti 60), dai costi spropositati (1800 euro suppergiù). Ne vale la pena, per risparmiare un po' di spazio?

Re: Forno combinato microonde

#4
Io sono dell'idea che ogni eldom debba avere la propria funzione, non concepisco i forni combo, le lavasciuga, le lavaspira ecc...
Nello specifico, sicuramente nei prodotti combinati trovi dei buoni prodotti, ma devi salire di prezzo rispetto ad uno tradizionale, quindi bisogna valutare bene la reale necessità.
Per cosa usi il forno? Con quale frequenza?
Per cosa usi il microonde? Con quale frequenza?
Sembrano domande sceme, ma non lo sono.
Se tu utilizzi il micro solo per scongelare e scaldare il latte al mattino ed il forno per cotture semplici sei sicuro di voler spendere € 1200 per un combinato quando con la metà compri già due prodotti singoli di media fascia?
Poi comunque ci sono forni tradizionali grandi come un forno a micro, quindi potresti metterli entrambi nella colonna (ovviamente si sale un po' di prezzo rispetto a uno tradizionale)