La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

suggerimento altenativa frigorifero

#1
cerco un frigorifero combinato, con congelatore a cassetti sotto, il piu' silenzioso possibile, buona classe energetica (puntavo a un A+++), piccolo ma con buona capacita' del congelatore (sopra a 80lt, piu' e' meglio e', mentre la parte mi interessa meno). Possibilmente bianco.

mi ero quasi decisa a comprare questo frigorifero:

http://www.redcoon.it/B522205-Samsung-R ... e-in-Basso

che mi sembrava un compromesso accettabile, invece temo che abbia un grosso difetto ...
dei miei conoscenti hanno preso un samsung RB31 (e non mi ricordo il resto), classe A+, ma dovrebbe essere simile come rumorosita' (39dB), funziona benissimo ma purtroppo notavo che quando il compressore e' in funzione il rumore si sente. Probabilmente e' davvero entro i 39dB, pero' e' fastidioso in considerazione del fatto che dovrei metterlo in un monolocale. Quindi devo trovare altro (magari un pelo piu' piccolo e di classe A+++). Potrei lasciar perdere il no-frost, i samsung mi piacevano per le dimensioni del congelatore che andava proprio bene per me.
Consigli?

ps: l'RB31 e' stato acquistato da meno di una settimana, e' possibile che poi migliori?