La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulizia parquet, cosa prendere? Scopa elettrica o 3 in 1?

#1
Buongiorno a tutti.
Siamo alla ricerca di un aiuto per tenere sempre puliti i pavimenti di casa nostra...abbiamo una casa di circa 130mq praticamente tutta parquet, e mi serviva qualcosa di veramente comodo per dare una passata ogni giorno, considerando che abbiamo un nanetto in procinto di gattonare.
Dapprima eravamo orientati verso una scopa elettrica, di quelle wireless tipo la colombina, ma rimarrebbe poi da lavare il pavimento....e abbiamo visto quelle cosiddette 3 in1 che aspirano e lavano. Visto che hanno un costo non indifferente volevamo un'opinione.... Anche per essere sicuri che non rovinino il parquet. Suggerimenti? Altre alternative?
Grazie mille in anticipo
Claudia

Re: Pulizia parquet, cosa prendere? Scopa elettrica o 3 in 1

#5
Io passo folletto e rotomop. Avevo acquistato l'acquatrio philips che spazza e lava insieme, ma, dopo nemmeno tre mesi si è spezzato a metà ed è da due in assistenza senza alcuna traccia di comunicazioni o di resurrezione...400 euro nel gabi. Ottimo aiuto se funzionasse (140mq di quasi tutto parquet su cui passa una favola). Il roto mop (quello rosso, no vileda o similari) meglio del mocio e sei ok! Fonte, tre bimbi che sguazzano sul pavimento!

Re: Pulizia parquet, cosa prendere? Scopa elettrica o 3 in 1

#7
Nessuno di voi usa un lavapavimenti a vapore sul bamboo? :cry:

Io mi trovo benissimo su gres, marmo e granito con quello che ho, ma a breve andremo nella casa nuova dove c'è il bamboo ovunque.
Nelle istruzioni della macchina dice che che si può usare senza problemi anche sul legno :roll:

In ogni caso io ti sconsiglio i prodotti "più in uno". Sono più delicati e meno efficienti. Con un ottimo aspirapolvere senza sacchetto (per me quello che inizia con la "D" è imparagonabile a tutti gli altri) e il lavapavimenti a vapore mi trovo splendidamente.

Dopo aver provato tanti aspirapolvere e i vari H due 0 delle televendite, ho fatto un investimento inziale 400€ di "D" e 130 di lavapavimenti serio: passo tutti i giorni l'aspirapovere che è leggero, non riga e aspira veramente tutto. Una volta a settimana (o al bisogno) e senza ulteriore spesa di detersivo il vaporetto e... la casa è linda e pulita con poco :mrgreen:
"La credenza che la realtà che ognuno vede sia l'unica realtà è la più pericolosa di tutte le illusioni", P. Watzlawick, La realtà della realtà, 1976