La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio macchinetta espresso in cucina

#1
Salve a tutti,
vorrei avere un vostro supporto per acquisto macchina caffè espresso.
Vengo da una mokissima che purtroppo mi ha lasciato..avrei i seguenti requisiti:

1) polvere e cialda (non necessariamente capsule e non credo che con le mie dimensioni io possa raggiungere una macchinetta a grani)
2) dimensioni compatte
3) 2 caffè alla volta

Per il budget posso arrivare anche a 200€ (non di più).
Ho letto inoltre che esistono macchinette multibevanda, sarebbe bello avere anche quello!
Spero di ricevere qualche consiglio interessante, grazie

Re: Consiglio macchinetta espresso in cucina

#2
So di destabilizzare ma ti dico: Nespresso
  • Costo della macchina contenuto: se becchi la promozione spendi anche 99 euro (alla fine cambia solo l'involucro, l'interno è il medesimo).

    Se bevi oltre al caffè il cappuccino, allora prendi (ma puoi acquistarlo anche con comodo a parte) l'Aeroccino che fa un vero e proprio cappuccio (70 euro).

    Il caffè è vero caffè e non surrogato (apri le capsule e controlla...) ed hai davvero differenti aromi gusti ed intensità.

    Il caffè è standardizzato: ovvero l'erogazione nella tazza è sempre la medesima e non dipende da come hai pressato la polvere o da come hai messo la cialda del dosatore....

    La preparazione è estremamente pratica.

    Di contro il prezzo della singola cialda è più elevato....
    L'assistenza è ottima: se ti si rompe la macchina anche fuori garanzia, a volte riescono a darti delle promozioni sull'acquisto del nuovo (se non si può riparare). Ma non farti trarre in inganno: io la stessa macchina ce l'ho da diversi anni e va sempre benone....
Occhio che a molti la Nespresso piace talmente che fa aumentare il consumo di caffè in famiglia....