La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FORNO DOPPIO

#1
Ciao a tutti.
Mi scuso se la domanda è già stata posta ma tra tutte le discussioni non ne ho trovata traccia.

Devo sostituire il forno da incasso di una cucina. Da quello che mi hanno detto (ho ereditato la cucina con l’acquisto dell’appartamento ma il vecchio proprietario non mi ha lasciato gli elettrodomestici….) prima erano presenti due forni.
Lo spazio è doppio
Visto che possiedo già il microonde che terrei esterno, esistono dei formi tradizionali doppi che mi permetterebbero di cuocere più cose contemporaneamente, ad esempio le pizze.
Siamo una famiglia numerosa e la cosa mi agevolerebbe non poco.
Ad oggi mi hanno proposto solo di rimettere due forni.
Ringrazio chi mi vorrà dare un aiuto.

Re: FORNO DOPPIO

#2
Esistono, ma bisogna capire quanto è la misura da incasso. E comunque, se c'erano due forni separati prima, molto probabilmente ci sarà nel mezzo un traverso da eliminare per il forno doppio (che alla fine ti costa quanto due forni separati e rende peggio).
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: FORNO DOPPIO

#3
Grazie della risposta.
In effetti c'è la traversa che supportava i due forni.
Pensavo che la soluzione doppio forno sia meglio a questo punto perchè se me ne si rompe uno posso usare l'altro.
Dove abito adesso, ok, è una casa in affitto con un forno Rex che avrà 20 anni, ma non è che lo usiamo sempre, ho avuto diversi problemi con l'elettrodomestico.
Lo so che non sono cose da chiedere perchè ognuno ha le sue preferenze ma per stare su un prezzo medio quali marche consigliate?
ce ne sono 1000 e ogni venditore ha la sua idea.....