La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aspirapolvere senza filo Dyson V6

#16
Ho il DC29. No, non mi ci trovo male, sono molto contenta di questo aspirapolvere, l'unica cosa è che il traino è indubbiamente più scomodo rispetto ad una scopa, inoltre il tubo è grosso, lo trovo un po' troppo ingombrante.
Ho dovuto cambiare la spazzola perché quella in dotazione era da pulire troppo spesso, ho comprato quella flat e da allora sono stata più che contenta.

Re: Aspirapolvere senza filo Dyson V6

#18
io ho un V6 Fluffy da un mese e mezzo e un aspirapolvere a traino.
La mia casa ha 2 piani (45 - 50 mq a piano) e il V6 si trova al piano di sopra.
Be'... Da quando ce l'ho, il traino non è più salito al piano di sopra! E spesso sono anzi tentata di portare il V6 anche di sotto per pulire, è tanto più comodo!!!
Di conseguenza adesso ho messo in vendita su ebay il mio aspirapolvere a traino e spero di sbarazzarmene. Dopo di che sto pensando di comprare un'altra stazione di ricarica da attaccare al muro di sotto. Così potrò portare il mio V6 su e giù e attaccarlo dove mi trovo.
I 20 minuti infatti non sono un problema se devo pulire solo un piano (senza turbo bastano e avanzano), ma potrebbero non bastare per entrambi.
Se però tra un piano e l'altro metto l'apparecchio in carica per un po' (nel mentre posso fare altre cose, in casa ci son sempre 1000 robe da fare) ...Voilà!
Per finire, se la batteria dovesse perdere colpi dopo qualche anno (e mi aspetto che lo faccia, come TUTTE le batterie ricaricabili), comprerò una batteria sostitutiva.
Io sono contentissima insomma! :wink:

Re: Aspirapolvere senza filo Dyson V6

#22
dovrebbe cambiare la potenza di aspirazione e la durata della batteria...il v6 essendo piu recente dovrebbe essere un pochino meglio.

Sono molto convinto per l'acquisto, spero solo che Unieuro,Amazon & co. riportino il prezzo attorno ai 200€ com quello della promo appena terminata...dopodichè il modello base sarà mio (nel caso aggiungerò accessori opzionali se ne avrò bisogno)

Re: Aspirapolvere senza filo Dyson V6

#23
vi rispondo io perché prima dell'acquisto, visti i prezzi da salasso, mi ero mooolto documentata.
Il DC45 è meno potente del V6: la durata della batteria è pressocché identica, ma tira su meno. Detriti grossi, sassolini un po' pesanti, ecc. potrebbero rimanere a terra MENTRE col V6 si aspira proprio di tutto!

Per quanto riguarda le spazzole, ci sono tre modelli (mi riferisco alla spazzola principale, non alle varie bocchette e spazzolette aggiuntive):
- quella normale (che hanno il DC45 e il V6)
- quella Fluffy che rispetta i pavimenti un po' delicati e aspira perfettamente anche le polveri sottili
- quella direct drive (che ha il modello Absolut per esempio), fatta in modo tale da aumentare ulteriormente la potenza di aspirazione

La spazzola normale e quella Direct drive, da quel che ho letto su forum stranieri, sono un po' aggressive su pavimenti parquet (specie se lucidi).
Infatti uno dei modelli più costosi in gamma, oltre alla spazzola direct drive, è venduto con una spazzola parquet; che rispetta si il pavimento, ma aspira meno...

In definitiva, avendo tutto parquet e vivendo a Milano, dove di polveri sottili l'aria è satura, ho scelto il fluffy. E sono molto contenta.

Se avessi avuto mattonelle e meno polvere fine avrei preso il V6 standard, oppure un modello con la spazzola direct drive ma solo se avessi trovato un'offerta perché quei modelli costano veramente troppo!

Re: Aspirapolvere senza filo Dyson V6

#24
Grazie delle info! Il DC45 quindi lo scarto.
Però questa cosa della spazzola che serve per le polveri più sottili mi fa pensare che l'aspirazione non c'entra niente ma è solo una spazzola che tira via le polveri per contatto; cioè in pratica l'equivalente di passare un panno...quindi una spazzola da pulire con molta frequenza! Voi che ne pensate? Visto che la hai, con quanta frequenza devi pulirla? I capelli restano tutti impigliati o riesce a tirarne su?

Re: Aspirapolvere senza filo Dyson V6

#25
ciao!
Si, la spazzola fluffy tira su la polvere per contatto, come un panno.
Però c'è l'aspirazione, quindi la polvere non resta sul rullo, ma va dentro al contenitore dei detriti.
C'è poi un secondo rullo più piccolo, che sta dietro, su cui invece resta un po' di polvere (non è così attaccato alla buca di aspirazione); io lo passo con la mano quando lo vedo sporco, buttando poi il batuffolino di polvere nel water. Ogni quanto? Boh... Una o 2 volte la settimana, non so di preciso... Quando noto che è impolverato, insomma. Ma è proprio un gesto, si fa in un attimo.

L'intera spazzola poi si può aprire per pulirla. Io in questi mesi l'ho dovuta aprire solo una volta perché avevo aspirato un lungo filo da cucito che si era tutto attorcigliato e, tirando, temevo di rompere qualcosa.

I capelli della mia famiglia li tira su, ma nessuno ha capelli molto lunghi. La più capellona sono io, mi arrivano quasi alle spalle.

Re: Aspirapolvere senza filo Dyson V6

#26
Tiro su il topic perché volevo chiedervi se avete visto il V6 in offerta da qualche parte. E' salito molto di prezzo rispetto all'anno scorso e adesso non si prende a meno di 350€.
Poi non ho capito ma fra il V6 e il V6+ c'è qualche differenza?
Adesso vedo che c'è pure il DC62 sarà il modello nuovo? Si trova sui 335.

Re: Aspirapolvere senza filo Dyson V6

#27
Ciao a tutti, mi sto informando anche io per il modello Dyson V6
:wink:
innanzitutto vi spiego le mie esigenze..ho un'appartamento su due piani 50+50 mq

al piano di sotto ho PVC effetto legno , scale di marmo, al piano sopra ho parquet e grès in bagno

che spazzola e che modello mi consigliate?
la spazzola Fluffy è fondamentale per i pavimenti delicati?

a me interessa che tiri su la polvere sottile...perchè per ora sporco da "bambini" non ne ho...

fatemi sapereeee grazie !! :lol:

Re: Aspirapolvere senza filo Dyson V6

#28
Jamie ha scritto:Ecco, la batteria sostitutiva esiste? E soprattutto, ha un prezzo accettabile? Secondo me costerà poco meno dell'aspirapolvere intero.
Ho notato anch'io che le promo sono finite :cry: proprio adesso che mi ero quasi convinta!
Ecco secondo me questa è una considerazione interessante...infatti mi chiedo se conviene a quel punto conservare il folletto con il filo.
Io invece ragazze sto cercando un aspirapolvere silenzioso...secondo voi esiste?

Re: Aspirapolvere senza filo Dyson V6

#30
bayeen ha scritto:quale sarebbe lo sporco "da bambini"? :shock:
briciole per merende merendine, gomma per compiti, scarpe sporche ...
per il momento mi serve un'aspirapolvere base ma che sia comunque di qualità
e il mio dubbio sta nel fatto che se qualità prezzo non conviene ...opto su un investimento e vado su Folletto

che dite?

in realtà non so quanto mi può costare un folletto nuovo....sapete aiutarmi?