La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Asciugatrice electrolux Steamsystem

#1
Ciao!

Sto scegliendo l'asciugatrice, e ho visto che il top di gamma della Electrolux è il modello EDH3898SDE, con trattamento a vapore SteamSystem.
Qualcuno lo conosce?
Questo sistema dovrebbe servire per trattare la biancheria a fine asciugatura e consentire di non stirare o di ridurre altamente i tempi di stiratura.
L'ho trovata a 700€, mi sembra buono!

Ciao e grazie!!
Lumacalaura

Re: Asciugatrice electrolux Steamsystem

#2
LumacaLaura ha scritto:Ciao!

Sto scegliendo l'asciugatrice, e ho visto che il top di gamma della Electrolux è il modello EDH3898SDE, con trattamento a vapore SteamSystem.
Qualcuno lo conosce?
Questo sistema dovrebbe servire per trattare la biancheria a fine asciugatura e consentire di non stirare o di ridurre altamente i tempi di stiratura.
L'ho trovata a 700€, mi sembra buono!

Ciao e grazie!!
Lumacalaura

Ciao..ti dico che ho questo sistema nella lavatrice Rex/Electrolux e non lo trovo per niente utile, ne per rimuovere i cattivi odori ne per preparare la biancheria alla stiratura :( ..
Infine tutte le asciugatrici, anche quelle prive di Steamsystem, ti consentono di ridurre l'ammontare di indumenti da stirare e facilitano questa odiosa attività, riducendo enormemente i tempi di passa-ripassa-strapassa :D .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Asciugatrice electrolux Steamsystem

#3
LumacaLaura ha scritto:Ciao!

Sto scegliendo l'asciugatrice, e ho visto che il top di gamma della Electrolux è il modello EDH3898SDE, con trattamento a vapore SteamSystem.
Qualcuno lo conosce?
Questo sistema dovrebbe servire per trattare la biancheria a fine asciugatura e consentire di non stirare o di ridurre altamente i tempi di stiratura.
L'ho trovata a 700€, mi sembra buono!

Ciao e grazie!!
Lumacalaura
Ciao!
Io la ho appena acquistata, ne si stava parlando giusto in un altro thread su questo forum e altri utenti me l'avevano consigliata :)
La funzione col vapore è ottima perché permette di ottenere panni assolutamente morbidi e non secchi (oltre che profumati). Ho notato che i vestiti hanno meno pieghe e quindi se vengono piegati subito dopo il ciclo di asciugatura in molti casi si possono anche non stirare!

Re: Asciugatrice electrolux Steamsystem

#4
amivanilla ha scritto:
LumacaLaura ha scritto:Ciao!

Sto scegliendo l'asciugatrice, e ho visto che il top di gamma della Electrolux è il modello EDH3898SDE, con trattamento a vapore SteamSystem.
Qualcuno lo conosce?
Questo sistema dovrebbe servire per trattare la biancheria a fine asciugatura e consentire di non stirare o di ridurre altamente i tempi di stiratura.
L'ho trovata a 700€, mi sembra buono!

Ciao e grazie!!
Lumacalaura
Ciao!
Io la ho appena acquistata, ne si stava parlando giusto in un altro thread su questo forum e altri utenti me l'avevano consigliata :)
La funzione col vapore è ottima perché permette di ottenere panni assolutamente morbidi e non secchi (oltre che profumati). Ho notato che i vestiti hanno meno pieghe e quindi se vengono piegati subito dopo il ciclo di asciugatura in molti casi si possono anche non stirare!

La mia asciugatrice, che non ha questo sistema, mi permette di ottenere gli stessi risultati..è proprio una caratteristica delle asciugatrici e non dello steamsystem.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Asciugatrice electrolux Steamsystem

#5
Vero grazie, ho letto anche quello ora!
Quindi tu hai preso la EDH3898SDE? Da 9 kg? Ora voglio informarmi sulle whirpool, vedere cosa trovo sulla stessa fascia di prezzo.
Forse il sistema a vapore non lo userò moltissimo, il consumo sale enormemente, ma quella senza non costa molto meno, perciò quasi quasi mi tengo almeno la possibilità di usarla qualche volta!

Grazie, ciao!

Re: Asciugatrice electrolux Steamsystem

#7
noi abbiamo la Delicatecare di Electrolux che ha anche un programma con funzione asciugatura a vapore e ci troviamo bene: capi morbidi, profumati e spesso da indossare subito (tranne le camicie che comunque necessitano di una passata veloce col ferro).. non ho notato impennate nei consumi e credo perché si tratta di un elettrodomestico in classe A++ e ha inoltre un sistema di sensori che regolano i consumi in base all'effettivo peso/grado di umidità della biancheria inserita.
per noi è promossa!

Re: Asciugatrice electrolux Steamsystem

#9
ciao a tutti, anche io sto scegliendo l'asciugatrice, e l'addetta del reparto mi ha orientato proprio su questo modello, parlandomi molto bene della funzione vapore, inoltre mi spiegava che in questo modello l' asciugatura dei capi di lana non necessita dell' accessorio di plastica, che è anche scomodo da mettere e toglire, ma direttamente nel cestello, dato che con la funzione lana si muove pochissimo per evitare di infeltrire i capi delicati. Qualcuno mi sa dire se in effetti anche questa funzione merita di essere presa in considerazione?

Re: Asciugatrice electrolux Steamsystem

#11
Io ho i programmi vapore nella lavatrice (Rex).
L'antipiega l'ho usato diverse volte e nel mio caso è promosso; tieni conto che io non uso ammorbidente e che centrifugo parecchio, da cui l'effetto spesso "cartavetrata" di asciugamani ed altro - col sistema vapore tutto è più morbido, compresi i jeans.
Il programma antiodore non l'ho mai provato.

Re: Asciugatrice electrolux Steamsystem

#12
Ho un'asciugatrice rex delicate care presa da pochi mesi e posso darti un consiglio: al di là di tutte le fregnacce che vantano i produttori, guarda la sostanza. E se puoi cerca di sentirla mentre è in funzione prima di acquistarla. La mia fa un rumore spaventoso, non posso mai accenderla di notte. Non ho mai sentito altre asciugatrici in funzione quindi non so se sia lo standard, ma per me è veramente intollerabile come quantità di rumore e se l'avessi sentita prima di acquistarla non l'avrei appunto mai acquistata.
Per il resto il suo lavoro lo fa bene: in poco meno di 2 ore programma cotone standard una lavatrice più o meno piena me la asciuga bene, ed i panni sono morbidissimi. Ma non fare mai l'errore di mischiare tessuti diversi, tipo lana e cotone.