La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Siemens HN678G4W1

#1
buongiorno a tutti.

trovo il vostro forum molto interessante, sono in procinto di cambiare casa e per motivi soprattutto di spazio ho identificato questo forno Siemens HN678G4W1 come quello che potrebbe fare per me.

ho trovato alcuni programmi preesistenti molto interessanti, e la possibilità di utilizzare i tre sistemi di cottura in modo combinato altrettanto, qualcuno ha esperienze dirette?

io non ho trovato granchè online e come tutorial "indipendenti" solo in tedesco...

visto il costo importante per le mie tasche mi chiedevo se ci sono peculiarità "nascoste" a cui fare attenzione.

grazie

Re: Siemens HN678G4W1

#3
grazie Elise per la risposta, ma non per il tono.

chiedevo anche esperienze dirette, leggendo il post non ne ho trovate.

Rinnovo la richiesta e chiedo cortesemente se Elise può astenersi da ulteriori commenti perchè vedo che finisce sempre in rissa...

grazie

Re: Siemens HN678G4W1

#4
considerato che al momento non ci sono commenti di chi ha utilizzato il prodotto (anche perchè si tratta di un modello relativamente nuovo) un volenteroso acquirente che faccia da cavia e possa poi condividere le sue esperienze sarebbe prezioso.

Jackpott vai, pendiamo dalle tue labbra.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Siemens HN678G4W1

#6
ciao jackpott, qualcuno purtroppo scambia questo spazio per un ring, e non come scambio di informazioni e confronto di punti di vista. Per alcuni esiste e funziona bene solo un marchio tedesco, che inizia con M e finisle con iele, perché ne è rivenditore/assistenza e tira l'acqua al suo mulino. Senza togliare nulla a questo marchio, anzi...lo metto in cima alle classifiche, è tuttavia riduttivo denigrare tutto ciò che esiste all'infuori di esso, salvo i prodotti che non offre ovviamente.
Fatto questo prambolo, posso testimoniare come utilizzatore di questo forno, versione nera, (versione che oggi non esiste più, vi è solo la variante bianca) in tutto e per tutto uguale.
La cosa che colpisce di più in questo forno è la sua versatilità, in quanto è in grado di adeguarsi a tante tipologie di cottura, basse e alte temperature, e la velocità, che si ottiene con la cottura combinata a microonde.
La autopulizia pirolitica è utlissima e ne facilita l'uso. Consiglio sempre la rimozione delle guide laterali.
E' un forno quasi perfetto, nel senso che potenzialmente fa quasi tutto, ad essere pignoli o esigenti, potrebbe essere necessario solo l'abbinamento con un forno a vapore compatto.
Seguiranno inevitabili critiche, "manuale d'uso alla mano" da chi neanche lo ha mai visto in fuzione ( benchè in un'altra discussione aveva sostenuto che lo aveva utilizzato e in detta occasione ne criticava le doti di forni a microonde)... vanno benissimo, ma ti assicuro che almeno io l'ho provato ed ho assaggiato i risultati di cottura di questo forno, e sono ottimi.
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina

Re: Siemens HN678G4W1

#8
battute a parte, la mia personale opinione (si tratta di opinione e personale, maturata dipo aver visto, somontato, utilizzato cucinandoci e seviziato quel forno) è che non lo comprerei mai.
non è un discorso di marchio (Siemens ha altri prodotti assolutamente validi) ma di modello specifico.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Siemens HN678G4W1

#10
Per favore, non è il.secondo round di una altra discussione

Ne faccio anche una questione di ingombri, ho una bimba piccola e un altro in arrivo, quindi microonde e cottura al vapore mi vengono comode, oltre al.forno chiaramente.

Se posso chiedere perché questo prodotto non lo compreresti elise?

Ho un amico molto soddisfatto del suo siemens elettrico microonde, il vapore peggiora in qualche modo l'efficienza del forno?

Grazie

Re: Siemens HN678G4W1

#11
l'uso delle microonde in un forno smaltato potrebbe creare problemi di condensa (vapore caldo con pareti fredde) che significa corrosione nei punti critici. Per quello nel libretto si raccomanda di usare il ciclo di asciugatura.
in particolare le griglie sono fissate a dei blocchi di materiale isolante sinterizzato (per evitare scintille con le microonde) che si fissano ad incastro in appositi fori (non sigillati) sulle pareti della muffola. Ho osservato con attenzione questi fori e personalmente (ripeto, opinione personale) non mi convince la loro resistenza alla corrosione, oltre alla poca stabilità che offrono.
L'efficienza delle microonde con la lamiera smaltata è un poco inferiore rispetto all'inox ma questo non cambia la vita...
L'inserimento di vapore (non si tratta però di un full steam, quindi niente cottura a vapore) invece è valido e molto ben dimensionato.
Personalmente se dovessi scegliere un prodotto del gruppo Bosch per cucinare con il supporto del vapore (niente cottura full steam) preferirei il fratello pirolitico pulse steam senza microonde distribuito con marchio Bosch ( HRG675BS1) da affiancare ad un microonde da appoggio.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Siemens HN678G4W1

#12
Grazie elise,
Il microonde da appoggio proprio non mi piace, ho appena chiamato il mio amico che ha forno e microonde(senza vapore) da circa 2 anni e dopo aver controllato, non mi ha detto di ruggine visibile, credo che anche senza vapore l'umidità avrebbe fatto arrugginire le parti deboli.
Per il.vapore a me non occorre un fullsteam, giusto qualche verdura o pesciolino per la bimba.
Invece mi intriga molto la varietà di combinazioni (e ricette??) che si possono fare mixando le cotture e i vari programmi preimpostati che dovrebbero aiutare nella cottura ( ma questi credo siano comuni anche in altri forni).
Entro settembre prenderò una decisione in merito, ma al momento la bilancia pende decisamente a favore di questo elettrodomestico!

Re: Siemens HN678G4W1

#13
elise ha scritto:l'uso delle microonde in un forno smaltato potrebbe creare problemi di condensa (vapore caldo con pareti fredde) che significa corrosione nei punti critici. Per quello nel libretto si raccomanda di usare il ciclo di asciugatura.
in particolare le griglie sono fissate a dei blocchi di materiale isolante sinterizzato (per evitare scintille con le microonde) che si fissano ad incastro in appositi fori (non sigillati) sulle pareti della muffola. Ho osservato con attenzione questi fori e personalmente (ripeto, opinione personale) non mi convince la loro resistenza alla corrosione, oltre alla poca stabilità che offrono.
L'efficienza delle microonde con la lamiera smaltata è un poco inferiore rispetto all'inox ma questo non cambia la vita...
L'inserimento di vapore (non si tratta però di un full steam, quindi niente cottura a vapore) invece è valido e molto ben dimensionato.
Personalmente se dovessi scegliere un prodotto del gruppo Bosch per cucinare con il supporto del vapore (niente cottura full steam) preferirei il fratello pirolitico pulse steam senza microonde distribuito con marchio Bosch ( HRG675BS1) da affiancare ad un microonde da appoggio.

ahahahahahhaahah, ma chi sei CSI MIAMI dei forni! ma daiiiiii è ridicolo.... quindi i tecnici della Siemens sono dei pirla!? fammi capire hai passato ore ed ore in laboratorio ad eseguire test!? hai prove documentali derivanti da test oggettivi a norma di legge? oddio che tocca leggere!!!

Re: Siemens HN678G4W1

#14
i tecnici della Bosch lo sanno benissimo... per quello che lo scrivono chiaramente nel libretto di istruzioni dei combinati Siemens che ad ogni uso del microonde occorre effettuare un ciclo di asciugatura.
Il combinato a microonde Siemens della generazione precedente è realizzato in modo diverso e, non a caso, quella prescrizione non è presente.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Siemens HN678G4W1

#15
Puoi postare il tuo contratto di collaborazione tecnica o la fitta rete di corrispondeza con i tecnici BSH ??? O siamo nell'ambito "sparo a caso tanto chi ci capisce", tipo politici prima repubblica?!