La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Estensione garanzia!

#16
elise ha scritto:chi ha aperto la discussione non ha specificato che contratto ha stipulato.
comunque l'assistenza la fa un centro assistenza convenzionato e autorizzato da Euronics, non necessariamente quello del produttore.
In effetti non lo ha specificato, l'ho capito io dal prezzo di cui ha parlato (è solo la Serenissima che costa 85€).
Per quanto riguarda l'altra questione che poni, negli ultimi anni ho aperto solo pratiche con centri assistenza del produttore, ciò non toglie che potrebbe anche essere come dici tu in alcuni casi.

Re: Estensione garanzia!

#19
Ciao ragazzi,

leggevo questo thread e ho visto che dicevate che non convengono le assicurazioni per elettrodomestici ma è meglio la garanzia. Perché? io vorrei una polizza che mi copra per interventi dei tecnici in caso di rottura di lavatrice, caldaia, forno ecc. Qualcuno ne ha mai provata una e si è trovato bene?

Grazie
A

Re: Estensione garanzia!

#20
diana cacciatrice ha scritto:
elise ha scritto:in realtà leggendo per bene le cose non stanno esattamente cosi...

finita la garanzia del produttore (che è gratuita e di solito non ha costi di chiamata) a carico del cliente sono:
- € 40,00 per ogni intervento
- il diritto di chiamata
- le spese di trasporto

http://www.euronics.it/servizi/serena-6/
Quella è la Serena 6, a lui invece è stata proposta la Serenissima 6, attenzione, sono due cose diverse.

Per quanto riguarda la chiamata, funziona così:

- primi due anni di garanzia: quella comunque dipende dal produttore ed è la garanzia legale, se il produttore (esempio: Bosch) non la fa pagare, non si paga; se il produttore (esempio: Whirlpool, Ariston e molti altri) la fa pagare, si paga. Euronics non interviene su questo.
- anni di garanzia successivi al secondo: se il cliente ha fatto la Serenissima (non la Serena) non paga la chiamata!
scusa ma, che io sappia, i primi 12 mesi di garanzia sono a carico del produttore; gli altri 12 del venditore....