La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Asciugatrice, un mondo sconosciuto...

#16
Dankat ha scritto: Non è che io voglio fermarmi al prezzo, è che bisogna fare i conti con le proprie tasche, e noi di impegni ne abbiamo abbastanza, da novelli sposi quali siamo :roll: :D

Paoletta, è vero che ci sono i finanziamenti, ma già ne abbiamo abbastanza :lol:
E poi io preferisco, quando possibile, fare un piccolo sacrificio in una volta ed essere libero il mese dopo; certo questo porta a doversi accontentare di ciò che è alla nostra portata :P

Comunque grazie del consiglio... se dovessi uscire pazzo prenderò in seria considerazione l'electrolux xD
Non volevo essere invadente, conosco benissimo la situazione! :roll:

Magari, per il tuo acquisto, butta un occhio anche a questo sito monclick.it, a volte fanno dei prezzacci!
E ricordati che siamo nella settimana del BLACK FRIDAY!!!!!!

Re: Asciugatrice, un mondo sconosciuto...

#17
Ciao a tutti...
anche io sto scegliendo l'asciugatrice e credo prenderò una Electrolux DelicateCare, per tanti motivi, ma capisco che ognuno ha le sue esigenze.
Io ho tenuto conto del filtro facile da pulire, dei movimenti del cestello che sono adatti ad ogni tipo di tessuto, del programma a vapore che distende le pieghe e rinfresca gli abiti e della possibilità i asciugarci i maglioni di lana perché io ne uso molti.

Però tieni conto soprattutto della composizione degli abiti che usate solitamente... se sono anche sintetici, i acrilico o che, perché spesso non possono essere messi in asciugatrice perché non tutte hanno un programma apposito.

Re: Asciugatrice, un mondo sconosciuto...

#18
Dankat ha scritto:Buona sera.
Mia moglie è decisa ad acquistare un'asciugatrice, ma non avendone entrambi mai posseduta una non sappiamo che pesci prendere.
Quello che vi chiedo è a quali caratteristiche bisogna fare attenzione nella scelta...
Una nostra amica ha la Hotpoint TCD 974 6C1 e la straconsiglia, si trova bene e dice che i capi le escono praticamente già stirati, eccezion fatta per le camicie. Ho visto però che ci sono modelli Hotpoint più recenti di questa ed alcuni si trovano anche a meno, come il modello AQC8 2F7 TM1, che è in classe a++, 8Kg, motore a pompa di calore e filtro estraibile e lavabile (circa 470 euro). C'è qualche possessore di questa asciugatrice che si sente di consigliarmela? O comunque, avendo questo come budget massimo, su cosa dovrei orientarmi?

Grazie a chi vorrà darmi un aiuto :)

Ciao Dan :D , come va con la cucina? Soddisfatti?


Comunque questione asciugatrice, io ti consiglio electrolux..


Vista questa?

https://www.clickforshop.it/rdh-3675pfe ... 0wodJj4Cbg

Oppure questa?


http://m.eprice.it/asciugatrici-ELECTRO ... lsrc=aw.ds
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Asciugatrice, un mondo sconosciuto...

#19
Possiedo un'asciugatrice Electrolux da circa un anno, pagata 499 in offerta, e mi sento di dire questo. Non è vero che i capi escono già quasi stirati, dipende moltissimo dal fatto che li togli subito dalla lavatrice e subito dall'asciugatrice e soprattutto da come li infili nell'asciugatrice. Se pensi di poterli tirare via dalla lavatrice per metterli tutti ammucchiati così come escono dalla lavatrice nell'asciugatrice allora scordati che vengano fuori quasi stirati. Questo fatto mi ha delusa profondamente perché io credevo di poter risolvere la faccenda in 1 minuto invece non è così, devi perderci un po' di tempo per sistemarli bene, specie lenzuola etc., altrimenti non solo non si asciugano bene ma escono fuori completamente stropicciati. In ogni caso, in generale a meno di non essere lumache si fa più in fretta che a stenderli nel modo classico.
Un altro parametro da tenere in considerazione è il rumore. Io sono rimasta sgradevolmente colpita da quanto siano rumorose le asciugatrici, non avendone mai posseduta una prima di questa. Dato che spesso le si accendono principalmente di sera o di notte non è una cosa da sottovalutare. Ma purtroppo, c'è poco da fare, son tutte più o meno rumorose, ti consiglio pertanto di vedere se riesci a sentirne una in funzione prima dell'acquisto. Se tornassi indietro ne cercherei una col filtro autopulente, ammesso che esistano, io sono pigra e dover pulire quel filtro dalla lanugine ogni asciugatura mi secca, perché non è vero che è un'operazione da un minuto, se vuoi pulirlo bene. Detto ciò, non v'è dubbio che sia un elettrodomestico utile, specialmente se vivi al nord e in quelle stagioni fredde e piovose in cui i panni ci mettono una settimana ad asciugarsi in casa. Complessivamente sono contenta di averla, anche se avrei gradito non avere quei fastidi che ho elencato sopra. Confido che l'evolversi della tecnologia porterà delle buone migliorie :D

Re: Asciugatrice, un mondo sconosciuto...

#20
Jamie ha scritto:Possiedo un'asciugatrice Electrolux da circa un anno, pagata 499 in offerta, e mi sento di dire questo. Non è vero che i capi escono già quasi stirati, dipende moltissimo dal fatto che li togli subito dalla lavatrice e subito dall'asciugatrice e soprattutto da come li infili nell'asciugatrice. Se pensi di poterli tirare via dalla lavatrice per metterli tutti ammucchiati così come escono dalla lavatrice nell'asciugatrice allora scordati che vengano fuori quasi stirati. Questo fatto mi ha delusa profondamente perché io credevo di poter risolvere la faccenda in 1 minuto invece non è così, devi perderci un po' di tempo per sistemarli bene, specie lenzuola etc., altrimenti non solo non si asciugano bene ma escono fuori completamente stropicciati. In ogni caso, in generale a meno di non essere lumache si fa più in fretta che a stenderli nel modo classico.
Un altro parametro da tenere in considerazione è il rumore. Io sono rimasta sgradevolmente colpita da quanto siano rumorose le asciugatrici, non avendone mai posseduta una prima di questa. Dato che spesso le si accendono principalmente di sera o di notte non è una cosa da sottovalutare. Ma purtroppo, c'è poco da fare, son tutte più o meno rumorose, ti consiglio pertanto di vedere se riesci a sentirne una in funzione prima dell'acquisto. Se tornassi indietro ne cercherei una col filtro autopulente, ammesso che esistano, io sono pigra e dover pulire quel filtro dalla lanugine ogni asciugatura mi secca, perché non è vero che è un'operazione da un minuto, se vuoi pulirlo bene. Detto ciò, non v'è dubbio che sia un elettrodomestico utile, specialmente se vivi al nord e in quelle stagioni fredde e piovose in cui i panni ci mettono una settimana ad asciugarsi in casa. Complessivamente sono contenta di averla, anche se avrei gradito non avere quei fastidi che ho elencato sopra. Confido che l'evolversi della tecnologia porterà delle buone migliorie :D
Quoto in pieno.
Io ho una Whirpool ma le considerazioni fatte da Jamie sono le stesse.
Ad ogni modo ribadisco anch'io che i vantaggi rispetto all'asciugatura con stendino ci sono tutti, personalmente faticherei molto a rinunciare a questo elettrodomestico.

Re: Asciugatrice, un mondo sconosciuto...

#22
Ciao, sconsiglio Bosch, Salve, di seguito la mia esperienza, tristissima a dire il vero con la lavastoviglie Bosch e lavasciuga Bosch. Premetto che mio marito è un fan della Bosch, in casa nostra regnano prodotti Bosch, non quelli da poco ma quelli più costosi. Tanto che quando si è sposata nostra figlia, 5 anni fa, le abbiamo regalato una lavasciuga Bosch , spesa EURO 1200, convintissimi di fare un ottima cosa. Col tempo abbiamo capito, che gli attuali prodotti Bosch, non sono più validi come quelli di una volta ( la mia lavastoviglie ha 10 anni e va che è una meraviglia, non mi ha mai dato alcun problema) infatti dopo solo un anno si è rotta la maniglia per l'apertura della lavasciuga, pezzo che non viene riconosciuto in garanzia, quindi lo abbiamo dovuto pagare se non ricordo male 60/70 Euro, non male come inizio, vero? Circa due mesi fa, la lavasciuga ha smesso di funzionare, chiamato il tecnico ha verificato che sicuramente si era rotta una delle due schede, ma non era in grado di dirci se si era rotta solo quella o anche la seconda scheda, spiegava che senza cambiare la prima scheda non si poteva capire se era o meno rotta anche la seconda. Fantastico!!!. A fatica abbiamo deciso di cambiare la prima scheda costo Euro 320,00 sperando che fosse solo quella , perché la seconda scheda costava Euro 270,00 ed a quel punto non sarebbe più convenuto secondo me riparare la lavasciuga (ma poi di fatto avevamo già speso i soldi per la prima scheda quindi.... bella decisione). Oltre ovviamente al costo della chiamata del tecnico Euro, perché è dovuto venire 2 volte una volta per vederla ed una volta per montare la scheda Euro 30,00.
Per fortuna era solo la prima scheda ad essere rotta. Il tecnico ci ha detto che eravamo stati fortunati. Non ho parole per la delusione, una lavasciuga Bosch costata la bellezza di 1200 che dura solo 5 anni e due mesi.... Bella roba!!!!! Da vergognarsi!!!!!! Ma il più bello deve ancora venire il mese successivo si è rotta la resistenza della lavastoviglie presa sempre 5 anni prima su consiglio di mio marito, costata Euro 650, schianta la resistenza, viene il tecnico e ci spiega che non è possibile cambiare solo la resistenza ma bisogna cambiare tutto il gruppo composto da resistenza e pompa ( perché è un pezzo unico) costo Euro 380 più 40 Euro per la chiamata . Ed anche questo elettrodomestico Bosch è durato 5 anni e un mese. Che dire... sono schifata, stavolta abbiamo deciso di cambiare la lavastoviglie, non valeva la pena ripararla visto il costo troppo elevato del pezzo (pensare che la sola resistenza costerebbe 30/40 Euro al massimo)........ e naturalmente non abbiamo comprato una Bosch... e MAI PIU' COMPREREMO UN ELETTRODOMESTICO BOSCH, NE' MIO MARITO CONSIGLIERA' PIU' AD ALCUNO UN PRODOTTO BOSCH.
Spero possa esserti utile. Un salutone.

Re: Asciugatrice, un mondo sconosciuto...

#23
Ok "sinterclass", hai avuto una esperienza negativa con Bosch ed è condivisibile, ma intasare tutto il forum con il tuo commento mi sembra almeno inopportuno.

Io non vendo Bosch (sono semplice utente faccio tutt'altro lavoro nella vita) e non ho nemmeno un loro prodotto in casa, ma una singola cattiva esperienza di un utente non mi sembra motivo per sparare a zero e sconsigliare il prodotto.

Guarda caso 10 minuti parlavo con un'amica proprio di lavatrici e asciugatrici, mi raccontava la sua positiva esperienza con i prodotti acquistati, le ho chiesto la marca si tratta proprio di Bosch...

Re: Asciugatrice, un mondo sconosciuto...

#24
Postare lo stesso messaggio per 5 volte...e per raccontare cosa? Ho avuto anch'io problemi con la mia lavastoviglie bosch, come pure lavatrice rex, forno smeg, ma non per questo sono andata in giro a dire queste aziende non valgono, ve le sconsiglio; sono elettrodomestici alcuni pezzi possono nascere male e in più sono soggetti ad usura, non si può pretendere che durino come un tempo per n-mila anni.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Asciugatrice, un mondo sconosciuto...

#25
Be' intendevo solo raccontare fatti... poi magari si può pensare che sono solo sfortunata... non credo in verità (due elettrodomestici top di gamma, che si rompono entrambi subito dopo i cinque anni).
Non era mia intenzione mettere in difficoltà il forum e me ne scuso.
Sono solo avvilita, la fiducia per me è ancora una cosa seria, mi fa pensare che forse non vale la pena spendere tanto per prodotti che poi hanno una durata così breve, forse conviene prendere prodotti che costano meno e cambiarli quando si rompono, senza problemi ... se pago la qualità, la qualità ci deve essere.
Grazie e Buona giornata a tutti.

Re: Asciugatrice, un mondo sconosciuto...

#26
sinterclass ha scritto:Be' intendevo solo raccontare fatti... poi magari si può pensare che sono solo sfortunata... non credo in verità (due elettrodomestici top di gamma, che si rompono entrambi subito dopo i cinque anni).
Non era mia intenzione mettere in difficoltà il forum e me ne scuso.
Sono solo avvilita, la fiducia per me è ancora una cosa seria, mi fa pensare che forse non vale la pena spendere tanto per prodotti che poi hanno una durata così breve, forse conviene prendere prodotti che costano meno e cambiarli quando si rompono, senza problemi ... se pago la qualità, la qualità ci deve essere.
Grazie e Buona giornata a tutti.
Come diceva BirBa gli eldom non durano più 20 anni come accadeva ormai qualche anno fa...
Saranno i materiali, la produzione spinta di serie, i componenti vengono sempre più spesso assemblati in un determinato stabilimento ma di fatto provengono da tutto il mondo (parlo in generale, non di un marchio specifico), Cmq che tu ci spenda 100 o 1000 la durata è spesso limitata nel tempo.
La qualità però non la si misura solo con la durata, spesso si paga di più per risultati migliori , consumi energetici inferiori, optional che prodotti di fascia inferiore non hanno. Magari anche reperibilità dei ricambi e possibilità di intervento e assistenza.
Faccio un esempio sulla mia esperienza personale: ho avuto 2 lavatrici di marche diverse pagate su 200 euro l'una e durate 5 anni.
L'anno scorso ho cambiato prendendo preso una Lg pagata il doppio: non mi aspetto duri 10 anni, ma già da subito ho avuto prestazioni migliori, possibilità di scelta programmi, silenziosa e stabile, che le altre due non avevano.

aggiungo... imho "innamorarsi" di un marchio o sconsigliarlo in toto non è a mio avviso corretto. Nella scelta di acquisto bisogna valutare mille fattori, utilizzo che si fa del prodotto, servizio di assistenza, reperibilità dei ricambi. Ormai c'è tantissima scelta sul mercato, una stessa azienda magari eccelle in determinati prodotti e meno su altri, magari vengono pure fatti in stabilimenti diversi. Quindi difficile far di tutta l'erba un fascio..

Re: Asciugatrice, un mondo sconosciuto...

#27
Grazie a tutti per le risposte ed un saluto in particolare a birba e rosso :D

Ragazzi, alla fine ho scelto! Ho preso Hotpoint ma il modello più grande di quello postato all'inizio, quella da 9 kg, in classe A++:

http://www.eprice.it/asciugatrici-HOTPOINT/d-5656523

Speriamo bene, dai. Di sicuro gli elettrodomestici ormai sono progettati per rompersi dopo un certo numero di anni (obsolescenza programmata), e questo, credo, a prescindere dalla marca. Quello che ci ha convinti è stato, ovviamente, il prezzo competitivo rispetto a modelli analoghi di altre marche, in rapporto a capacità, classe energetica e varietà di programmi ed opzioni disponibili. Inoltre potremmo ricevere in omaggio l'estrattore di succo, che già era desiderio del supremo capo :lol: , e solo quello in rete non si trova a meno di 170 euro.

OT per rispondere a Birba :D
La cucina ci ha molto soddisfatti! Devo dire che l'essere stati pignoli ed aver rimuginato su ogni aspetto alla fine ci ha ripagati. A livello di comodità non manca nulla, ed ogni cosa è al suo posto. Sulla qualità della cucina non posso esprimermi perchè è ancora troppo presto, questo lo vedremo negli anni. Posso solo dire che un piccolo pentimento ce l'ho: il fenix. E' un materiale mosto strano, e non mi fa stare tranquillo... all'inizio mi prendevano le paure perchè ogni macchieta più stupida sembrava non andarsene con i soli panno e acqua (e non parlo di macchie difficili...), e per questo bisogna stare sempre con lo sgrassatore in mano... poi ogni tanto compaiono micrograffietti, con troppa facilità. D'accordo che poi se ne vanno e che possono essere riparati col ferro da stiro (cosa che non ho ancora mai fatto) però è un'ansia continua :roll:
probabilmente tornando indietro opterei per il vecchio laminato... ma a parte questo ribadisco: sono molto soddisfatto :)

Re: Asciugatrice, un mondo sconosciuto...

#29
e infatti mi sono pentito per queto: vedo il laminato della cucina dei miei ancora perfetto dopo diversi anni e vorrei aver scelto quello...
ti posto una foto
Immagine
è difficile catturare graffi così sottili con un telefonino, ma qualcosa si vede. in questo pezzo di tavolo c'è pure l'ombra di un fondo di bicchiere, ma qui non si vede... ovviamente mi sono dovuto mettere in controluce per coglierli, non è una cosa così grave, e probabilmente ripassandoci con lo sgrassatore o con il ferro caldo, come consiglia l'azienda, sparirebbero... però, che due balls...

Re: Asciugatrice, un mondo sconosciuto...

#30
si micrograffia molto più difficilmente di un laminato normale...ne ho prova provata mille volte... solo che essendo liscio e a decoro tinta unita i micrograffi si vedono... se prendevi l'HPL "Antibes" sicuramente non si vedevano: il decorativo stesso presenta il graffio disegnato... però il fatto che non si veda non vuol dire che non ci sia.
Immagine
Del resto se prendevi un vetro avresti gli stessi graffi solo che non rimuovibili.

...comprati questa spugnetta:
Immagine
Passala a secco ogni 15-20 gg. Forse quei graffi spariscono anche senza trattamento termico.
Quanto al segno del bicchiere normalmente è calcare: un po' più difficile da togliere perchè non si rimuove con lo sgrassatore. Con la spugnetta di solito se ne viene via comunque prassi contro il calcare (anche in altre superfici) è di passare un prodotto acidulo: aceto caldo, acido citrico o, avendo cura di risciacquare entro 2-3 minuti anche un viakal.
Pulizia quotidiana o quando ti serve: chanteclair... è considerato un detergente forte ma non fa nulla ne all'HPL ne men che meno al Fenix.
Pax tibi Marce