La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...alla ricerca di lavastoviglie sliding... aiuto!!

#1
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di una lavastoviglie sliding per una cucina con zoccolo da 8 cm e con anta a gola.
L'altezza da terra è di 8 cm + 82 cm per arrivare al piano top.
Inizialmente la lavastoviglie non doveva essere cambiata, ma veniva riutilizzata la nostra, mentre poi, con la versione finale della cucina, è risultato che questa doveva avere zoccolo 8, e quindi la ns. non andava più bene. L'arredatore ci ha fatto un'offerta, ma secondo noi era troppo alta (1.100€...), però ora ci viene il dubbio su quale modello può andar bene, perchè abbiamo visto che ce ne sono con h dell'anta diversa.
Vorremmo stare su Siemens o Bosch... qualcuno ha qualche esperienza su lavastoviglie sliding o qualche prodotto da consigliarci?
Grazie a tutti, e soprattutto a chi vorrà aiutarmi :D
Nadia

Re: ...alla ricerca di lavastoviglie sliding... aiuto!!

#3
L'anta sliding è il sistema Bosch/Siemens per cucina con zoccolo sotto i 10 cm ma non è l'unico sistema: anche gli altri produttori hanno la stessa funzionalità (talvolta anche migliore) con tecnologie diverse.
Electrolux ha modelli con cerniere particolari a fulcro variabile mentre Miele ha tutti i modelli compatibili con zoccolo molto più basso.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: ...alla ricerca di lavastoviglie sliding... aiuto!!

#4
baccoba ha scritto:Siemens SN76N195EU io ho preso questa, cucina Modulnova con zoccolo da 6cm.
La trovi intorno ai 580euro
Grazie Baccoba.
Tu l'hai ordinata online o l'hai presa tramite il mobiliere?
Se online, mi puoi dire in quale sito l'hai trovata a minor prezzo?
Grazie mille.

P.S.... anch'io avevo visto una Modulnova MH6... me ne ero innamorata!!! molto ma molto bella

Re: ...alla ricerca di lavastoviglie sliding... aiuto!!

#5
elise ha scritto:L'anta sliding è il sistema Bosch/Siemens per cucina con zoccolo sotto i 10 cm ma non è l'unico sistema: anche gli altri produttori hanno la stessa funzionalità (talvolta anche migliore) con tecnologie diverse.
Electrolux ha modelli con cerniere particolari a fulcro variabile mentre Miele ha tutti i modelli compatibili con zoccolo molto più basso.
Grazie Elise.
Ero puntata su Siemens, e di conseguenza Bosch, perchè abbiamo già una lavastoviglie Siemens che ha solo 3 anni, e ci siamo trovati molto bene rispetto alla Ariston di prima...
Tra l'altro, era in previsione di riutilizzarla nella nuova cucina..., mentre all''ultimo momento abbiamo avuto la sorpresa che avendo lo zoccolo di 8 cm,... non la potevamo riutilizzare....

Ho visto anche Electrolux, che mi sembra abbia un sistema di apertura diverso, però non ho esperienze su tale marca, e quindi sono un po titubante... Se qualcuno avesse consigli anche su Electrolux, sarebbe ben accetto.
Grazie

Re: ...alla ricerca di lavastoviglie sliding... aiuto!!

#6
Scusate, c'è qualche mobiliere che ci può dare qualche consiglio?

Questa è un'immagine con le altezze: 8 cm di zoccolo + 82 cm per arrivare sottopiano, di cui 3 cm di gola
Immagine
Ora... l'anta dovrebbe essere di 79 cm, la gola di 3 cm... non riusciamo a capire dalla scheda dell'elettrodomestico se possiamo mettere una lavastoviglie di maggiori dimensioni (che meglio sembrerebbe adattarsi all'anta),

Immagine


oppure se dobbiamo metterne una di dimensioni standard,... che però sembrerebbe non andar bene per le dimensioni dell'anta....
Immagine


Qualche consiglio??? Grazie mille!!
Nadia