La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno a vapore (25%) pirolitico A+

#1
Ciao , devo comprare un forno che abbia la funzione vapore 25%, in classe A+ o superiore, ho selezionato due modelli:
Bosch serie 8 : HRG675BS1 http://www.bosch-home.com/it/elenco-pro ... /HRG675BS1
Aeg: BSK574321M http://www.aeg.it/kitchen/cooking/ovens ... sk574321m/
Sulla carta sono molto simili, entrambi pirolitici a vapore 25%, classe A+ , sonda termica, potenza simile. Il bosch esteticamente mi piace di più e ha un pannello comandi più tecnologico. Il mio dubbio è non sarà troppo tecnologico, non trovo recensioni su quello specifico modello, pero sulla serie 8 di bosch se ne trovano parecchie negative, che vanno dall'anello del pannello comandi scivoloso a cose più problematiche come l'imposizione di una certa cottura automatica, quindi con l'obbligo di usare le loro ricette si se vuole una buona riuscita. L'Aeg sembra un forno più semplice, esteticamente mi piace meno. E seppure anche in questo caso non trovo recensioni specifiche su quel modello, sembra che Aeg sappia fare dei buoni forni. Il prezzo è simile stanno online entrambi sotto i 900 euro. Mi è sfuggito qualcosa?
Consigli?

Re: Forno a vapore (25%) pirolitico A+

#2
Buongiorno. Noi abbiamo acquistato con la cucina che deve arrivare un forno che fa anche funzione vapore e microonde.
Modello siemens
HN678G4S6
Potenza 3500w che non erro quindi va alzato il contatore a almeno 4kw che da aprile puoi aumentare anche di 0.5kw

Fa un Po tutto costa un Po di più del Bosch ma sono della stesso gruppo.

Io non mi esprimo su prodotti aeg per problemi infiniti con lavatrici e asciugatrici quindi avendo avuto problemi il gruppo aeg e Electrolux non li abbiamo presi proprio in considerazione

Re: Forno a vapore (25%) pirolitico A+

#3
Ottimo forno complimenti! Lo avevo preso in considerazione in virtù del fatto che ha anche il microonde ed è una comodità per gli spazi. Tuttavia io il microonde lo utilizzo solo per scaldare alcune pietanze e ho concluso che per me sarebbe stato uno spreco, metterò un microonde dentro il mobiletto sopra il forno incasso nella colonna. Certo che però è interessante, hai risvegliato in me l'interesse per quel forno. Aeg qui sul forum riceve un certo plauso, tuttavia oggi approfondendo ho notato che su trustpilot ha giudizi più che negativi, anche se va tutto preso con le pinze dato che di solito si è portati a scrivere per lamentarsi e non per lodare.

Re: Forno a vapore (25%) pirolitico A+

#4
Io parlo così perché ho avuto esperienze negative . Ovvio chi non a mai avuto nessun problema dirà che va bene giustamente... Poi esteticamente per mè è soggettivo. Noi tutta la cucina è composta da elettrodomestici Siemens e comunque in ogni caso si tocca ferro
Il forno e piano induzione li ho visti in una fiera ed ci hanno colpito molto...esteticamente ma con le caratteristiche che volevamo noi