La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta di un forno di buona qualità. Bosch o Whirlpool?

#1
Ciao a tutti, sono nuova del Forum. Vi volevo chiedere un consiglio per l'acquisto di un nuovo forno, dopo essere stata abbandonata all'improvviso da quello "vecchio" (marca Franke acquistato solamente 3 anni fa ed ovviamente non ho fatto il prolungamento della garanzia).
Premetto che utilizzo moltissimo il forno (carne, pesce, verdure, pane e pizza, dolci) e che il mio budget è al massimo di 550-600 euro. Mi piacerebbe moltissimo la funzione di pulizia pirolitica, ma sono disposta a rinunciarvi per acquistare un forno di qualità superiore.
In questi giorni stavo valutando il Bosch HBG675BS1J e il Whirlpool AKZM 8660 IX. Cosa ne pensate?

Re: Scelta di un forno di buona qualità.

#3
Ciao. Ti ringrazio per la risposta. In questi giorni ho letto tantissimi post sul forum rispetto alla scelta del forno. Escludendo, per problemi di budget le marche Neff e Miele, sapevo che le marche più consigliate erano Bosch e Siemens. Ma secondo la mia esperienza, le generalizzazioni sono molto pericolose e spesso guidate da scopi commerciali ed è più utile comparare specifici modelli.

Re: Scelta di un forno di buona qualità. Bosch o Whirlpool?

#8
Raffy.fe ha scritto:Vi volevo chiedere un consiglio per l'acquisto di un nuovo forno, dopo essere stata abbandonata all'improvviso da quello "vecchio" (marca Franke acquistato solamente 3 anni fa ed ovviamente non ho fatto il prolungamento della garanzia).
Un Franke che dura soli 3 anni?? :shock: bhe tentare di riparare il "vecchietto" piuttosto che valutarne subito la sostituzione? Per curiosità, cosa si è rotto di preciso?

Raffy.fe ha scritto:In questi giorni stavo valutando il Bosch HBG675BS1J e il Whirlpool AKZM 8660 IX. Cosa ne pensate?
Bosch assolutamente! Ultimamente l'unica cosa che Whirlpool fa di semidecente sono i microonde..
Ti consiglierei di dare un'occhiata anche agli Electrolux/Aeg o Smeg, oppure se riesci a fare un piccolo sforzo, vai di Miele base! Ti raccomando evita indesit,candy,hotpoint-ariston,beko,whirlpool..

Re: Scelta di un forno di buona qualità. Bosch o Whirlpool?

#9
Grazie ancora per i consigli.
Premetto che ho precedentemente avuto un forno Franke strepitoso...e proprio per questo motivo nella nuova casa con la cucina ho acquistato nuovamente un forno Franke SM62MXS; purtroppo ha dato fin da subito problemi di cottura sia in modalità statica che in modalità ventilata, abbiamo fatto cambiare la resistenza, ma le cose non sono migliorate: cottura non uniforme e poi addirittura il forno non raggiungeva assolutamente le temperature necessarie per cuocere gli alimenti.
Io spero di poter prendere un buon forno affidabile nella cottura, non mi interessano le funzioni automatiche o modalità di cottura particolari. Il mio budget è tassativamente al massimo di 550/600 euro, anche se vorrei spendere di meno.
Leggendo nel forum mi stupisco che ci siano poche persone con un budget così ridotto per l'acquisto di un forno...è vero che la qualità ha un prezzo....ma io non posso assolutamente permettermi di spendere di più.

Re: Scelta di un forno di buona qualità. Bosch o Whirlpool?

#10
Raffy.fe ha scritto:Io spero di poter prendere un buon forno affidabile nella cottura, non mi interessano le funzioni automatiche o modalità di cottura particolari. Il mio budget è tassativamente al massimo di 550/600 euro, anche se vorrei spendere di meno.
Leggendo nel forum mi stupisco che ci siano poche persone con un budget così ridotto per l'acquisto di un forno...è vero che la qualità ha un prezzo....ma io non posso assolutamente permettermi di spendere di più.
Sta tranquilla che se non ti servono funzioni particolari come pirolisi o vapore con 500-600€ ti porti a casa un ottimo forno.