La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavasciuga AEG L99695HWD

#1
Devo decidermi nell'acquisto della macchina per il bucato, piacerebbe davvero tanto l'accoppiata lavatrice + asciugatrice, ma sono in difficoltà nel trovare posto per entrambe i macchinari, quindi sto valutando seriamente l'acquisto di una lavasciuga.
Fra i vari modelli disponibili ho adocchiato quello della AEG semplicemente perché è praticamente l'unico con pompa di calore. Ho girato un paio di negozi, ma ho ricevuto pareri fin troppo contrastanti. Un venditore la lodava sotto ogni punto di vista, un altro me la sconsigliava categoricamente. :?
Ad esempio mi è stato detto che rispetto alle classiche asciugatrici con questo modello tutti i capi sarebbero comunque da stirare terminato il ciclo di asciugatura, che è probabilmente la caratteristica che mi interessa di più (a differenza del carico utile e tempo impiegato che mi invece mi interessano poco). Secondo voi è davvero così?
Attualmente non ho chissà quali esigenze di fare montagne di bucato, ma sono molto interessato alla funzionalità "refresh" del vapore (ritengo uno spreco lavare magliette e camicie dopo una sola giornata d'ufficio, ma non riesco a metterle per due consecutive :| ), all'asciugatura soprattutto per i mesi invernali, e, ove possibile, alla possibilità di eliminare/limitare l'uso del ferro da stiro.

Re: Lavasciuga AEG L99695HWD

#3
Ho scartato le altre lavasciuga perché non ce n'è una che lavori in pompa di calore come quella della AEG, per quanto devo ammettere che alcuni modelli sono veramente invitanti (per l'appunto anche di LG).
Comprata comunque la L99695HWD ieri da Mediaworld approfittando anche del Volupta in regalo, vi saprò dire se soddisferà le mie aspettative!
Ciao, M.

Re: Lavasciuga AEG L99695HWD

#5
Ma chi è che sostiene che con le asciugatrici non serve quasi stirare i panni? Non è assolutamente vero! Io non stiro quasi niente per principio ma le lenzuola ad esempio mi escono sempre stropicciate soprattutto ai bordi, una cosa veramente odiosa.