La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno elettrico ad incasso.consiglio

#1
electrolux ROB 6440 AOX non pirolitico e a vapore 403€
electrolux EOB6840BAX non pirolitico ma vapore 482 €
Whirlpool AKZM 6570/IXL pirolitico ma non vapore 525,00 con funzione 6 senso..
Vi chiedo inanzitutto sta funzione sesto senso serve realmente?
e tra i 3 secondo voi quale è l'ideale? leggo che il forno a vapore lascia + umidi gli alimenti .. P.s. ho una cucina moderna

Re: Forno elettrico ad incasso.consiglio

#3
No esco troppo fuori budget ..tra questi tre elencati perché anche tra il primo E il secondo ci sono 80 euro di differenza?il pirolitico pulisce perfettamente il forno senza che debba tornarci?
GIUSTo per non farmi mancare niente pure questo HBG633NB1 stupendo ma non trovo niente .. addirittura mi rimanda al sito polacco bosh . forse equivale a HBG633BB1J che è l'unico trovato in italiano
oppure vado sui forni tradizionali magari risparmiando ma che sono meglio in cottura e funzioni senza essere pirolitici o catalitici,, sempre termoventilati e non statici.. consigli?
molti siti consigliano HBN211E0J ma vorrei oltre 70 litri.. e inoltre 230 € è il suo prezzo. che sia una mezza fregatura?

Re: Forno elettrico ad incasso.consiglio

#5
Sto combattendo da diversi giorni per la scelta di un forno elettrico che con poca spesa possa consentirmi di ottenere il maggior numero di prestazioni. Da quanto ho potuto vedere, entro i 500 euro si possono prendere dei superforni. Non sono un bravo cuoco, però il possesso di un forno con tante funzioni potrebbe stimolarmi, ed ho buttato l'occhio su un forno sholtes BC 199DTP0XA, una marca francese passata all'Ariston. Un forno eccellente, con pirolisi, 74 litri, cinque mensole, con guida telescopica e tanto altro ancora. I parametri da valutare sono diventati tanti, non ultimo il carico di corrente necessaria, per esempio superare i 3000 W potrebbe significare far saltare il contatore, il che rende inutile l'utilizzo del forno a certe temperature e presumo, anche la funzione pirolisi che lo porta a 500 gradi. Insomma, alla fine non riesco a decidere a cosa devo rinunciare, se scelgo un forno Electrolux EOB6840BAX non c'è nessuna funzione di pulizia ma è un forno che consuma pochissimo e ha tanti programmi e cuoce anche col vapore, il prezzo ottimo (446 euro), però le guide telescopiche per l'estrazione delle teglie è opzionale, considerando che hanno un costo di circa 50 euro a guida, mi sembra importante averle in dotazione e incluse nel prezzo, ma quelle della Electrolux non riesco a trovarle in vendita. Insomma, se qualcuno può contraddirmi per qualche fesseria che ho riportato, accetto ben volentieri correzioni e suggerimenti, nel frattempo ritengo che gli elementi importanti da valutare siano: 1. prezzo, 2. capacità in litri, 3. potenza totale del forno (possibilmente entro i 3000 W, 4. massima temperatura raggiungibile (per le pizze è importante avere almeno 300 gradi) 5. guide telescopiche, 6. cucina con vapore, 7. funzione pulizia (anche non pirolitica), 8.almeno tre vetri (per avere vetro freddo all'esterno) 9. Grill potente 10. funzione pane (lievitazione e cottura). Ecco, l'ho detto, il decalogo per me è questo, se si sta dentro i 500 euro sarebbe il massimo.

Re: Forno elettrico ad incasso.consiglio

#6
andrewzzo ha scritto:Insomma, se qualcuno può contraddirmi per qualche fesseria che ho riportato, accetto ben volentieri correzioni e suggerimenti, nel frattempo ritengo che gli elementi importanti da valutare siano: 1. prezzo, 2. capacità in litri, 3. potenza totale del forno (possibilmente entro i 3000 W, 4. massima temperatura raggiungibile (per le pizze è importante avere almeno 300 gradi) 5. guide telescopiche, 6. cucina con vapore, 7. funzione pulizia (anche non pirolitica), 8.almeno tre vetri (per avere vetro freddo all'esterno) 9. Grill potente 10. funzione pane (lievitazione e cottura). Ecco, l'ho detto, il decalogo per me è questo, se si sta dentro i 500 euro sarebbe il massimo.
Sto impazzendo anche io. Io abbandonerei la funzione pulizia, la cucina a vapore e la funzione pane che, almeno per il nostro uso, sarebbero ridondanti. Ma i 300 gradi per la pizza ci stanno tutti!

Amici tirate fuori un modello!

Re: Forno elettrico ad incasso.consiglio

#7
sull'EOB6840BAX ho sentito molti pareri positivi.

Poi in generale non impazzite sulle funzioni, prima con forno ultra low cost per lievitare lasciavo acceso la luce del forno, oggi su forno di fascia alta electrolux uso la funzione lievitazione, che lascia accesa la luce del forno. Risultato uguale.

Salvo funzioni particolari che si ritengono indispensabili, dove allora bisogna spendere qualcosa di più i forni sono tendenzialmente tutti uguali.

Io dopo sei mesi non ho ancora montato le guide telescopiche e il forno lo uso per fare di ogni. Ma questo è personale.