La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano induzione, forno, lavastoviglie, cappa isola,lavatrice

#1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e devo acquistare tutti gli elettrodomestici del titolo sopra indicato. Dopo una lettura dei vari post ho solo deciso per il piano ad induzione che sarà l’electrolux KTI 8500E, per il resto vorrei qualche consiglio ed indicazione da chi ha effettuato acquisti simili o che comunque abbia esperienze con questo tipo di elettrodomestici tenendo conto che vorrei acquistare prodotti validi senza spendere una barca di soldi visto che dovrò acquistare anche la cucina ed altri arredamenti per la casa. Grazie

Re: Piano induzione, forno, lavastoviglie, cappa isola,lavat

#5
Peris ha scritto:Vorrei restare entro i 2000€ ma se dovessi spendere qualcosa in meno male non sarebbe :roll:
Penso che il tuo grosso problema sarà la cappa, quelle a isola costano un botto purtroppo. :cry:
Per la lavatrice ti consiglio di cercare una LG, sopratutto se la trovi in offerta, hanno gli inverter garantiti 10 anni (li producono direttamente loro) e sopratutto il motore collegato direttamente all'albero, così in pratica non c'è più la trasmissione a cinghia.
Il forno infine immagino che sarà da incasso giusto? Devi vedere un po' che caratteristiche desideri prima di scegliere, io ad esempio volevo la pulizia pirolitica come "must", poi ho preso uno dei pochi modelli che oltre a quella ha anche la cottura addizionata con vapore, devi vedere tu che funzioni desideri. Restare in "casa" electrolux comunque non sarebbe una cattiva idea visto che hai già il piano a induzione.

Re: Piano induzione, forno, lavastoviglie, cappa isola,lavat

#7
enricoMB ha scritto:
Peris ha scritto:Vorrei restare entro i 2000€ ma se dovessi spendere qualcosa in meno male non sarebbe :roll:
Penso che il tuo grosso problema sarà la cappa, quelle a isola costano un botto purtroppo. :cry:
Per la lavatrice ti consiglio di cercare una LG, sopratutto se la trovi in offerta, hanno gli inverter garantiti 10 anni (li producono direttamente loro) e sopratutto il motore collegato direttamente all'albero, così in pratica non c'è più la trasmissione a cinghia.
Il forno infine immagino che sarà da incasso giusto? Devi vedere un po' che caratteristiche desideri prima di scegliere, io ad esempio volevo la pulizia pirolitica come "must", poi ho preso uno dei pochi modelli che oltre a quella ha anche la cottura addizionata con vapore, devi vedere tu che funzioni desideri. Restare in "casa" electrolux comunque non sarebbe una cattiva idea visto che hai già il piano a induzione.
Indicami tu sei modello da vedere validi dove con il totale rimango su 2000€, per acquistare lavatrice, forno, lavastoviglie e cappa...

Re: Piano induzione, forno, lavastoviglie, cappa isola,lavat

#8
Guarda per la cappa alla fine ti consiglio di sentire quanto te la mette chi ti fornisce la cucina.
Anche per gli elettrodomestici, fai bene a sceglierli prima perché bisogna far fare i fori "ad hoc", ma sei poi certo che te li mettano su i montatori della cucina?

Una volta che hai sentito quanto ti costa la cappa vediamo quanto budget ti rimane.
Ah due domande:
La lavatrice la metteresti ad incasso in cucina?
Il forno ha una sua colonna (non è importante se ci sia o meno anche un altro forno o un microonde)?

Re: Piano induzione, forno, lavastoviglie, cappa isola,lavat

#10
Te lo auguro di trovare la cappa a isola con quella cifra, a me è costata 800 euro e ne ho scelta una relativamente economica.
Comunque con 1500 euro di budget "extra cappa" potresti fare un monomarca per la cucina così uniformi anche l'estetica, e la lavatrice che tanto è in un altro ambiente (a proposito, MOLTO meglio così) invece puoi prenderla come preferisci.
Sull'induzione io tendenzialmente sconsiglierei i piani con zone flex e preferirei andare sui classici "fuochi" circolari, cmq immagino che tu abbia scelto quello perché lo vuoi più largo del normale giusto? L'importante è che il mobiliere ti progetti la cucina considerando i 78cm invece dei classici 60.
Detto questo quel piano viene sui 400-450 eurohttps://pagomeno.it/product.php?p=3617823
Come lavatrice potresti prendere questa: https://pagomeno.it/product.php?p=4304947
E siamo quindi circa a metà del budget, sul forno e la lavastoviglie c'è da capire se servono da incasso o a libera installazione, non ho capito bene cosa intendi con "il forno avrà una sua cucina".

Re: Piano induzione, forno, lavastoviglie, cappa isola,lavat

#12
Peris ha scritto:Beh, diciamo che se per prendere un prodotto valido dovessi aggiungere la 100€,lo farei. Il forno sarà incassato nella sua colonna forno, e lavastoviglie sotto il top , quasi sotto il lavello
Ok, solo una domanda sulla lavastoviglie, il pannello frontale della suddetta sarà ricoperto da un pannello come gli sportelli della cucina o sarà a vista completa?
Tanto per farti capire, questa è un modello da incasso: https://www.electrolux.it/kitchen/dishw ... esl8335ro/
Questa è una da libera installazione, in cui il suo frontale andrà a far parte attiva dell'arredamento della cucina: https://www.electrolux.it/kitchen/dishw ... sf8585rox/


Per il forno, se non hai dei must tipo pirolitico o vapore potresti andare su una cosa del genere che è già valida: https://pagomeno.it/product.php?p=3639689

Re: Piano induzione, forno, lavastoviglie, cappa isola,lavat

#15
Peris ha scritto:Il pannello sarà a vista, invece per il forno vorrei un prodotto valido, con cui fare tutto, se io pirolitico non costa troppo potrei optare per acquistarlo
Beh un forno è un forno, ci fai tutto quel che si fa in un forno. Quello che ti ho linkato è già buono, l'ho consigliato perché ha le griglie XL e quindi ci stanno anche le teglie più grandi.
Per il pirolitico, a parte i costi, c'è da considerare l'impianto elettrico. Io ho fatto l'upgrade a 6Kw e non ci sono problemi, ma con i normali contatori da 3Kw bisogna farci più attenzione. E' sì una funzione che non su usa spesso, ma se la usi devi assicurarti che l'impianto "regga". Visto anche il budget direi di rinunciarci, si tratterà di pulirlo in maniera tradizionale come hai sempre fatto sin ora no?
Non dimenticare il frigorifero!! Installazione libera
Ma non era citato il frigo nell'elenco.
Va compreso anche quello? Sempre nel budget?
Oltretutto di frighi ce ne sono millemila, e, se a libera installazione, conta anche l'estetica per armonizzarlo con la cucina.
Inoltre è l'elettrodomestico che si usa di più, è sempre acceso e i soldi spesi in efficienza energetica si apprezzano di più di quelli di altri elettrodomestici come risparmio in bolletta.
Poi che frigo volevi? Tradizionale, combinato, americano? Di che dimensioni?