La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

giudizio elettrodomestici

#1
salve a tutti mi hanno fatto il preventivo per la cucina e vorrei sapere cosa ne pensate degli elettrodomenstici che ora vi elenco
piano induzione siemens EX87LVC1E 1200 EURO
forno catalitico HB633GBSAJ 1000 EURO
microonde CF634AGS1 EURO 1100
CAPPA FALMEC LUMEN ISOLA 1400 EURO

GRAZIE MILLE A KI MI RISPONDE

Re: giudizio elettrodomestici

#2
sul piano a induzione ti diranno che potrai trovare meglio o uguale a prezzi molto più bassi.

€1100 per un microonde mi sembrano un'enormità anche se lo usi tutti i giorni per cucinare.
Io ho preso sempre della serie IQ700 il BE634LGS1 ma solo perchè me lo tiravano dietro, circa €300, che è come il tuo ma più piccolo e si apre di lato. Questo aspetto non va sottovalutato perchè se lo posizioni in alto, potrebbe essere scomodo prelevare il cibo che scotta.
I 900w mi sembrato tarati per altri mercati, perchè quello che si compra in Italia ho visto solo i 800w e i 750w.
L'ho trovato anche abbastanza scomodo da usare e poco intuitivo, però lo uso veramente poco.
Non ha il piatto girevole, ma probabilmente una tecnologia che riscalda lo stesso tenendo fisso il prodotto. Ho trovato fastidioso che alcune tazze e contenitori(3 in tutto) si sono riscaldati molto, creando piccoli problemi perchè non te lo aspetti, dovendoli buttare, cosa che nel vecchio microonde non succedeva, però ogni volta che metto qualcosa di nuovo ci presto attenzione.

La cappa è indifferente a meno che non friggi tutti i giorni due volte al giorno o sei in condizioni particolari.

Re: giudizio elettrodomestici

#4
sul piano a induzione ti risponderanno altri che hanno già fatto diverse analisi.

Sul resto è più complicato, il microonde Siemens è un prodotto molto estetico, pertanto se ti piace prendi quello, oppure quello che ho preso io, soprattutto se ne fai un uso limitato, se invece è fondamentale la dimensione allora c'è poco da fare.
Come marca di direi di andare su whirpool.

Sulla cappa vale lo stesso discorso di cui sopra, sarà a vista, pertanto scegli quella che ti piace di più, alla fine gli odori si propagano lo stesso a meno di arieggiare sempre.

Sul forno non ho esperienza su quelli catalitici, altrimenti molti consigliano i combinati electrolux con la pulizia pirolitica.

Però veramente spenderesti di più per il microonde che per il forno?

Re: giudizio elettrodomestici

#5
Anch'io sto valutando l'acquisto di un forno e un microonde, ma a quanto ho visto i microonde in quella fascia di prezzo includono funzioni dedicate a coloro che prevedono di usare esclusivamente o quasi il forno a microonde - anche per cotture generalmente svolte in un forno tradizionale. A parte il mio scetticismo sulla qualità di una cottura simile, direi che è quasi una questione culturale.