La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice+asciugatrice Bosch 1.099€ secondo voi?

#1
Ciao a tutti!
Nel mio futuro bagno ho predisposto lo spazio per una lavatrice + asciugatrice separata perché mi è stato consigliato di non acquistare una lavasciuga "pezzo unico" avendo lo spazio. Che dite? Io non ho nessuna esperienza di asciugatrici finora, ma sentendo gli altri mi sono orientata su questa scelta.

Premesso che non ho nessuna fretta di acquistare questi strumenti in quanto mi trasferirò nella nuova casa tra più di 6 mesi, sto tenendo sotto controllo i volantini (non ho nemmeno il problema opposto di tenere in garage i pacchi fino a quando verranno messi in opera, perché ho spazio). Ho trovato questa promozione su Bosch https://volantino.mediaworld.it/coco_febbraio_2018/ (in copertina). Che ne pensate? La marca è buona per questo tipo di eldom? Il prezzo? Le funzioni? Considerate che siamo una coppia giovane, per il momento senza figli, ma che viviamo in montagna quindi l'inverno le cose mi restano sullo stendino 2 settimane prima che si asciughino. Farò circa 2/3 lavatrici a settimana.
Grazie mille!!!

Re: Lavatrice+asciugatrice Bosch 1.099€ secondo voi?

#5
Buon rapporto qualità prezzo entro un budget di 1000 euro totali lo trovi con Electrolux. Ottime sia lavatrici (motore inverter) che asciugatrici, spesso le trovi in volantino. Temo che le Bosh per stare entro quel prezzo siano modelli un po troppo basic. AEG è Electrolux leggermente più costosa. L'asciugatrice prendila uguale o superiore alla capacità della lavatrice, direi almeno 8 kg, perchè più larghi stanno i panni dentro, meno sgualciti escono e meno devi stirare.

Re: Lavatrice+asciugatrice Bosch 1.099€ secondo voi?

#7
Pastina ha scritto:Grazie mille ragazzi!
Ieri sono andata a vedere quelle del volantino e sembrano molto buone, solo sono serie 6 (penultimo modello, ora è uscita la serie 8). Asciugatrice non a vapore.
Mi informerò sulla Electrolux sicuramente :) grazie!
ciao, di solito sulle serie "vecchie" si fanno dei buoni affari; su apparecchiature non ad alto contenuto tecnologico (come cellulari, computer) cambia un gran poco e si risparmiano soldini.
se non fosse per il fatto che sulla lavatrice mi sono intestardito sulle lg, ci avrei fatto una bella pensata anch'io.

Re: Lavatrice+asciugatrice Bosch 1.099€ secondo voi?

#9
Pastina ha scritto:Io però metterò in opera gli eldom tra non meno di 10 mesi, perché la casa sarà pronta per Natale o forse dopo. Pensi che magari possano uscire promozioni sulla nuova serie 8 prima della fine dell'anno? Ho pensato che acquistarla adesso perderei 1 anno di garanzia.
le promozioni ci sono sempre.... e, più che la serie nuova a me personalmente spiacerebbe perdere l'anno di garanzia.
per altro, ho dato una sbirciata comparativa ai prezzi dei due elettrodomestici in offerta; con quella sigla mediaworld sembra essere l'unica a proporli (almeno con quella sigla).
è una cosa che mi piace abbastanza poco.
considera inoltre che lo sconto totale è di 100 euro; non mi sembra un'offertona irrinunciabile.

Re: Lavatrice+asciugatrice Bosch 1.099€ secondo voi?

#11
dave4mame ha scritto:ho dato una sbirciata comparativa ai prezzi dei due elettrodomestici in offerta; con quella sigla mediaworld sembra essere l'unica a proporli (almeno con quella sigla).
è una cosa che mi piace abbastanza poco.
considera inoltre che lo sconto totale è di 100 euro; non mi sembra un'offertona irrinunciabile.
In che senso ti piace poco? Dici che ci sia qualcosa sotto?
Cmq il risparmio da prezzo di listino sembra essere di 600€ non solo di 100 (899+749=1648 vs. 1099).
Grazie intanto!!

Re: Lavatrice+asciugatrice Bosch 1.099€ secondo voi?

#12
Arredilowcost ha scritto:Allora fermartii! Non comprare adesso, primo tra qualche mese troveresti prodotti in offerta tecnologicamente migliori, secondo ti perdi ben 9-10 mesi di garanzia, chi te lo fa fare???
Poi c'è anche il black friday di mezzo, a novembre, quindi io aspetterei davvero, metti da parte il gruzzolo e aspetta l'occasione :wink:
Ottima idea anche il Black Friday! Dici che posso andare sul sicuro anche acquistandole online? Meglio però se le acquisto dai produttori su Amazon e non da intermediari, no?
Grazie!

Re: Lavatrice+asciugatrice Bosch 1.099€ secondo voi?

#13
Pastina ha scritto:
dave4mame ha scritto: In che senso ti piace poco? Dici che ci sia qualcosa sotto?
Cmq il risparmio da prezzo di listino sembra essere di 600€ non solo di 100 (899+749=1648 vs. 1099).
Grazie intanto!!
si, vabbeh, il listino :)
guarda il prezzo dei due articoli come sono venduti

mi piace poco nel senso che è furbata (che usa anche unieuro...); si fanno creare uno stock personalizzato di un determinato prodotto con un codice "unico"; così non riesci a fare confronti con i prezzi.
prova a cercare i due codici con trovaprezzi; li troverai solo su mediaworld.
Ultima modifica di dave4mame il 23/02/18 13:42, modificato 1 volta in totale.

Re: Lavatrice+asciugatrice Bosch 1.099€ secondo voi?

#15
Pastina, Amazon è il meno conveniente per acquisti di grandi eldom. Senza fare troppa pubblicità, ma ti consiglio altro: Onlinestore, Kasamercato o DOckhouse (sono lo stesso negozio), Amg incasso, Etc. I primi due testati personalmente. Poi sulle lavatrici/ asciugatrici Mediaworld ha offerte interessanti. X Dave, ti svelo il segreto del codice eldom di Mediaworld: sono prodotti appena usciti dal catalogo ufficiale e quindi si possono acquistare a prezzo conveniente. Non sono fregature, semplicemente sono "fine serie". Io ho acquistato l'anno scorso una lavatrice 9 kg Electrolux da Mediaworld, motore inverter etc etc., ad un prezzaccio; anch'io non trovavo il codice sul catalogo ufficiale, poi ho scoperto che era un modello appena uscito dal catalogo , ma validissimo e con un prezzo ottimo.