La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli marche e dove acquistare online!

#1
Buongiorno
Devo acquistare tutto l’assortimento elettrodomestici per la cucina.
Confrontando ad occhio i prezzi dei mobilieri e dell’online vi è uno sproposito di differenza ed essendo che la cucina la farà un falegname posso scegliere gli eldom che preferisco allora vi chiedo.

1) migliori marche per piano cottura, cappa,, lavello, forno, forno a microonde e lavastoviglie
2) se avete siti di riferimento per comprarli online

- per il piano cottura mi stavo orientando sul Bosch in cristallo. Vi sono controindicazioni? L’acciaio che si graffia a guardarlo non lo sopporto
- cappa avevo pensato ad una Elica (quelle quadrate non a T rovesciata)
-lavello andrei di fragranite
- forno e forno micro abbinati ovviamente in quanto andranno a colonna

Grazie

Re: Consigli marche e dove acquistare online!

#2
sei un po' vago, il concetto di migliore è relativo, dipende anche dalle esigenze.
Gli elettrodomestici sono tutti pressochè uguali e la differenza è molto personale.

Io prima con un forno da pochi euro mi trovavo molto bene, mentre ora con un fascia alta di Electrolux tornerei volentieri indietro, mentre sulla fascia media dicono che vada benissimo.

In generale se vuoi l'aspetto estetico e di grido c'è Miele o Gaggenau, avrai le stesse cose che fanno gli altri, però spenderai molto di più.

Se non hai esigenze particolari, tipo cottura sottovuoto dal forno, cucinare giornalmente con il microonde, e non hai limiti di budget prendi quelli che ti piacciono di più esteticamente.

Io ho preso da online store tutto bene
poi da bigprice ma la merce si è distrutta durante il viaggio, non ne avevano più da mandarmi e con calma mi hanno rimborsato.
poi da Monclick tutto bene.

Re: Consigli marche e dove acquistare online!

#3
idd ha scritto:sei un po' vago, il concetto di migliore è relativo, dipende anche dalle esigenze.
Gli elettrodomestici sono tutti pressochè uguali e la differenza è molto personale.

Io prima con un forno da pochi euro mi trovavo molto bene, mentre ora con un fascia alta di Electrolux tornerei volentieri indietro, mentre sulla fascia media dicono che vada benissimo.

In generale se vuoi l'aspetto estetico e di grido c'è Miele o Gaggenau, avrai le stesse cose che fanno gli altri, però spenderai molto di più.

Se non hai esigenze particolari, tipo cottura sottovuoto dal forno, cucinare giornalmente con il microonde, e non hai limiti di budget prendi quelli che ti piacciono di più esteticamente.

Io ho preso da online store tutto bene
poi da bigprice ma la merce si è distrutta durante il viaggio, non ne avevano più da mandarmi e con calma mi hanno rimborsato.
poi da Monclick tutto bene.
Grazie per la risposta
Allora no non ho esigenze particolari ma vorrei un buon prodotto che faccia bene il suo lavoro (anche se forse il forno lo preferirei pirolitico)
Siccome la cucina dovrà farla un falegname, dovrei prendere prima gli eldom per avere gli incassi?
Inoltre a prescindere della tipologia di prodotto, gradirei sapere se esiste una top marca per prodotto rispetto ad altri. Tipo lavello franke cappa elica ecc

Re: Consigli marche e dove acquistare online!

#4
Hiei ha scritto:Inoltre a prescindere della tipologia di prodotto, gradirei sapere se esiste una top marca per prodotto rispetto ad altri. Tipo lavello franke cappa elica ecc
Non esiste una classifica certa di top di marca, secondo me, anche perchè le tecnologie sono prossime.

Potrei dirti Whirpool per il microonde, Gaggenau per il forno, Liebherr per il frigorifero, Electrolux per l'induzione.
Ma sarebbe come sempre capire cosa s'intende per migliore.

Io ho preso un microonde siemens che altrocousumo sosteneva essere l'unico che aveva senso comprare e non paragonabile con qualsiasi altro modello, fa le stesse cose che faceva quello esterno che avevo prima per un uso non di cucian, è solo più bello.

Prima avevo un lavello d'acciao franke, ora lo ho della Blanco, si rigano entrambi con uno sguardo ma entrambi fanno i lavelli.