La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LAVASTOVIGLIE INDESIT DFG 252

#1
Buonasera, ho una lavastoviglie Indesit DFG 252, di circa 8 anni, mai guastatasi, per la quale uso costantemente curalavastoviglie e brillantante. Il detersivo è in tabs. Ha iniziato a lampeggiare il primo ed il terzo led; carica acqua e scarica acqua immediatamente; quindi non effettua il lavaggio. Ho già controllato il rubinetto, il filtrino del tubo acqua-stop, il filtro interno; ho verificato la pulizia della trappola d'aria e del tubicino di collegamento del pressostato; tramite tester ho verificato che la resistenza (2K) sulla valvola di scarico è 1, quella sul pressostato è 0,05-0,06. Per fare queste due ultime verifiche, l'ho posizionata sul fianco destro. Una volta riposizionata nel suo alloggiamento ed avviata, ha iniziato a lampeggiare solo il primo led. Si è avviato il motore. Ha caricato acqua e l'ha scaricata. E si è fermata. L'ho spenta. A distanza di una mezz'ora l'ho riavviata ed hanno ripreso a lampeggiare il primo ed il terzo led. Sono convinta che si tratti di un'ostruzione o di un intasamento ma non so dove cercarla/o... piuttosto che di un componente guasto... Grazie