La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

e mò... l'asciugatrice

#1
se dio vuole i lavori vanno avanti spediti (tranne oggi; quel tanardo del cartongessista brasiliano si è inventato impegni assurdi, ma so che si è barricato in casa con gli amici a vedersi la partita... se vanno ai rigori lo chiamo nel bel mezzo :twisted: ).
A breve il vano dell'asciugatrice verrà liberato dagli scatoloni e non ci saranno più scuse per rimandare l'acquisto.

il fatto è che, mentre per la lavatrice avevo le idee chiare (LG di fascia media) qui proprio zero assoluto... anche perchè non l'abbiamo mai avuta :mrgreen:

a prescindere dalla fascia (anche qui: media) e dai vincoli (profondità 60cm max, non a gas, con vaschetta di raccolta umido), non ci sono altri prerequisiti (do' per scontato che ormai siano tutte a pompa di calore).

non mi aspetto suggerimenti su questo o su quel modello... semplicemente qualche dritta su cosa tenere in considerazione e cosa no....

Re: e mò... l'asciugatrice

#2
Allira io direi, un buon programma a tempo, ovvero che sia super personalizzabile. Un programma per i mix, dover dividere tutto per tipo di tessuto a monte è una vera rottura ed un programma jeans,lo avevo nella vecchia asciugatrice e nella nuova lo rimpiango :| , jeans sempre perfetti sia per l'asciugatura che per l'assenza di pieghe.

Ah il condensatore asportabile, cosa che ti consentirebbe di mantenerlo pulito e quindi meno noie.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: e mò... l'asciugatrice

#3
BirBa23 ha scritto:Allira io direi, un buon programma a tempo, ovvero che sia super personalizzabile. Un programma per i mix, dover dividere tutto per tipo di tessuto a monte è una vera rottura ed un programma jeans,lo avevo nella vecchia asciugatrice e nella nuova lo rimpiango :| , jeans sempre perfetti sia per l'asciugatura che per l'assenza di pieghe.

Ah il condensatore asportabile, cosa che ti consentirebbe di mantenerlo pulito e quindi meno noie.
i jeans si lavano al contrario, si stendono al contrario, li si fa asciugare e li si indossa! (dopo averli raddrizzati)

Re: e mò... l'asciugatrice

#4
Ma si dave lo so..ho il manuale della quasi perfetta azdora :lol: .

Però d'inverno io li asciugo (al rovescio, come tutto) in asciugatrice...se no che capperola la ho comprata a fare :mrgreen: :wink:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: e mò... l'asciugatrice

#5
BirBa23 ha scritto:Ma si dave lo so..ho il manuale della quasi perfetta azdora :lol: .

Però d'inverno io li asciugo (al rovescio, come tutto) in asciugatrice...se no che capperola la ho comprata a fare :mrgreen: :wink:
du vare gambio con manuale di berfeddo schiavetto?
che se mi sente la nazista mi deporta... farò 5 lavatrici all'anno :P

Re: e mò... l'asciugatrice

#6
dave4mame ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Ma si dave lo so..ho il manuale della quasi perfetta azdora :lol: .

Però d'inverno io li asciugo (al rovescio, come tutto) in asciugatrice...se no che capperola la ho comprata a fare :mrgreen: :wink:
du vare gambio con manuale di berfeddo schiavetto?
che se mi sente la nazista mi deporta... farò 5 lavatrici all'anno :P

Fortunata lei :D .


Comunque, io nella scelta mi sono fatta guidare anche dall'affidabilita del centro assistenza di zona, perchè ok l'elettrodomestico figherrimo che fa tutto, ma se si guasta ed il centro assistenza fa pena, ho risolto poco.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: e mò... l'asciugatrice

#7
mah, per l'assistenza andrò sulla fiducia; per fortuna. ad oggi samsung a parte, non ne ho mai avuto bisogno.
ad ogni modo, caratteristiche a parte, mi trovo spiazzato anche sul prezzo.
per la lavatrice bene o male eravamo riusciti ad avere un'idea del rapporto prezzo/fascia; ci era abbastanza chiaro che attorno ai 650/700 euro, al netto delle offerte, cadevamo in fascia media, che era il nostro target.
per l'asciugatrice non riesco a inquadrare il medesimo segmento.

poi, se per disgrazia funziona male, è evidente che la colpa è del bovero zio Tom... :cry:

Re: e mò... l'asciugatrice

#9
BirBa23 ha scritto: Ma acquisterai online?
non mi sento di escluderlo.
con la lavatrice sono stato costretto a farlo in negozio fisico, visto che la nazista non si fidava dello schiavo idraulico... ma per l'asciugatrice se trovo una buona offerta assurgo al livello di spartaco!

Re: e mò... l'asciugatrice

#12
Dave non serve molto, presa e spazio per collocarla, quindi zio tom dovrebbe farcela :lol: .

Budget?


Per dire questa:

Aeg T8DBE851

Guardando le specifiche, sembra avere un ottimo sistema di asciugatura.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: e mò... l'asciugatrice

#13
BirBa23 ha scritto:Dave non serve molto, presa e spazio per collocarla, quindi zio tom dovrebbe farcela :lol: .
berdincibaggo! bovero zio Tom ha allacciato lavasdoviglie, lavella, lavandino, lavella da esderna, rifaddo mezzo imbiando eleddrico... zio Tom fa! basta che nessuno bigghia bovero zio Tom! :mrgreen:

budget direi tra i 500/700 euro, considerando che in realtà possiamo permetterci di rimandare (è estate e siamo sopravvissuti senza per 15 anni..

il vero vincolo è la profondità; non posso andare oltre i 60 cm causa UNICO ERRORE DI BROGETTAZIONE DI BOVERO ZIO TOM!
confesso che ero tentato di fare l'abbinata lavatrice asciugatrice puntando a una LG.; ma se ne vedono così poche in giro...

Re: e mò... l'asciugatrice

#14
Io ho una Whirpool da 6 anni e mi trovo bene... Dopo 5 pero cambiata scheda elettronica, 180 eurini tutto compreso (chiamata, pezzo e sostituzione).
Prezzo iniziale mi pare 650 euro con trasporto.

Sui 60 cm max di profondità credo avrai qualche problema... Trovi lavatrici da 55 + tubi = 60 cm (LG appunto), ma asciugatri :?

Però ti consiglio vivamente di acquistarla, è davvero utile, te ne rendi conto quando ce l'hai.

Re: e mò... l'asciugatrice

#15
rossodicina ha scritto:Io ho una Whirpool da 6 anni e mi trovo bene... Dopo 5 pero cambiata scheda elettronica, 180 eurini tutto compreso (chiamata, pezzo e sostituzione).
Prezzo iniziale mi pare 650 euro con trasporto.

Sui 60 cm max di profondità credo avrai qualche problema... Trovi lavatrici da 55 + tubi = 60 cm (LG appunto), ma asciugatri :?

Però ti consiglio vivamente di acquistarla, è davvero utile, te ne rendi conto quando ce l'hai.
l'acquisto è fuori discussione; il mobile lavanderia è stato fatto fare apposta per ospitarle entrambe.
i 60 cm in realtà vanno riferiti alla profondità del top; se sporge l'oblò nessun problema.
la lavatrice ha una profondità dichiarata di 56 cm... pur con il tubo che passa dietro ci sta comoda e ho ancora un paio di cm di margine.
mal che vada le "tiro avanti" entrambe un dito :)