La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: BOSCH,SIEMENS,NEFF???

#61
lorcar ha scritto:
14/11/23 13:27
secondo me mi state prendendo in giro, neanche il Sig. Liebherr sa tutte queste cose

perchè l'anguria si bucca se il frigo non produce ghiaccio?
Il no frost è essenzialmente ottenuto con un sistema di ventilazione (a grandi linee)…chiaramente secca un po’ tutto ciò che non è chiuso in contenitori appositi. L’anguria e tutta acqua e quindi seccandosi si asciuga e crepa immagino. In ogni caso tutto ciò che non è sigillato si “secca”

Re: BOSCH,SIEMENS,NEFF???

#62
twistdh ha scritto:
14/11/23 15:03
lorcar ha scritto:
14/11/23 13:27
secondo me mi state prendendo in giro, neanche il Sig. Liebherr sa tutte queste cose

perchè l'anguria si bucca se il frigo non produce ghiaccio?
Il no frost è essenzialmente ottenuto con un sistema di ventilazione (a grandi linee)…chiaramente secca un po’ tutto ciò che non è chiuso in contenitori appositi. L’anguria e tutta acqua e quindi seccandosi si asciuga e crepa immagino. In ogni caso tutto ciò che non è sigillato si “secca”
Esattamente. Per questo l'idea di frigorifero nofrost è quanto di meno comodo/pratico ed efficiente ci possa essere ai giorni nostri. Ma continua ad essere ben pubblicizzato dai marchi della grande distribuzione, con clienti poco informati che si limitano a dire "m' ha detto mio cuggino che no frost è più meglio".
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.

Re: BOSCH,SIEMENS,NEFF???

#63
Cari ben trovati,
oggi mi hanno dato il preventivo per la cucina, con relativo suggerimento elettrodomestici. Hanno scelto tutto Miele, e dietro la mia obiezione che avrebbe senso solo nella fascia molto alta, mi è stato risposto che la differenza è che qualunque Miele, anche di fascia bassa, esce dalla stessa fabbrica, mentre Siemens/Neff differenziano la produzione in base alla fascia.

Forno H2861BCLST
Frigo KDN7714E
Lavastoviglie G5150sCvi
Piano cottura KM7464FL

ho già fatto capire che non mi soddisfano perchè non sono in classe A.
Ho visto i prezzi sul sito Miele, e il prezzo che mi è stato fatto è €1.100 superiore!

la cappa è la Falmec Move, ma non credo sia compresa negli Elettrodomestici

Ne approfitto per chiedervi anche dei chiarimenti sulle caratteristiche dei forni: sul sito Siemens vedo più di un IQ700, e mi sembrano tutti con caratteristiche simili "combinato con vapore e microonde" ma allo stesso tempo posso selezionare "forno multifunzione con 100% vapore" e poi anche "forno a vapore". Potreste gentilmente aiutarmi a capire le differenze?

Re: BOSCH,SIEMENS,NEFF???

#64
Perché escludi Electrolux a priori? Fa pur sempre parte del gruppo Bosch... Inferiore rispetto a Siemens o Miele sicuramente, ma se la gioca con Bosh

Mauro84 ha scritto:
22/03/19 11:21
buongiorno, sto costruendo casa e ho iniziato da un po' di tempo a informarmi sugli elettrodomestici..
a malincuore ho dovuto scartare i miele per chiari motivi di prezzo, e scartando Whirpool e Electrolux mi sono concentrato sul gruppo BSH, che mi sembra offrire una qualità nettamente superiore, come mi aspettavo dai tedeschi.
ora il punto è scegliere tra i vari marchi del gruppo, dando un'occhiata ai prezzi e all'aspetto esteriore sembrerebbe che Siemens e Neff abbiano qualcosa in più rispetto a Bosch (è così??)
in tal caso, tra questi, che differenze ci sono? quale secondo voi è più affidabile o di maggior qualità?
grazie

Re: BOSCH,SIEMENS,NEFF???

#66
lorcar ha scritto:
14/11/23 13:27
secondo me mi state prendendo in giro, neanche il Sig. Liebherr sa tutte queste cose

perchè l'anguria si bucca se il frigo non produce ghiaccio?
LG con il no frost non mi ha mai dato questo problema. Prima ho avuto un Liebherr e anche lui non dava il problema ma non sono sicura che fosse un no frost

Re: BOSCH,SIEMENS,NEFF???

#67
Missy ha scritto:
25/11/23 20:21


LG con il no frost non mi ha mai dato questo problema. Prima ho avuto un Liebherr e anche lui non dava il problema ma non sono sicura che fosse un no frost
da Liebherr a LG? da quanto si legge è come dalla Ferrari alla Panda.
Io sono indeciso tra Liebherr e Samsung

Re: BOSCH,SIEMENS,NEFF???

#68
Liebherr ha mollato parecchi bidoni per difettosità di compressori e serpentine, sputtanando anche Miele che li ha rivenduti col suo marchio. Liebherr è al massimo una Golf GTI, se vuoi la Ferrari ti devi comprare Fhiaba o Subzero!

Re: BOSCH,SIEMENS,NEFF???

#69
Missy ha scritto:
25/11/23 20:21
lorcar ha scritto:
14/11/23 13:27
secondo me mi state prendendo in giro, neanche il Sig. Liebherr sa tutte queste cose

perchè l'anguria si bucca se il frigo non produce ghiaccio?
LG con il no frost non mi ha mai dato questo problema. Prima ho avuto un Liebherr e anche lui non dava il problema ma non sono sicura che fosse un no frost
LG per me è la migliore nella sua fascia, e per certe cose come compressore ed elettronica batte anche Liebherr. Certo non è a livello di Fhiaba e Subzero ma sono fasce di prezzo molto molto diverse...

Re: BOSCH,SIEMENS,NEFF???

#70
neko ha scritto:
26/11/23 17:17

LG per me è la migliore nella sua fascia, e per certe cose come compressore ed elettronica batte anche Liebherr. Certo non è a livello di Fhiaba e Subzero ma sono fasce di prezzo molto molto diverse...
veramente belli i fhiaba, non li conoscevo! mi ispirano più di subzero. Certo il livello sale decisamente al pari del prezzo...però devono essere veramente ottimi! potessi permettermeli andrei sul sicuro (anche se non ho trovato un modello ad incasso da 60cm, tutto frigorifero con però celletta freezer piccola in alto). c'è da dire che potessi permettermeli avrei una cucina più grande e quindi prenderei frigo e freezer full size separati :D

mi accontento del mio liebherr che va già bene.

sicuramente preferirei LG a samsung...però non so, penso eviterei entrambi sinceramente

Re: BOSCH,SIEMENS,NEFF???

#71
neko ha scritto:
26/11/23 17:05
Liebherr ha mollato parecchi bidoni per difettosità di compressori e serpentine, sputtanando anche Miele che li ha rivenduti col suo marchio. Liebherr è al massimo una Golf GTI, se vuoi la Ferrari ti devi comprare Fhiaba o Subzero!
e me lo dite solo ora! ero convinto fosse il top tra quelli ancora a prezzi umani
Ma come fate a sapere tutte queste cose? sei un rappresentante?
io devo prendere un 60cm, da libera installazione, budget 1300. Vorrei Clase A e massimizzare la capienza

Re: BOSCH,SIEMENS,NEFF???

#72
twistdh ha scritto:
26/11/23 17:39


sicuramente preferirei LG a samsung...però non so, penso eviterei entrambi sinceramente
posso chiederti
1) come mai tra i due sceglieresti LG? cosa non vale dei samsung?
2) quale sceglieresti per 60cm free standing, budget 1300?

Re: BOSCH,SIEMENS,NEFF???

#73
lorcar ha scritto:
26/11/23 20:58

posso chiederti
1) come mai tra i due sceglieresti LG? cosa non vale dei samsung?
2) quale sceglieresti per 60cm free standing, budget 1300?
1) antipatia personale. non conosco i frigo samsung e nemmeno mi interessano...tutto ciò che ho avuto di samsung ha fatto cagare e quello che ho lo detesto, a parte RAM ed SSD. sarò stato sfigato probabilmente...ma è un marchio che fa ogni cosa, quindi non sarebbe in ogni caso la mia prima scelta per un frigo o qualunque altro elettrodomestico.

2) sui freestanding so ben poco perché proprio non mi piacciono (tranne quelli grandi che adoro, tutti in acciaio, e che non posso permettermi ne come costo ne come spazio a disposizione). come detto io prenderei bosch/siemens/neff o liebherr se ci sono da 60 nel budget. come ogni cosa la qualità dei prodotti è inferiore rispetto a come era in passato: sono migliorati tecnologicamente e come funzioni, ma a livello costruttivo siamo quasi sempre a livelli inferiori. io ho avuto un siemens per parecchi anni, cambiato solo per cambio cucina perché andava ancora alla grande...lo stanno usando quelli a cui ho dato la vecchia cucina di 30 anni...ora ho un liebherr con il quale mi trovo ugualmente bene e che come prestazioni è ovviamente meglio essendo nuovo (lo ho da 4/5 anni)...mi mantiene la verdura per moltissimo tempo e non ho mai problemi di odori o di cibi secchi nemmeno le volte che per pigrizia li lascio scoperti. è sufficientemente silenzioso (sul rumore sono un po' pignolo, avrei preferito un frigo MUTO ma non ne ho ancora sentito uno quindi mi accontento visto anche la sua fascia di prezzo). al momento rifarei la stessa scelta volendo dedicarci un budget di massimo 2000 euro. certo potessi investirne almeno 3 volte tanto prenderei altro.

PS: i miei frigo sempre stati ad incasso
PPS: la classe energetica conta quello che conta...il mio era un A+ (o A++...comunque la classe subito sotto alla top mi pare)...per prendere quello di classe top avrei dovuto spendere il doppio (chiaramente aveva anche una serie di finiture migliori). L'avrei preso giusto per guadagnare 1-2 Db di rumore in meno dato che la maggior efficienza mi avrebbe fatto guadagnare 50€ all'anno...risparmiare 50€ all'anno non è male, ma se questo risparmio mi costa 1400€ in più capisci che della classe me ne frego allegramente. preferisco un prodotto affidabile e performante piuttosto che uno magari meno serio ma che millanta una classe migliore.

Re: BOSCH,SIEMENS,NEFF???

#74
Personalmente i frigoriferi li preferisco a posizionamento libero piuttosto che ad incasso. Questo perché non mi piace essere vincolato a certe dimensioni in caso di cambio frigo. Poi per averne uno più largo del normale bisogna chiedere una colonna fuori standard e giù altri soldi da buttare solo per fini estetici. No, non avranno il mio scalpo :mrgreen:

Comunque sia, avendo te un budget di 1300 euro ti direi di risparmiare il più possibile e prendere un buon Bosch/Siemens con le caratteristiche di conservazione che cerchi.

Re: BOSCH,SIEMENS,NEFF???

#75
klw ha scritto:
26/11/23 23:18

Comunque sia, avendo te un budget di 1300 euro ti direi di risparmiare il più possibile e prendere un buon Bosch/Siemens con le caratteristiche di conservazione che cerchi.
grazie
intendi che 1300 è comunque poco per un buon prodotto, e quindi tanto vale risparmiare?
ho visto che Bosch fa un solo classe A, mentre Siemens si ferma alla B
sinceramente non li avevo considerati. Ovviamente più leggo e più sono confuso. Anche io avevo dubbi su Samsung (fanno tutto infatti), ma sembra che vada bene per la maggior parte dell'umanità e hanno ottime recensioni (frigo, televisori, etc) e quindi ero convinto fossero validi. Stessa cosa per LG e i loro televisori: da un lato sembra che siano i migliori produttori di Oled, e dall'altro senti altri che non tradirebbero mai le marche classiche (sony panasonic sharp etc) per prendere una ciofeca LG/Samsung