La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gestione elettronica

#1
Ma secondo voi, in linea di massima, gli elettrodomestici a gestione elettronica (forni, piani cottura, lavastoviglie, lavatrici) convengono? Non a livello economico, perché di solito costano più dei modelli "meccanici", ma come manutenzione ed eventuali costi di riparazione.
Mia mamma, ad esempio, ha cambiato la sua lavatrice meccanica dopo una quindicina d'anni con una lavatrice digitale: dopo un po' di tempo questa si è rotta e quando è venuto il tecnico ha detto che sostituire il "computerino" interno sarebbe costato come ricomprare la lavatrice. Dopo un po' di tempo l'ha nuovamente cambiata, tornando però al modello con manopole :lol: !
Vi chiedo questo perché sto cercando gli elettrodomestici per la cucina e, data anche la differenza di prezzo, mi chiedevo valesse la pena optare per la gestione elettronica :?

Re: gestione elettronica

#2
Elisewyn75 ha scritto:Ma secondo voi, in linea di massima, gli elettrodomestici a gestione elettronica (forni, piani cottura, lavastoviglie, lavatrici) convengono? Non a livello economico, perché di solito costano più dei modelli "meccanici", ma come manutenzione ed eventuali costi di riparazione.
Mia mamma, ad esempio, ha cambiato la sua lavatrice meccanica dopo una quindicina d'anni con una lavatrice digitale: dopo un po' di tempo questa si è rotta e quando è venuto il tecnico ha detto che sostituire il "computerino" interno sarebbe costato come ricomprare la lavatrice. Dopo un po' di tempo l'ha nuovamente cambiata, tornando però al modello con manopole :lol: !
Vi chiedo questo perché sto cercando gli elettrodomestici per la cucina e, data anche la differenza di prezzo, mi chiedevo valesse la pena optare per la gestione elettronica :?
secondo me ti devi chiedere questo: la gestione elettronica cosa aggiunge al risultato che posso ottenere utilizzando questo elettrodomestico? Questo "plus" mi interessa veramente? Se la risposta è sì, può valere la pena, se no è solo una spesa e una complicazione in più.

#3
io ce l'ho elettronici...sinceramente....mai usate queste funzioni..ne' per la lavastoviglie ne' per il forno


per il forno multinove elettronico lo scorso anno ho combinato un pasticcio rovesciando dell'acqua sul fornello che poi e' finita nella centralina elettronica del forno che ho dovuto sostituire e mi e' costata diverse centinaia di euro..oltre al fatto che dopo 9 anni in tutta Italia la REX non aveva piu' lo stesso pezzo da sostituire e me ne ha messo uno simile...

#4
E ricorda: più c'è elettronica, (quindi più complessa) più la lavatrice (ma vale per qualsiasi oggetto) è soggetta a problemi.
Anche per un solo calcolo di percentuali! :wink:
Valuta