La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

robot aspirapolvere e lavapavimenti

#1
Buongiorno a tutti,
vorrei un consiglio su quale robot che faccia sia da aspirapolvere che da lavapavimenti acquistare.
Vorrei prendere un buon prodotto (senza cercare il top di gamma) spendendo una cifra ragionevole (diciamo con un budget di 400/450€).
La casa è disposta su 2 piani di circa 65mq (+ un piccolo interrato di 35mq).
Parquet e resina al piano superiore e gres porcellanato piuttosto ruvido (simil ardesia) il piano terra; gres liscio interrato.
Non abbiamo animali in casa.
MI interesserebbe il fatto che sia in grado di andare a ricaricarsi automaticamente in caso di necessità.
Per le varie interfacce, che sia in grado dimemorizzare i percorsi delle 2/3 zone ed eventualmente poterlo far partire con una app (ma non è fondamentale il controllo da remoto)

Come marche dai vari siti ho viti buone recensioni per irobot, neatsvor, honiture

Grazie mille a chi mi può dare suggerimenti

Re: robot aspirapolvere e lavapavimenti

#2
guarda i roborock, sono complessivamente i migliori...alcuni modelli lavano, altri no.

tieni presente che la funzione lavaggio è molto approssimativa (questo per qualunque robot che lava) ed il buon vecchio mocio vince 10/0 in quanto a lavaggio. detto questo gli ultimi roborock (non ricordo quale modello perché della funzione lavaggio non sono interessato) hanno possibilità di scegliere la quantità di acqua da usare, anche differenziando per zona...gli si può mettere dei muri virtuali o comunque zone da evitare...zone in cui lavare e zone in cui aspirare solo. insomma sono molto completi.

ora non ricordo se i roborock lo hanno, ma se possibile meglio un robot che abbia il pattern ad Y per il lavaggio (ci mette un macello di tempo, il triplo circa, ma almeno è un po' più efficace)

Re: robot aspirapolvere e lavapavimenti

#4
First things first, whenever I ask something I am assured to get genuine advice. So here goes. Two questions to be frank.

If you have used robotic floor cleaners how did you like it. This is the kind of device I am talking about. Did you find it reliable and something that can be of everyday use?

Coming to my other question, we are looking for a cost-effective fully-automatic top-loader washing machine. I have shortlisted couple of brands namely Godrej, Onida and Haier. How is the customer support from either of those? Any personal experience with those washing machine brands?



OneVanilla

Re: robot aspirapolvere e lavapavimenti

#5
Premesso che sono abbastanza scettico su questi prodotti (nel senso che vanno bene se la stanza ha geometria regolare, semplice, pochi ostacoli), come dicono gli altri i Roborock sono buoni, fanno la loro funzione; diciamo che devi spendere intorno ai 400 euro; a vedere le varie recensioni su questa fascia di prezzo sono buoni e quasi tutti hanno la funzione di smart remote control. In linea di massima quindi il consiglio questo, poi guardando più modelli ci sono alcune piccole differenze nelle specifiche tecniche, ma di base su questa cifra sono buoni prodotti che fanno la loro funzione.

Re: robot aspirapolvere e lavapavimenti

#6
Giulio92 ha scritto:
29/04/21 10:21
Premesso che sono abbastanza scettico su questi prodotti (nel senso che vanno bene se la stanza ha geometria regolare, semplice, pochi ostacoli),...
guarda io ne ho uno di un po' di anni fa (il primo xiaomi...il mi robot). la pianta di casa mia è un delirio (stanze quadrate/rettangolari ne avrò 2 in tutta casa), e gli ostacoli sono innumerevoli...nonostante tutto pulisce meglio (la polvere, non il lavaggio) rispetto a passare a mano, per il semplice motivo che copre ogni millimetro calpestabile.

tolgo solo i tappeti perché quelli li passo a mano, ma i tappeti a pelo corto e non pregiati li si può passare con risultati ottimi anche con il robot

Re: robot aspirapolvere e lavapavimenti

#9
Io ho comprato un Roborock S5 Max qualche mese fa e ne sono felicissimo. L'aspirapolvere funziona benissimo, il lavaggio è decente: ho 5 gatti in casa, facendolo andare due o tre volte a settimana mi permette di arrivare al fine settimana con la casa in condizioni più che buone. Il lavaggio non tira via le macchie "toste", ma nel complesso fa il suo ed aiuta. Poi nel fine settimana facciamo il lavaggio manuale, che rimane comunque necessario per una buona pulizia. Prima però dopo due giorni avevo già la casa che faceva schifo, così riesco a tirare. Pagato intorno alle 350 euro con acquisto online.
Mi sono deciso dopo aver visto questa recensione, secondo me ben fatta:
https://andreagaleazzi.com/recensione/r ... ck-s5-max/