La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Elettrodomestici Grundig...esperienze?

#1
Ciao a tutti! Stiamo acquistando una nuova cucina, e nella nostra disperata ricerca di un frigo da incasso da 75cm no frost ci siamo imbattuti in un frigo Grundig, in uscita questo Settembre, che sembra essere l'unico frigo da incasso da 75cm no frost disponibile sul mercato (chiaramente non tengo in considerazione Liebherr e Miele che hanno prezzi per noi inarrivabili).
Ci hanno quindi proposto un pacchetto di elettrodomestici Grundig, ma non riusciamo veramente a trovare recensioni e opinioni online, qualcuno di voi ha avuto esperienze con forni, frigoriferi e lavastoviglie di questa marca?

Grazie a chiunque ci darà un feedback! :)

Re: Elettrodomestici Grundig...esperienze?

#3
Beko e Grundig sono marchi sorelli e penso non si differenziano di molto. In rete c'è un'intervista (del 2017) in cui il responsabile dei marchi parla di posizionamento, con Grundig che segue una sua strada un pochino più spostata sui "cucinieri", come li chiama lui.
Estetica distintiva, maggiore facilità di montaggio, maggiore cura per gli imballi, eccetera.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Elettrodomestici Grundig...esperienze?

#5
Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte!
Abbiamo letto qualcosa online (quel poco che si riesce a trovare) e appunto come dice mamma santina (che ha lo stesso nome della mia mamma :D) abbiamo intuito che si volessero indirizzare su un mercato un po' più professionale (ho letto che i prodotti sono sponsorizzati da Bottura, ma non so quanta "sicurezza" sulla qualità degli eldom possa dare questa cosa).
So anche che è un marchio abbastanza nuovo sugli elettrodomestici (sulle TV lo conoscevo già), ma la cosa che mi stupiva è proprio il fatto che non si riescano a trovare recensioni sui prodotti... Il mobiliere ce li ha consigliati come buoni prodotti (considerate che ci aveva fatto un pacchetto whirpool che era scontato ma non lo abbiamo voluto perché abbiamo letto il peggio del peggio, soprattutto sul frigo everest da 75),e lei stessa ci ha detto che il frigo whirpool oggettivamente è un po' un flop, quindi ci ha fatto vedere quello di Grundig in uscita a settembre e ci diceva fosse un marchio emergente ma che si sta comportando bene al momento come qualità del prodotto... Quindi eravamo un po' alla ricerca di qualcuno che abbia questi dannati elettrodomestici, ma sembrerebbe più facile trovare il santo graal che non qualcuno che abbia un forno grundig o una lavastoviglie :?
Voi conoscete nessuno che abbia esperienza diretta del marchio? Sulla carta sembrano buoni, ma sulla carta sembra buono tutto quindi non sappiamo che pesci pigliare...

Re: Elettrodomestici Grundig...esperienze?

#6
Nepheli ha scritto:
08/06/21 19:08
Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte!
Abbiamo letto qualcosa online (quel poco che si riesce a trovare) e appunto come dice mamma santina (che ha lo stesso nome della mia mamma :D) abbiamo intuito che si volessero indirizzare su un mercato un po' più professionale (ho letto che i prodotti sono sponsorizzati da Bottura, ma non so quanta "sicurezza" sulla qualità degli eldom possa dare questa cosa).
So anche che è un marchio abbastanza nuovo sugli elettrodomestici (sulle TV lo conoscevo già), ma la cosa che mi stupiva è proprio il fatto che non si riescano a trovare recensioni sui prodotti... Il mobiliere ce li ha consigliati come buoni prodotti (considerate che ci aveva fatto un pacchetto whirpool che era scontato ma non lo abbiamo voluto perché abbiamo letto il peggio del peggio, soprattutto sul frigo everest da 75),e lei stessa ci ha detto che il frigo whirpool oggettivamente è un po' un flop, quindi ci ha fatto vedere quello di Grundig in uscita a settembre e ci diceva fosse un marchio emergente ma che si sta comportando bene al momento come qualità del prodotto... Quindi eravamo un po' alla ricerca di qualcuno che abbia questi dannati elettrodomestici, ma sembrerebbe più facile trovare il santo graal che non qualcuno che abbia un forno grundig o una lavastoviglie :?
Voi conoscete nessuno che abbia esperienza diretta del marchio? Sulla carta sembrano buoni, ma sulla carta sembra buono tutto quindi non sappiamo che pesci pigliare...
sono in commercio da pochi anni per questo si conoscono poco, inoltre è un marchio dedicato all'incasso. Vero che è del gruppo Beko, ma posizionato su fascia più alta quindi prodotti con livello qualitativo e offerta più alta. Paragonabili a Bosch Siemens.

Re: Elettrodomestici Grundig...esperienze?

#8
Per esperienza personale mi sentirei di sconsigliarti il marchio Grundig.
Un paio di anni fa ero nella tua stessa situazione in fase di scelta cucina e seguendo i consigli del mobilificio ho deciso di acquistare il pacchetto di elettrodomestici (forno, frigo ad incasso, lavastoviglie e piano cottura a gas).
I primi problemi sono sorti qualche settimana dopo l'installazione col guasto al frigorifero (sostituito dopo circa 2 mesi di attesa ed innumerevoli chiamate, incluso l'intervento di Altroconsumo), per passare poi al forno (problema di surriscaldamento selezionando una funzione specifica) per il quale sono ancora in attesa di un intervento.
Ora, al di là del guasto in sè che può anche capitare, quello che mi ha lasciato davvero senza parole è l'assenza totale di una qualsivoglia assistenza clienti post vendita, per cui il mio consiglio spassionato è nel dubbio di indirizzarti su un'altra marca di elettrodomestici.

Re: Elettrodomestici Grundig...esperienze?

#10
Che cosa vi attrae di Grundig, se posso chiedere? Non ci sono altri produttori, con un migliore rapporto qualità prezzo?
Senz'altro sbaglierò, ma se Grundig si vede poco sul web e molto nei negozi di cucina è perché i mobilieri vogliono guadagnarci tanto tanto (tanto) senza troppa concorrenza che sputtana il prezzo...
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Elettrodomestici Grundig...esperienze?

#12
mamma santina ha scritto:
13/08/21 12:50
Che cosa vi attrae di Grundig, se posso chiedere? Non ci sono altri produttori, con un migliore rapporto qualità prezzo?
Senz'altro sbaglierò, ma se Grundig si vede poco sul web e molto nei negozi di cucina è perché i mobilieri vogliono guadagnarci tanto tanto (tanto) senza troppa concorrenza che sputtana il prezzo...
Ciao mammasantina, rispondo un po' in ritardo... Alla fine abbiamo bloccato la cucina (senza chiudere l'ordine) e dobbiamo ancora decidere tutti gli eldom... Non abbiamo ancora scelto, ma come diceva luisa169 sul frigo Grundig sembrerebbe essere al momento una scelta quasi obbligata: sono pochissimi gli incasso da 75, nessun no frost se non un unico modello della Grundig. Sappiamo che probabilmente verranno presentati alcuni modelli al Salone del Mobile (alla quale andremo anche per questo), ed è il motivo per cui abbiamo aspettato finora per la scelta degli elettrodomestici... Sul resto probabilmente andremo su bosh o siemens, ma il frigo è veramente un problema perché la whirpool (e sorelle varie) ci sono state sconsigliate perché prodotti di qualità molto bassa e che danno problemi non indifferenti (anche le recensioni online ne parlano male), e onestamente non ho voglia di spendere 1200 euro per un frigo di cui tutti si lamentano per doverlo cambiare tra due anni... Questo è l'unico motivo per il quale chiedevo info sulla Grundig per capire appunto se qualcuno avesse avuto esperienza diretta, ma siamo aperti a qualsiasi marchio ci venda un frigo incasso da 75 total no frost (purtroppo al momento nessuno :()

Re: Elettrodomestici Grundig...esperienze?

#13
luisa169 ha scritto:
13/08/21 11:33
Ciao avete più preso il frigorifero da 75? come vi siete trovati? grazie
Come scrivevo sopra purtroppo ancora no... Entreremo in casa a Gennaio 2022, quindi abbiamo preferito prenderci del tempo sperando in qualche nuova uscita a settembre (il mobiliere ci ha detto che forse qualche marchio presenterà a settembre qualche altro frigo da 75cm)
Andremo al Salone del Mobile di Milano alla ricerca del frigo, se dovessi scoprire qualcosa scriverò qui per farti sapere :)

Re: Elettrodomestici Grundig...esperienze?

#14
Nepheli ha scritto:
24/08/21 12:09
luisa169 ha scritto:
13/08/21 11:33
Ciao avete più preso il frigorifero da 75? come vi siete trovati? grazie
Come scrivevo sopra purtroppo ancora no... Entreremo in casa a Gennaio 2022, quindi abbiamo preferito prenderci del tempo sperando in qualche nuova uscita a settembre (il mobiliere ci ha detto che forse qualche marchio presenterà a settembre qualche altro frigo da 75cm)
Andremo al Salone del Mobile di Milano alla ricerca del frigo, se dovessi scoprire qualcosa scriverò qui per farti sapere :)
grazie. fatemi sapere se avete novità. Io dovrei entrare a dicembre ma forse ho ancora tempo per cambiare.... grazie

Re: Elettrodomestici Grundig...esperienze?

#15
Buongiorno a tutti.

Io e mia moglie siamo nella stessa situazione e attendiamo con ansia novità sui frigoriferi da incasso no frost da 75cm e ancora non abbiamo trovato una soluzione, per cui non riusciamo a trovare il coraggio di ordinare la cucina.

Qualcuno ha novità dopo il Salone del Mobile?

Ciao.