La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano a induzione con flexzone o combi?

#1
Buongiorno a tutti,
Ristrutturiamo casa e passeremo dal piano cottura a gas al piano a induzione. Per forza di cose lo devo mettere da 60 cm perche' e' in una posizione dove non ci sta piu' grande.
Mi sono orientata su questi due modelli della Bosch, perche' ho capito che hanno delle caratteristiche importanti, tra cui hanno 17 livelli di cottura anziche' solo 9, e hanno i comandi direct Select, che mi pare siano i piu' comodi.
- PXE651FC1E con zona flex
- PVS631FB5E con zona combi
Siamo in tre, uso esclusivamente pentole e casseruole rotonde, cha vanno da un diametro di 26 cm a un diametro di 15 cm ( parlo di diametro pentola non di diametro del fondo), talvolta uso anche la bistecchiera che e' quadrata ed e' di 24x24 cm .
Le pentole in acciaio inox che ho sono adatte per il piano a induzione, dovrei solo cambiare le 2 casseruole e le 2 padelle antiaderenti.
Dovo avervi descritto le mie abitudini, sono confusa perche' :
- non capisco in base al tipo di pentole che uso, se userei di piu' il piano con zona flex o quello con zona combi , in quelle occasioni in cui devo devo usare la bistecchiera e la pentola con diametro 24/26.
- e nell'uso quotidiano, quindi senza attivare zona flex o zona combi, quale di queste zone si presta meglio alla cottura con le pentole rotonde?
Ho solo capito che quando attivo la zona flex potro' usare una pentola grande ed eventulmente anche una pentola piu' piccola, mentro nella zona combi no.
Vi ringrazio dei vostri preziosi suggerimenti.

Re: Piano a induzione con flexzone o combi?

#3
Confermo che per quelle pentole vanno benissimo piani normali, i vari flex/bridge servono per pentole oblunghe tipo pesciere o altre pentole particolari. Vedi tu se le usi.

Attenzione ai comandi, Bosch ha un sistema un po' macchinoso (un comando per tutti i fuochi), sono me sono nettamente piu' razionali i comandi separati di elettrolux.