La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Anche per me è arrivato il momento di scegliere gli elettrodomestici

#1
Ciao a tutti,

leggo sempre con piacere questa sezione del forum e anche per me, come per tanti altri, è arrivato il momento di scegliere gli elettrodomestici.

Ho acquistato una cucina Kalì Arredo3 nella quale dovrei inserire:

- Frigorifero 275LT: vorrei un buon frigo con funzione NoFrost
- Lavastoviglie 71LT: vorrei una lavastoviglie di media qualità con però asciugatura con zeolite
- Forno Standard 60 cm: non ho la necessità di una cottura 100% vapore e sono consapevole che solo il getto non fa praticamente nulla. Non ho particolari necessità, se supera i 275 gradi e non costa come un rene bene, altrimenti la pizza la vado a mangiare al ristorante :). Funzione con manopole e non touch perchè lo odio.
- Piano cottura induzione 60 cm: esigenza di 4 fuochi per padelle tonde e griglia. Preferenza per comandi tipo bosch DirectSelect . Vorrei tanto la manopola ma i neff costano troppo.
- Cappa integrata: Cappa? E come si sceglie una cappa? So solo che Arredo3 monta prevalentemente quelle della Elica.

Ho guardato tutti i prodotti bosch/siemens, linea Serie 6 o iQ500 ma hanno dei costi molto alti, sopratutto sulle lavastoviglie. Come budget vorrei stare sui 2500 euro massimo. Posso prendere qualcosa di abbastanza buono? Considerate anche che dovrò comprare dal rivenditore della cucina e ci sarà il suo rincaro.

Grazie a tutti!

Re: Anche per me è arrivato il momento di scegliere gli elettrodomestici

#2
Ciao,
Mi spiace dirtelo, ma NON prenderli dal rivenditore di cucine, prendi SOLO la cappa. I prezzi possono essere anche triplicati. Fregatene, non cedere minimamente.
-Frigo: Bosch oppure Electrolux (Siemens è più cara ma uguale a Bosch, cambia l’estetica)
-Lavastoviglie Bosch senza dubbio, ottimo qualità prezzo e ha la zeolite
-Forno idem, Bosch/Siemens. Non è vero che il getto di vapore non serve, ti giuro, non ne farai più a meno… Tipo rigeneri anche pane più raffermo, le lasagne cotte con aggiunta di vapore sono più sode e non esce fuori l’olio, pane e focaccia migliorano tantissimo. Ad ogni modo vai su Bosch o Siemens
-Cappa, imponiti sulla Falmec. Molto meglio di Elica e costa meno. Loro ti dicono che arrivano preassemblate, ma non è che risparmi. Prendila da almeno 800m3/h. Se puoi metti il tubo esterno, ma non sempre si riesce…
Io prenderei tutto da catene tipo Mediaworld o da Rappresentante come ho fatto io.

Re: Anche per me è arrivato il momento di scegliere gli elettrodomestici

#3
Giacomos ha scritto:
07/10/21 23:20
Ciao,
Mi spiace dirtelo, ma NON prenderli dal rivenditore di cucine, prendi SOLO la cappa. I prezzi possono essere anche triplicati. Fregatene, non cedere minimamente.
-Frigo: Bosch oppure Electrolux (Siemens è più cara ma uguale a Bosch, cambia l’estetica)
-Lavastoviglie Bosch senza dubbio, ottimo qualità prezzo e ha la zeolite
-Forno idem, Bosch/Siemens. Non è vero che il getto di vapore non serve, ti giuro, non ne farai più a meno… Tipo rigeneri anche pane più raffermo, le lasagne cotte con aggiunta di vapore sono più sode e non esce fuori l’olio, pane e focaccia migliorano tantissimo. Ad ogni modo vai su Bosch o Siemens
-Cappa, imponiti sulla Falmec. Molto meglio di Elica e costa meno. Loro ti dicono che arrivano preassemblate, ma non è che risparmi. Prendila da almeno 800m3/h. Se puoi metti il tubo esterno, ma non sempre si riesce…
Io prenderei tutto da catene tipo Mediaworld o da Rappresentante come ho fatto io.
Grazie per la risposta. Sono andato dal rivenditore della cucina e ho consultato il catalogo ed effettiamente si parla di un buon 50/60% in più!!! Pazzesco!
Abbiamo anche litigato per cappa Falmec in quanto arredo3 mi dice che non trattano le cappe Falmec da incasso.....e io non ci credo!

Abbiamo parlato degli elettrodomestici e mi hanno detto che ovviamente posso comprarli dove voglio ma che loro assolutamente non li montano (quindi devo agigungere anche il costo del montatore) e soprattutto che qualsiasi difetto e/o riga della cucina dopo montaggio è da imputare al montaggio degli elettrodomestici e non alla qualità della cucina.
Insomma....sembra un ricatto bello e buono...

Che fare? Questi sono capaci di farmi spendere 2000euro per degli ele grunding.

Grazie

Re: Anche per me è arrivato il momento di scegliere gli elettrodomestici

#8
Eccomi qua. Ho raggiunto l'accordo con l'azienda che monta la cucina per farmi montare i miei edm.

Consigli? Considerando che come budget vorrei stare sui 2500euro.
Mi servirebbe qualche consiglio proprio come codici prodotto. Al momento la scelta potrebbe essere tra Bosch ed Electrulux.

Domanda: perchè tutti consigliate Bosch per il forno quando Electrolux si vende come la N1 nei forni?

Grazie,
Marco