La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Eldom casa nuova - consigli?

#1
Ciao, stiamo scegliendo gli elettrodomestici e per siamo arrivati a questa selezione.
Che ne pensate? Avete consigli e/o alternative valide, altri marchi migliori?

PS: il nostro budget complessivo è di 2500/3000€

FRIGORIFERO
- Electrolux LNT7TE19S / LNT7TE18S
- Bosch KIN86NSF0
- Samsung BRB26705FWW

FORNO
- Bosch HRA574BB0 / HBA574BR0
- Electrolux EOF6P40X / EOM4P44TX

PIANO INDUZIONE
- Electrolux LIL83443
- Bosch PVS831FB5E

LAVASTOVIGLIE
- Bosch SMV4HDX58E / SMV6ZCX07E

Re: Eldom casa nuova - consigli?

#2
Ciao,

FRIGORIFERO: starei su Electrolux o Bosch, entrambe valide, scegliendo magari quello con più capienza e miglior sistema no frost. Essendo da incasso attenzione bene alle dimensioni.

FORNO: I forni a vapore non 100% li scarterei in quanto comunque i risultati sono pressocchè paragonabili ad un pentolino di acqua posto sul fondo del forno. Non riconosco il valore aggiunto in relazione al (a volte) cospiquo aumento di prezzo rispetto alle versioni standard.
Discorso diverso invece se si va su un 100% vapore, ma dipende veramente dalle esigenze personali (si sale anche di prezzo)

PIANO INDUZIONE: fra i due sceglierei LIL83443 in quanto ha il fuoco grande spostato lateralmente ed i comandi sono separati per ogni zona di cottura.

Non ho però capito la differenza fra Electrolux LIL83443 e EIL83443, qualcuno conosce le differenze?

LAVASTOVIGLIE: dipende molto dalle preferenze personali. Io sono a favore del terzo cassetto per le posate, piuttosto che il cestellino classico.
Fra quelle menzionate mi sembra che lo abbiano entrambe, se confermato le differenze sono minime.